Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo

Calo del desiderio

Rossella, il 23 Aprile 2014 alle 14:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Buon giorno ragazze, purtroppo mi trovo ad affrontare un brutto argomento. Sono fidanzata da 10 anni e tra 3 mesi mi sposo. Oggi il mio fidanzato ha sollevato il dubbio che non lo desideri più visto la diminuzione dei nostri rapporti. Fino a qualche anno fa ogni occasione era buona...ora invece.. lo lo amo tantissimo e questo mi fa soffrire. Credo che sia colpa della pillola che sto prendendo...avete qualche suggerimento? Purtroppo la pillola non posso smetterla.

21 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 23 Aprile 2014 alle 17:36
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, ci sta tutto, dalla pillola, alla routine, i problemi di ogni giorno, il lavoro, la casa, gli impegni...e chi più ne ha più ne metta! Io credo che sia normale e che a tutte le coppie capiti una cosa del genere, l'importante penso che sia affrontare il discorso con serenità e non farlo diventare un problema
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me!calo totale per colpa della prima pillola!ne hai parlato col tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco....oltre ad avere una storia della tua stessa durata e il matrimonio nello stesso periodo Smiley laugh

    Anche io la prendevo ed ero arrivata al punto di non riuscire più ad avere rapporti: voglia meno di zero, secchezza e vaginismo.

    Mi spiace dirti che la mia soluzione è stata smettere la pillola (soprattutto a causa di esami del sangue sballati), e tutto è tornato alla normalità. L'unica cosa che posso suggerirti è provare a cambiare la pillola, se il tuo problema te lo consente, oppure cambiare proprio la modalità di assunzione (cerotto, anello ecc...).

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia, brutta bestia l'endometriosi!

    pensa che quando la prendevo a 17anni mi avevano dato la diane, una botta ma nessun problema, l'ultima che presi, e ti parlo di circa 10 anni fa, era la triminulet o la jasmine (molto più leggere) avevo degli attacchi di emicrania che duravano anche 72h, senza tregua!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto così! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh... digli che te ne sei resa conto anche tu e che siccome i tuoi sentimenti per lui non sono cambiati, temi che sia la pillola e vuoi andare dal ginecologo per risolvere il problema...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi sono trovata anche io nella stessa tua situazione e credo di capire come ti senti.

    Io, alla fine, ho capito che tanti dei disagi che avevo potevano essere collegati con la pillola (è ovvio che in questo periodo può giocare molto anche lo stress e la preoccupazione del grande passo) e l'ho smessa il mese scorso.

    Mi sembra di sentirmi già meglio!

    Detto questo, se non puoi smettere la pillola, forse il tuo ginecologo può consigliarti una farmaco più leggero o diverso, è un tentativo che farei....

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco rientra il mio fidanzato dal lavoro..Sono un po' preoccupata di affrontare di persona l'argomento..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è la settima pillola che cambio per cercare di tenere a bada l' endometriosi, e x questo disturbo non posso smetterla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe, un dei cambiamenti dopo tanti anni sono normali...e comunque io mi farei controllare i livelli ormonali della pillola, perchè non si sa mai! io piangevo di continuo quando la prendevo!!

    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella anche io come te sono fidanzata da 10 anni e credimi ho smesso di prendere la pillola per disperazione non avevo più voglia del mio fidanzato piangevo in continuazione avevo tantissimi sbalzi d'umore cosi un giorno ho detto basta e credimi sono rinata ti consiglio di parlarne con il tuo medico e magari cambiare pillola avvolte può essere un problema di dosaggi fammi sapere
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe anche essere la pillola, se la prendi come anticoncezionale e leggi il libretto illustrativo con tutte le controindicazioni che può dare ti domandi ma che la prendo a fare?

    io avevo sempre mal di testa, secchezza, così ti passa proprio la voglia Smiley winking

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci può stare tutto...dalla pillola che influisce, dalla routine ma anche dai pensieri e dai problemi...

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io penso che sia normale dopo dieci anni che i rapporti diminuiscano e non credo dipenda dalla pillola o dal calo del desiderio. .. è solo vhe all'inizio sembriamo tutti dei conigli Smiley xd e quando non diminuiscomo i rapporti pensiamo stia succedendo l irreparabile. . Stai tranquilla. .
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevo sapere se era la stessa che prendevo io...con la Yaz io non solo avevo calo del desiderio, ma ero diventata una bomba ormonale ad orologeria...nel senso che mi veniva da piangere all'improvviso, senza motivo...quindi come vedi le pillole anticoncezionali possono fare questi scherzetti...parlane con il ginecologo vedrai che te la cambierà!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma non come prima...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerazette, perché?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao posso chiederti che pillola prendi?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è possibile che lo sia, come è possibile che sia solo una fase, visto anche il momento di stress che state attraversando!

    ma tu non lo desideri?

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto! Parlane col medico!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere la pillola perché cambia molto i livelli ormonali che regolano anche il desiderio sessuale. Parlane con il tuo ginecologo, magari ti sa dare un prodotto diverso con dosaggi differenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione