Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2014 Taranto

Calcolo gravidanza con ovulazione tardiva

Valentina, il 1 Agosto 2015 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera girls! Oggi mi ponevo una domanda: sono ancora in vacanza e devo avere ancora conferma delle beta, ma dopo 3 test positivi e tutti i sintomi propri della gravidanza, penso che la cicogna sia volata da me. Ho un dubbio: so che il calcolo si fa a partire dal primo giorno dell'ultimo ciclo, ma se l'ovulazione fosse avvenuta con grande ritardo? Come si fa il calcolo? Per esempio, stando al mio ultimo ciclo dovrei essere di 7+1, ma so che non è così perché al 20 di luglio il test era negativo. Il test è risultato positivo solo il 27! So che la ginecologa mi darà maggiori delucidazioni, ma sono così curiosa di sapere Smiley smile Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Grazie e buon sabato sera a tutte Smiley laugh

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Agosto 2015 alle 20:56
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo letto il messaggio di un altra confondendo col tuo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, non è detto che hai avuto un'ovulazione tardiva .. Magari il 20 le tue beta erano ancora troppo basse per essere riconosciute dal test di gravidanza ... Devi aspettare la visita dal ginecologo .. Solo lui tramite le misurazioni riesce a stabilire l'epoca della gravidanza ! facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info...ma non ho mai detto che mi sento che stia andando male qualcosa...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre solo l ecografia potrà portare ad un ricalcolo... Ma se tu sei sicura del giorno Dell ovulazione comunicalo al tuo ginecologo. Posso chiederti perché temi che le cose stiano andando male? Cosa ti senti?
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ho anche io concepito durante un ovulazione tardiva. Alla prima ecografia ti diranno a che settimana sei di preciso un bacio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo a meno che tu non sia sicura del giorno in cui hai ovato dovrai aspettare proprio la visita dalla ginecologa che in base alla grandezza del feto al momento dell ecografia potrà confermare o ridatare la gravidanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione