Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Maggio 2023 Cagliari

Cambi idee, cambio scarpe!

Chiara, il 16 Marzo 2023 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Buongiorno a tutte/i, come state? Come vanno i preparativi? A voi è capitato di cambiare idea su alcune cose che pensavate di fare o avete fatto nell'organizzazione del matrimonio? Noi siamo a -72 giorni e io ho già cambiato idea su vari aspetti:

- Ho cambiato idea sul velo, ero partita con uno di lunghezza media fino ai fianchi ma poi riguardandolo nelle foto fatte in atelier e riprovandolo non mi convinceva e l'ho cambiato con uno lungo con strascico.

- Le bomboniere! Prima pensavamo alle piantine grasse, poi i barattolini di miele, ma per la paura di rovinarle durante il trasporto fuori regione in nave alla fine abbiamo deciso di fare una donazione all'AIRC e i confetti.

- Il regalo per i testimoni! All'inizio non ci avevamo pensato sinceramente ma poi sono stati così carini che abbiamo deciso di fargli un regalino. Eravamo partiti con l'idea della smart box ma poi ho pensato che preferisco regalare qualcosa che possa rimanere loro come ricordo e ora stiamo valutando l'idea di un bracciale da poter indossare quel giorno e successivamente. Sarà la decisione definitiva?

-Le scarpe, oddio...Prima le ho prese online della Tamaris, mi piacevano un sacco ma provandole mi stavano grandi, le perdevo camminando, non ho risolto nemmeno con le solette e il numero sotto non lo facevano purtroppo quindi ho dovuto fare il reso. Poi ho preso un paio di decoltè bianche da Pittarello della linea sposa, tacco 7cm, dove pensavo di stare comoda e invece no! In atelier le ho messe per prendere la misura dell'abito e ho realizzato di starci veramente scomoda mentre in negozio li per li pensavo fossero adatte. Fortunatamente in atelier avevano due modelli del mio numero piccolino e ho preso queste, vi piacciono? Ci stavo comodissima rispetto alle mie nonostante il tacco più alto e mi sono sentita riavere. Spero siano le definitive! E poi??? Ci saranno altri cambi idea Smiley xd ??

Raccontatemi di voi :-)

Cambi idee, cambio scarpe! 1

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Marzo 2023 alle 11:07
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mi rincuora, spero di saperci stare :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh eh come ti capisco! Dai che se lo hai scelto e ti piacerà anche alla prima prova sei a cavallo!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, io ormai ho fatto accorciare l´abito in base a quelle scarpe quindi non ho via di fuga Smiley xd ma in ogni caso dalla sarta avevo indosso tutto l´outfit e mi sentivo perfetta, era tutto al suo posto Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tu hai cambiato 3 paia di scarpe Smiley laugh . Io ho il 37 con le sneakers ma coi tacchi ho il 36 e a volte il 35. Dai speriamo di aver fatto la scelta giusta!

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho avuto le idee chiare dall'inizio... Grazie per le scarpe
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scarpe pure io dicevo non oltre gli 8 cm e le ho prese di 10! Ma hanno il plateau e sono fatte di materiali comodi, speriamo bene! Anche noi no wedding bag Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noooo! 🤣😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il tuo mood è molto particolare mi incuriosisce molto, curiosa di vedere le foto di quando sarà :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, mi fa molto piacere che ti piacciono

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravi, ottima scelta secondo me sarà più romantico e personalizzabile!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai ti sei risparmiata questo stress, si vede avevi le idee molto chiare :-)

Grazie per i complimenti alle scarpe, anche le tue rosse sono molto carine Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il marito non si cambia Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione, saggio consiglio di congelare le scelte a un certo punto e andare avanti. Comunque quando una scelta è quella adatta lo sento, invece quando non sono convinta mi resta il pallino!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! Penso sia assolutamente normale! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non sono l'unica via! Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque la tua scarpa è molto bella e soprattutto sembra comodissima!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato tre volte idea sul tipo di corpetto, prima assolutamente in pizzo, poi lo volevo liscio semplice (poi avrei messo sopra un bolerino in pizzo).. poi dopo aver scartato tanti abiti perché non lo avevano...ho scelto il corpino in pizzo provato a caso solo per vedere la forma dello scollo😅 Ancora non ho fatto la prima prova (è un abito totalmente nuovo creato per me) quindi potrei cambiare idea ancora 🤣 speriamo di no!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato idea sul regalo alle testimoni dal vestito al weekend in spa😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di scarpe ne ho cambiate 3 Smiley xd

Premetto che data la location sono costretta a mettere un tacco largo e relativamente basso, perché voglio stare comoda prima di tutto.

Sono partita con l´idea della sling back ma quando ci camminavo sembrava che avessi le pantofole, quindi bocciate.

Poi ho comprato (e tenuto lo stesso) delle scarpe da 7 cm comodissime, ma mi sono accorta che le scarpe erano bianche e il mio vestito no, é avorio! Bocciate ma tenute lo stesso, perché il mio fm é impazzito quando le ha viste, per uscire in ogni caso sono ottime, e mi ha chiesto di tenermele...

Mi sono mandata a prendere vari modelli, anche io ho il tuo problema, ho un piede 36 ma a volte devo calzare 35. In ogni caso ho trovato un paio di decolleté dello stesso colore del vestito, 5 cm , lucide, quindi me le sono tenute e AMEN! Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara!!!! Anche io/noi abbiamo cambiato idea su mille cose!
    1) Abito! Ero quasi convinta a confermarne uno, fatto sta che sono andata con mia mamma in atelier per farglielo vedere e mi ha detto "non esci finche non ti fai vedere con questo" - tra l'altro già provato e già bocciato! Ma, con qualche modifica, mi ha stupita, è diventato il MIO
    2) Bomboniere: le ho pensate tutte ma mi ero fissata su dei vassoi in legno con le nostre iniziali. Dopo varie ricerche e prezzi altissimi, ho trovato dei bicchierini in ceramica e ho rivalutato tutta l'idea. Certo, non riprenderà il legno che è presente in tutto il matrimonio, ma sarà un ricordo da vietri, dove si sposeremo.3) Le scarpe: io super convinta di non voler un tacco superiore agli 8 cm, per non diventare alta come fm. Infatti sono uscita con un 10 😅 speriamo che anche lui scelga delle scarpe un pochino alte, gliel'ho detto ma temo abbia rimosso dopo 2 secondi4) Stile del matrimonio: io parto dall'idea che il matrimonio è una festa e amo il colore, quindi convinta di fare un allestimento full colour. Faccio vedere a fm le proposte e sceglie toni più medi, non troppo esuberanti. Alla fine abbiamo optato per una via di mezzo: arancio giallo verde e qualche tocco di rosa, tutto su colori tenui ma caldi. Starà benissimo in una location country come la nostra5) wedding bag sì, wedding bag no - fino all'esasperazione! Poi abbiamo optato per il no: nessuno si porterebbe dietro il sacchettino tutto il giorno. Regaleremo solo il ventaglio e faremo trovare qualcosa per rinfrescarsi fuori dal luogo della cerimonia!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo fatto fare modifiche all’abito che ho scelto,per ora😅
    Visto che comunque mood e tema sono molto sentiti oenso non cambierò nulla😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scarpe sono stupende!!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cambiato idea sul rito, prima volevo farlo al comune e basta e invece abbiamo deciso di fare quello simbolico in location 😍😍😍😍

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto tutti questi cambiamenti per fortuna, ho solo cambiato il corpetto dell'abito da sposa... Molto belle le scarpe che hai scelto❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.... Quindi fino a dicembre chissà quante cose cambierò.... 🙄😅
    Il marito però non lo cambio, eh?! 😂😂😂🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccome! cambiare idea fa parte del gioco ahah io ho cambiato idea 3 volte sul centro tavola! non riuscivo ad essere contenta!

Però dopo un pò biosgna congelare le scelte e andare avanti senno non si finisce più!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato tantissime idee! Dalle partecipazioni in plexiglas a quelle cartacee, (mi hanno fatto) cambiare idee sulle bomboniere, cambiato idea sul vestito (prima volevo uno stile basandomi sulla foto, poi provandoli ho cambiato), ho cambiato idea sul ricevimento… un sacco di roba 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione