Premesso che porto solo autoreggenti, per il matrimonio me le hanno sconsigliate..ed in effetti sotto l abito ad una prova mi han dato un po' fastidio.. quindi, DOMANI, calza!
Questo topic interessa anche a me... anche io ho initenzione di mettere calze.. una domanda... metterai autoreggenti? vorrei quelle xe si è più libere anche x andare in bagno ma non vorrei scivolassero
Io mi sposerò la prossima settimana.. oggi ci sono 10 gradi e piove.. L'abito è senza maniche..ed avrò solo un copri spalle di pizzo.. le calze le metto per forza!
Anche perchè limitano lo sfregamento delle scarpe sui piedi e quindi la possibilità di vesciche!
Comunque extra sottili (e tre paia di ricambio in borsa!), senza cuciture in punta anche se ho la scarpa chiusa!
Tecnicamente, secondo il galateo, in chiesa e in comune andrebbero portate. Così mi dice la signora dell'atelier. Detto questo, le mie sono chiuse davanti e dietro e aperte al centro, io mi sposo ai primi di maggio e se il tempo è decente non me le metto. Con la scarpa aperta davanti, tendenzialmente direi di no, ma col tempo, se non ti sposi in agosto, non si sa mai. Io ti consiglio di non farti troppi problemi. Comprane un paio, il più possibile trasparenti, niente bianco come usa qualcuno, per capirci. Le tieni lì e vedi com'è il tempo. Se si sta bene non le metti, se hai freddo le infili.
Io mi sposo i primi di giugno e molti mi dicono di metterle. Io nn indosso le calze neanche quando si va sotto lo zero. Figuriamoci con il vestito, a giugno in Sicilia. Ma nn vi penso neanche! Tra l altro cn le calze mi scivola il piede e mi vengono i calletti alle dita già durante la prova. L'unica persona che mi guarderà sotto la gonna sarà il mio fm . Nn lancerò neanche la giarrettiera, quindi no problem! Poi chi vuol parlare parla, tanto parlerebbe lo stesso di qualche altra cosa!
io mi sposo a giugno ma non le metterò anche se dicono che la sposa dovrebbe averle comunque....ci sarà il vestito a tenermi caldo se giugno viene come spero, mi scioglierò
Ciao Alessandra! Ti sposi in chiesa? Diciamo che ad ottobre sarebbe più carino indossare le calze, ma in effetti chi va a vedere sotto la gonna? nessuno! quindi tranquilla non se ne accorgerà nessuno!
Super Sposa
Maggio 2016
Bolzano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nooooo calze nooooo!!! Mi sposo a maggio e non ho nessuna intenzione di mettere le calze che mi danno fastidio.... E poi per fare la pipí.... Tra sottogonna e abito lungo, mi viene male al solo pensiero di avere le calze! !!
Io so che da "galateo del matrimonio" le calze andrebbero messe sempre, a prescindere dal mese e dalle condizioni climatiche... anche solo velatissime ma vanno messe :-)
Io mi sposerò a settembre e le calze le metterò
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che dilemma!!! anch'io non so se mettere o no le calze..in teoria la sposa dovrebbe avere calze e scarpe chiuse ma io mi sposo a settembre e farà caldo e vorrei mettere i sandali...per le scarpe solo spuntate e non sandali esistono delle calze fatte apposta che lasciano le dita scoperte non mi ricordo che marca sia ma le avevo comprate una volta e mi ero trovata bene così se fa freddoa d ottobre hai la calza ma non sta male con la scarpa aperta..io spero di non metterle anche se fm adora le calze per lui dovrei metterle pure ad agosto!