Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Marzo 2015 Torino

Calcolo ovulazione

Lo, il 22 Marzo 2015 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao amiche, ho già una figlia di tre anni ma per lei è stato molto semplice non c'è ne siamo nemmeno accorti al primo tentativo era già stata concepita... Ma adesso che stiamo cercando di avere il secondo è un po più complicato... Anche se leggo articoli dove spiegano (dicono loro) in modo semplice, non capisco una cippa! Come si calcola il periodo fertile? Tenendo conto che io ho un ciclo di 31 giorni come faccio a calcolare l'ovulazione? Quanti giorni si contano? Si comincia dal primo giorno di mestruo o dal primo giorno che finiscono? Scusate le mille domande

18 Risposte

Ultime attività da Elena , il 23 Marzo 2015 alle 15:55
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! Anch'io usavo varie app ma non se.pre mi trovavo, certo servono a farti fare un'idea più o meno ma poi devi essere tu a saper riconoscere i segnali che ti invia il corpo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, immagino la tua confusione, quello che ti consiglio di fare se ne hai la possibilità è di scaricarti un'App che ti segua passo passo ogni giorno del ciclo, io mi dimenticavo sempre quando dovevamo arrivarmi così ho iniziato a utilizzare la App che si chiama "Il diario delle mie mestruazioni" ed in base a quando inizia ti indica quale sarà il periodo fertile e il giorno X Smiley winking

    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sì io mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ed è proprio questo che mi piace della app Smiley smile ti dice che quel determinato giorno la probabilità di concepire è alta Smiley smile
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be di sicuro questi stick saranno molto più attendibili certo
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,anche a me,ma i conti non li ha mai fatti giusti,stickando mi é uscita un`altra data di ovulazione,xkè l`app si basa su calcoli matematici medi,ma non funziona cosí il corpo di una donna!non si ovula matematicamente xké mille cose influenzano le fasi..altrimenti non si spiegherebbero i cicli in cui non ovuliamo!
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei a me esce automaticamente sua il simbolo dei giorni fertili e sia quello dell ovulazione
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo a me l`app sbagliava i giorni?mai presa una ovulazione giusta in due anni..é x quello che consiglio una scatola di stick ovulazione clearblue. Ti dicono quando iniziare a stickare data la lunghezza del ciclo.con una confezione sono riuscita a fare 3 mesi e a beccare la cicogna.
    Con l`app ogni mese la depressione.
    Ma magari son sfigata io!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche l'app Womanlog. Cmq non è detto che l'ovulazione segua il periodo standard.
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ottima non sbaglia mai
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto..scarica l'app il mio calendario ti troverai benissimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo periodofertile.com x calcolare la fertilita..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio cerca informazioni sul METODO BILLINGS.

    L'ho appena scoperto al corso prematrimoniale e potrebbe aiutare Smiley winking

    Il ciclo e l'ovulazione non sono sempre precisi e non avvengono sempre alla stessa cadenza, il metodo ogina cnaus non è efficace.

    Prova con questo =)

    In boccal al lupo!

    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio ti dico di scaricarti l app che si chiama il mio calendario ha la foto di un diario metti la data del tuo ultimo ciclo e lui ti dice sul calendario non solo quali sono i giorni più fertili ma anche quale tra questi è il giorno dove la probabilità di rimanere incinta è più alta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie le ho scaricate!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2015 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il ciclo si conta dal primo giorno di mestruazione..per essere certa di quando stai ovuli di dovresti misurare tutti i giorni la temperatura basale e monitorare il muco (sto iniziando a farlo anche io e quindi ci sto prendendo un po' la mano,non sono ancora esperta..) comunque quando il muco è filamentoso e denso,allora sei in piena ovulazione per circa 3 giorni! Se non sbaglio i conti, in TEORIA dovresti essere intorno al 16-18esimo giorno di ciclo...di più non so dirti,ma se cerchi su internet trovi anche spiegazioni molto più approfondite! Spero di esserti stata un pochino utile! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Agosto 2016 Agrigento
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo verso allora a me hanno sempre spiegato che si conta dal primo giorno di meustrazioni ,si contano 15 gg e dal 16 gg dovresti avere l ovulazione.,a me hanno spiegato cosi spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31( giorni del ciclo)-14=17 giorni in cui verrà l'ovulazione però tenendo conto che il tuo ciclo è sempre di 31 altrimenti è un po complicato. Calcola anche che 3 giorni prima sono alta probabilità di concepire più il giorno stesso dell'ovulazione e anche i 3 giorni successivi( o 2) all ovulazione. Se ti interessa puoi scaricare app tipo
    WOMANLOG
    IL MIO CALENDARIO MESTRUALE
    IMAMMA
    In base alle tue fasi del ciclo determina i giorni probabili per concepire Smiley smile sono 3 app che sto usando insieme e sono molto buoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione