Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

Calcolo renale

Hope, il 26 Novembre 2014 alle 16:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 48
Ciao ragazze tra d voi c é qualcuno k ha mai sofferto d calcoli al rene! Vi racconto la mia storia ho scoperto d avere un calcolo un anno fa ma fino a poco tempo fa mai nessun problema fino a k un gg dp mangiato mi prende una fitta all improvviso e sempre più intensa! Un dolore indescrivibile e dp varie punture e una bella settimana d dolori mi é passato il dolore ! Il problema é k il calcolo é sceso fino a vicino la vescica e ora é rimasto bloccato li! Il medico mi ha detto k se nn scende dovrò ricoverarmi ho qualcuno d voi può dirmi a cosa andrò incontro???

48 Risposte

Ultime attività da Hope, il 4 Dicembre 2014 alle 09:32
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora undici gg fa avevo fatto l ecografia ed era Nell uretere a un mm dalla vescica e martedì nn c era più!il calcolo era d 7mm
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile che non riesco a vederelo!! Di solito di vede!!! Se il calcolo era in vescica è piú facile eliminarlo. ..anche se dipende dalla grandezza!!! Non sempre lo si butta fuori ...
    Meno male...é andata bene!!! E se hai ancora un pó di dolore leggero al fianco é normale. ..
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Allora si davvero incredibile!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No era di 7mm x qst ancora nn mi sembra vero
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x l info! Ma ieri sn stata dall urologo e all ecografia il calcolo nn c era più! E ancora mi sembra un miracolo xk io nn ho avvertito nulla quando é sceso! Solo k ho ancora dolore al rene! Ma può essere k dall ecografia nn si é visto ma invece c é ancora?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito il calcolo scende,l' ho provato sulla mia pelle..tu bevi molto e non fare la pipi nel water,in modo tale da vedere se lo butti o meno..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...di sicuro posso esserti utile.io faccio l'infermiera e lavoro in urologia!! Per cui so bene i vari passaggi!!! Se il calcolo non scende ti faranno di sicuro una litotrissia vescicale...ossia una frantumazione del calcolo direttamente in vescica!!! Ovviamente in sala operatoria! !! Peró non preoccuparti , é risolvibile. Sei stata fortunata che non si é bloccato in uretere. ....
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente e fortunatamente era molto piccolo! Il brutto è quando è quello grande e dalle pareti irregolari! Maledetti!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza e coraggio!!! Io chissà cosa era espellere un calcolo!! Eppure ieri all ecografia nn c era piú e io nn me ne sn nemmeno accorta quando l ho fatto!!!
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne soffro purtroppo Smiley sad
    Il Pronto soccorso ormai lo conosco a memoria, e l'anno scorso sono stata pure ricoverata!
    E, come se non bastasse, ieri notte secondo me si è mosso qualcosa perché sono stata male!!
    Dicono sia il dolore più vicino al travaglio! Quindi sonk serena per quando arriverà ahahah
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva!!! Ma tu hai sempre sempre filtrato la tua urina? Perché io sono stata quasi un mese a fare pipi in una bacinella e poi la filtravo con una garza (non ne potevo più!). Però così l'ho visto, l'ho trattenuto e l'ho fatto analizzare...
    dai tutto è bene quel che finisce bene!!! Ora si torna alla normalità!!!! Smiley winking
    somo proprio contenta...volevo scriverti oggi per sapere come andava, ma mi hai scritto una notizia migliore tu!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena! Sai oggi sn stata dal dottore a fare l ecografia e del calcolo nn c era più l ombra! Ora é possibile k io l ho espulso senza accorgermene?? Mi sembra un miracolo!!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io non sapevo di averlo quando un bel 15 agosto di qualche anno fa. .incominciarono delle fitte al fianco mai avute prima e con il senso di vomito. .nella notte dolori così prendo un antinfiammatorio ma niente. .il 16 agostoal mare ancancora dolori. .e mi dicevano tutti bevi ke ti fa bene. .più bevevo e più il dolore aumentava..fin a kestavo male da morire così in ppronto soccorso mi fanno delle flebo e niente. ..mi ricoverano e flebo e con l'ecografia scoprono un calcolo...dp qualche giorno l'ho espulso da sola. .e ogni tanto faccio eco di controllo. .cmq se non lo espellibda sola ti conviene bombardarlo xke potresti andare incontro a un blocco urinario
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono accorta xk a volte avvertivo un peso al rene! Cosi sn andata a fare l ecografia e ho scoperto di avere qst ospite di 7mm!! Chissà da qnt tempo l avevo! Solo k magari prima era piú piccolo e nn mi portava nessun disturbo
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti accorgi di svere un calcolo? Che dolore provi?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok proverò ank qst!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ci credo! Bevi un sacco di acqua e poi trattienila piu che puoi... quando vai a farla tutta in una volta la pressione di un elevata quantità di acqua aiuta a farlo uscire... magari se riesci prima di andare a letto così da accumularla nella notte....
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito io invece niente! Ne ho avuto solo una! Ora sembra k si sia addormentato! Ho solo fastidio al rene xk é dilatato..
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una settimana! Dopo sono tornata a casa e ne ho avute ancora di coliche.. ho continuato con spasmex e altri farmaci poi all'occorrenza antidolorifici x via intramuscolare...
    dopo un altra settimana ho fatto un ecografia x vedere dov'era e mi hanno detto che era in vescica.
    Doveva uscire in breve tempo e invece è passata un altra settimana.
    Cerca di svagarti anche se è difficile.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ! Me l avevi detto k sei stata ricoverata una settimana! Cmq speriamo bene ank x me! Almeno sxo sia sceso nella vescica!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu x quanti gg sei stata ricoverata?
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco... è avvilente. .. sono andata avanti anch'io per tantissimo tempo... fare la pipi liberamente nel water era diventato un sogno. Non ti abbattere!! Un abbraccio. ..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ancora niente sn 21 gg da qnd ho avuto la colica
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! No io con le gocce... un bicchiere la mattina e non se ne parla più!! Smiley laugh
    tieni duro...
    la stai filtrando per vedere se lo fai? Cosi poi puoi farlo analizzare..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ho trovato la tisana! E ne devo bere un litro al gg! Nn puoi capire k sapore orrendo k ha! Cmq del calcolo ancora niente
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sxiamo...ora mi mancava un altra cosa x complentare!! Ho un prurito intimo... K nn so se può essere candida dovuta all antibiotico k mi hanno prescritto in ospedale quando ho avuto la colica
    ..uff nn so più k fare...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto già bevendo la fiuggi!!! Ancora nn é in vescica ma un cm prima della vescica....
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cura hai fatto?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo giusto 5anni fa il giorno prima dell.esame di maturità mi è venuto un dolore fortissimo...inizialmente ho pensato l.ansia lo stress però dopo una serata dolorante il dolore nn passava arrivata la notte niente erano le 5 del mattino alle 10 avrei dovuto dare l.orale immaginate il panico. ..allora sn andata al pronto soccorso mi hanno fatto due flebo di antidolorifici mi hanno fatto il foglio di ricovero che io ho rifiutato e poi alle dieci sn andata a scuola fatto tutto e tornata all.ospedale ahahahha ma si può. ?una pazza con me la cura ha funzionato seno li avrebbero bombardati x lo meno così si dice ahahah se nn ricordo male cmq mai più tornati...quando sento parlare di calcoli mi torna in mento tutto ciò che mentre mi succedeva mi auguravo fosse solo un brutto sogno....buona guarigione
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mio padre ci soffre da quando era ragazzo e all'etá di 18 anni ho avuto la mia prima colica..poi nel corso degli anni altre due...so benissimo di cosa parli! Ti posso consigliare di bere acqua fiuggi(spero si possa dire il nome) almeno 2 litri al giorno e cerca di muoverti per farlo uscire! Per il dolore ho preso buscopan e tachipirina..qnd il dolore è stato forte ho preso il contramal!!! Ma l unica cosa è bere tantissimo! Senno..laser per frantumarlo ma se è gia in vescica è piu difficile!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah finché non l'ho fatto praticamente!! Smiley tongue
    .....ero anche abbastanza avvilita! ...ma non mollare che quando meno te l'aspetti il piccolo bastardo se ne va!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ho trovato l erba spaccapietra!!!!!! Ma tu x quanti gg l hai bevuta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione