Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Cambiamenti con figli

Didi ✨, il 26 Dicembre 2023 alle 20:13 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Ciao a tutte! Una curiosità…secondo voi è più difficile il passaggio da senza figli ad averne 1, da 1 figlio a 2 o da 2 a 3 (o più) figli? E perché?

Da zero a un figlio

72%

98 voti

Da uno a due figli

24%

33 voti

Da due a 3 (o più) figli

3%

4 voti

25 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 15 Gennaio 2024 alle 13:13
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 0 a 1. Il secondo complica un po’ le cose ma niente di paragonabile allo shock del primo figlio.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne abbiamo ancora ma spero che fino al 2025 ne avremo perché lo desideriamo veramente tantissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi uguale... ora il secondo ha 8 mesi ed è ancora un totale delirio.
    Per chi ne ha 3 o più... siete degli eroi per me, non so davvero come facciate!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, un figlio cambia completamente la vita! Poi ci è già abituati
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Col primo okey,sono cambiati i ritmi e le prioritá ma é comunque andata bene perché si incastrava tutto in base alle sue esigenze(anche grazie al covid),col secondo é stato un totale boom e purtroppo le sue esigenze sono state messe in secondo piano quando non si poteva far altro...
    Mettiamoci anche il carattere tosto ma insomma,lui da quando é arrivato a casa é dovuto star dietro agli impegni di famiglia...spesa,uscire per andare a prendere il fratello da scuola,parco,piccole uscite serali,piscina...
    I primi 4 mesi sono stati davvero deliranti,ad oggi ha 11 mesi e forse ci stiamo davvero assestando...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, con loro e il lavoro, le malattie sono un incubo
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco stessa mia situazione...si è vero periodo malattie un disastro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con due figli entrambi i genitori sono sempre i impegnati con uno dei due bambini, se poi il secondo è problematico come il nostro che piange sempre e non dorme mai l’esaurimento è dietro l angolo. Non mi rendevo conto prima ma con uno solo era una passeggiata a confronto 😔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2024 Rovigo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 0-1, per me è stato drastico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me da 2 a 3. Forse anche perché le mie hanno 5 e 2 anni e l'ultima 5 mesi quindi tutte piccole. Io sono davvero stanca e adesso che è inverno capita spesso che una delle tre è malata e non potermi dedicare totalmente a lei mi spiace molto. Però vederle crescere insieme è una gioia impagabile. Noi comunque volevamo una famiglia numerosa e non potremmo essere più felici.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale delle tre opzioni secondo te?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2024 Rovigo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia la tua vita,totalmente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si… se avremo il dono di averne un altro, si passeranno comunque più di 3 anni perché nostra figlia ha due anni e mezzo ora. Vedremon
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, immaginavo.. posso chiederti come mai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Forse dipende anche da quanti anni di differenza hanno i bambini. Io sento tutti che dicono che da 1 a 2 non cambia molto. L'unica è provare, mi sa.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da uno a due...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, questo è il motivo del mio sondaggio e della mia curiosità. Anche noi prima di avere nostra figlia facevamo una vita piuttosto tranquilla, routinaria e “casalinga” quindi l’aver avuto lei non ci ha scombussolato troppo (a parte i nostri equilibri di coppia, ma più per la grande stanchezza e il fatto che sono stata solo per la bimba per quasi due anni)… per questo mi stavo domandando se il vero “scossone” per quelli “come noi” potrebbe essere piuttosto l’aggiunta di un altro pargolo (che desideriamo moltissimo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Io ne ho solo una che ha quasi 14 mesi. Prima facevamo una vita tranquilla, con orari da vecchietti o da genitori (cena presto e a letto alle 22 massimo per via del lavoro di mio marito) quindi non è cambiato molto dopo l'arrivo della prima bimba.
    Ovviamente le responsabilità sono molte di più ed é sempre da considerare che c'è da vedere anche di lei e si ha meno tempo per sé e per la coppia. Ma va bene così. Speriamo che nel 2024 vedremo un altro positivo e cominceremo l'avventura in 4. Prima di provarci però aspettiamo un 5-6 mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente, per noi è stato più difficile da uno a due, per il fattore stanchezza. Però l'avevamo messo in conto. La prima è un terremoto e non abbiamo parenti vicino, più che altro incide questo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso l’arrivo della seconda ha messo in crisi un po’ tutto l equilibrio in tre, il primo ha mostrato una forte gelosia e ho avuto difficoltà a gestirli entrambi da sola, dei giorni arrivavo a sera e nemmeno mi ricordavo quante volte avevo allattato la piccolina. Ora naturalmente va meglio, il passaggio dal secondo al terzo non abbiamo intenzione di sperimentarlo 😂😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri!!! Non avevo letto che era nato, come procede?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 0 a 1 sicuramente, cambia proprio la prospettiva e l'approccio alla quotidianità.


    Il secondo a noi ha aggiunto stanchezza e oneri (oltre alla gioia di essere in 4 ovviamente), ma eravamo già nel mood (i miei hanno 15 mesi di differenza).
    Sul terzo non lo saprò perché non è nei piani 😉
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non ho grande esperienza perché il mio secondo figlio ha solo 2 settimane (il più grande ha 2 anni e 3 mesi), ma finora il secondo non ha causato grandi stravolgimenti, sia io sia mio marito siamo molto più tranquilli a gestirlo che con il primo. Ma devo ancora ritrovarmi da sola con tutti e due, lì si vedrà...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso da 0 a 1, noi abbiamo e 2 bimbi che si passano 2 anni esatti, il grande ha 3 anni e 4 mesi e la piccola 15 mesi e mezzo, e stiamo cercando il terzo... avere il primo ha scombussolato tutto, la seconda per molti versi non ha cambiato molto, l'unica cosa in più è la stanchezza ulteriore e le malattie in tandem, ma penso che il cambiamento più grande è il primo
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due figli piccoli avuti vicini, distanza 19 mesi. Ti posso garantire che per me è stato più difficile passare da 0 a 1!! Era cambiato tutto, le nostre abitudini, la nostra quotidianità, il rapporto tra me e mio marito. Con l'arrivo della seconda per me noi è stata una passeggiata, avevamo già tutto impostato è bastato cambiare qualche piccola abitudine. Poi non ho avuto i timori dell'allattamento, svezzamento ecc ecc..con la seconda avevo già tutte le carte per fare bene da subito!! Ora hanno 3 anni lui e 1 e mezzo lei e vorrei il terzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione