Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia

California e barbados

Giulia, il 23 Marzo 2022 alle 11:30 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutti c’è qualcuno che ha fatto o farà viaggio in California?avete consigli? Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Aprile 2022 alle 08:49
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ma per caso sapete dirmi se si possono portare in California asciugacapelli e vari dispositivi elettrici? Perché ho letto che hanno tensione elettrica diversa dalla nostra!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi metto a cercare sui vari forum allora 😉
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, perdonami per la risposta tardiva.
    Dunque per quanto riguarda cosa vedere penso dipenda dal gusto personale e dal tempo a disposizione. Dalla mia esperienza personale posso consigliarti che per San Diego bastano 1, max 2 giorni. Stesso discorso per Las Vegas: bastano 1 giorno e una notte dato che è più un parco giochi che una città da visitare Smiley smile
    Il Grand Canyon è molto grande quindi in base da dove arrivi visiterai la parte West (dove si trova lo SkyWalk che costa a parte, in aggiunta al biglietto del parco) oppure la parte South (che ho visitato io e l'ho trovata molto bella).
    In generale consiglio di visitare i Parchi in quanto questo tipo di paesaggi non si trovano in Europa.
    Per muovervi tra le città conviene noleggiare la macchina prima di partire e prendere degli hotel che hanno dei parcheggi compresi o comunque convenzionati in quanto in città conviene spostarsi in Uber oppure Lyft, i parcheggi sono pochi e costano molto.
    Alcuni Musei sono gratuiti (soprattuto a LA ma bisogna prenotare online, non dimenticatevi di farlo qualche giorno prima).
    Ci sarebbe un romanzo da scrivere ma se hai tempo e sei esperta trovi tutto online tra vari siti, blog ecc.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei sapere di più.
    Come spostarsi? Cose da vedere assolutamente? Come risparmiare e su cosa? Come evitare fregature turistiche? Insomma quei consigli da chi ci ha vissuto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Noi pernottiamo al bellagio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in California in agosto. Los Angeles ha un bel clima, non troppo caldo. La cosa che ci è piaciuta di più però sono i parchi (Yosemite, sequoia national park e Death Valley). Chiaramente nella Death Valley fa molto caldo, ma niente di insopportabile. Basta fare le escursioni al mattino presto quando le temperature non sono altissime. Se arrivate a Las Vegas è bellissimo pernottare negli hotel dello Strip, sono dei parchi giochi favolosi. Il caldo è secco quindi assolutamente sopportabile. Poi tutte le cose da vedere sono dentro gli alberghi con aria condizionata. Da non perdere lo spettacolo delle fontane del Bellagio e il vulcano del Mirage. Sono davvero emozionanti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata da dicembre a marzo quindi il clima è diverso da quello di agosto ma so per certo che fa molto caldo, soprattutto nelle grandi città, toccando i 40 gradi a Las Vegas. Conta però che la sera fa sempre freschetto, soprattuto vicino all'oceano.

Non ti consiglio di alloggiare nei parchi in quanto i prezzi sono più alti e non ci sono ristoranti. Quindi o prendi un hotel all inclusive oppure ti consiglio di alloggiare nella città più vicina in modo da avere i negozi e i ristoranti vicino.
    In America si cena presto, tipo alle 19, quindi nelle piccole città, quelle appunto vicino ai parchi i ristoranti potrebbero chiudere alle 21. Tenetelo a mente per i vostri spostamenti.
    Come già qualcuno ti ha suggerito, fate sempre il pieno appena potete e per la tratta L.A. - Las Vegas ti posso dire con certezza che moltissimi benzinai non accettano carte di credito, neanche American Express, quindi portatevi sempre almeno 100 dollari per la benzina. Per il resto, si può pagare anche 1 caffè con la carta ma fuori dai centri abitati è un problema.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetto metà aprile e poi sento l'agenzia, tanto ora il vaccino lo prenoti da oggi a domani

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi come te 2dosi più guarigione
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il discorso covid non ci hanno ancora aggiornato, ma mio marito ha già la terza dose, eventualmente il problema sarei io che ho 2 dosi+guarigione. Al max vado a fare la terza al volo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il discorso covid l agenzia cosa vi ha detto? A noi ci ha detto che stanno togliendo tamponi ecc che dovremmo fare 3 dose perché il certificato di guarigione non lo accettano così evitiamo problemi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il clima innanzitutto noi partiamo il 1 agosto e lasciamo le Barbados per ultimo (ultimi giorni per rilassarci).
    Ho visto che molti hotel nel gran canyon e altri parchi offrono solo la possibilità del pernottamento o al massimo colazione per il resto si trova tutto facilmente? Grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata un pò di anni fa sia in vacanza studio che con la mia famiglia in road trip, ti consiglio di arrivare in una grande città, fare qualche giorno lì e poi spostarti di giorno in giorno tra parchi e big cities, noleggiando un'auto o un camper, e dormendo nei motel, in base a dove ti trovi. Macchina sempre col pieno, farai anche 200 km senza incontrare benzinai. Sicuramente da non perdere ci sono Bryce Canyon, Monument Valley, Gran Canyon e Yosemite. San Francisco, San Diego, LA e Las Vegas sono da vedere, ma non ti aspettare niente di che da LA. Se riesci a fare la costa di Santa Barbara dicono sia bellissima, purtroppo me la sono persa. E se ti piacciono i parchi divertimento, Universal Studios sono molto più belli che Disneyland! Per fare tutto decentemente ti ci vorranno minimo 3 settimane, qualcosa in più se vuoi fare qualche giorno di mare/relax alla fine. E' una bellissima avventura da fare una volta nella vita, perciò ottima scelta! Smiley smile

• Rispondi
  • Aleksandra
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Di che tipo di consigli avresti bisogno? Clima, prezzi, posti da visitare? Io ho vissuto 4 mesi a Los Angeles e ho girato tra San F., Las Vegas, San Diego, Gran Canyon, Joshua Tree ecc.
    Se hai domande più specifiche non esitare a scrivermi : )

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andiamo a giugno in california

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione