Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2018 Bari

Calcolo congedo maternità

Anna, il 22 Agosto 2021 alle 12:05 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte,
Sto iniziando ad infornarmi per il congedo di maternità obbligatorio e mi è venuto un dubbio sulla retribuzione, non so se ci sono esperte in materia o chi ci è già passata.
Viene corrisposto l'80% sulla base dell'ultimo periodo di retribuzione, ma vengono calcolati anche gli straordinari? Perchè ad esempio io ho un contratto da 25 ore ma ogni mese faccio un bel po di ore di straordinario e sarà così fino a prima del congedo. Contribuiscono al calcolo?

15 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Agosto 2021 alle 13:27
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povere noi ragazze... mi viene una rabbia a sentire queste cose... menomale che dicono che in italia non facciamo figli!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, la mia datrice di lavoro a momenti non mi pagava nemmeno il 30% di facoltativa (peraltro soldi dell’INPS)…figuriamoci se mi andava a dare il 20% sull’obbligatoria🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una scelta del datore di lavoro, dipendente dal contratto collettivo applicato in azienda se deve o meno integrare al 100%😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farò sapere quando sarà ma potrei mettere la mano sul fuoco guarda...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato