Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cambiamenti dopo il matrimonio

Eleonora, il 3 Gennaio 2023 alle 08:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Leggo spesso qui post in cui si dice che dopo il matrimonio non è cambiato nulla. E' comprensibile più che altro per le coppie che convivono già da tanto tempo o che hanno anche figli nel mentre. Io penso che qualcosa cambi perché ci si sente più famiglia e non più una semplice coppia. Io ho questa sensazione. Voi che ne pensate?

6 Risposte

Ultime attività da Linda, il 23 Giugno 2023 alle 20:33
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 10 anni e ormai il nostro equilibrio ce lo siamo costruito (il povero Marco conosce cose di me che nessuno a parte la sottoscritta conosce,dalle più “dure” da raccontare alla mia cotta per il frontman di una delle nostre band preferite 😅)e la pensiamo allo stesso identico modo su infedeltà,ecc…penso che cambierà molto poco dopo l’ufficializzazione
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora tralasciando l’aspetto civile, per me è cambiato qualcosa a livello emotivo, sentimentale. Che potrebbe sembrare una cavolata, ma per me è stato proprio così. Sono sempre stata una romanticona e sognavo di essere moglie. Nella pratica, non è cambiato niente se non il mio cognome. Io abito all’estero, in Francia, e qui da sposata ho preso automaticamente il cognome di mio marito. Ma in Italia conservavo il mio. Comunque siamo felicemente sposati da sette anni. Prima del matrimonio, abbiamo convissuto tre anni. Abbiamo iniziato a sentirci una famiglia già durante la convivenza, perché di fatto pur non essendo marito e moglie, facevamo tutto insieme, prendevamo le nostre decisioni sempre insieme ecc… ma con il matrimonio a livello emotivo ci sentiamo ancora più uniti, più consapevoli e più responsabili uno verso l’altra. Essere marito e moglie per me significa essere una sola persona. Nella vita di tutti i giorni, nella pratica, non è cambiato niente rispetto alla convivenza. È una sensazione la mia, e mi rende felice e orgogliosa. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo insieme da 17 anni e conviviamo da 16 circa, ci sposeremo il prossimo mese, ma non vedo cosa dovrebbe cambiare, per noi è come se fossimo già sposati, abbiamo casa insieme (comprata) e un business insieme, insomma.. non credo che un pezzo di carta possa cambiare chissà quanto Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo l'anno prossimo ma ci siamo uniti civilmente l'anno scorso e viviamo insieme da luglio 2021. Francamente non è cambiato nulla 😅😅

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati dopo quasi 15 anni insieme di cui 7 anni e mezzo di convivenza, e 2 anni e mezzo dopo aver comprato casa insieme. Posso confermare che per noi non è cambiato assolutamente nulla, abbiamo solo la consapevolezza di essere riconosciuti dalla legge al 100% come coppia/famiglia.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati dopo un anno e mezzo di convivenza ma non era cambiato proprio nulla, eravamo già prima una famiglia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione