Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Cambiamento!!

Francesca, il 25 Giugno 2016 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 26
Dicono che la gravidanza faccia diventare più belle le donne, la pelle diventa più distesa, il viso più radioso, gli occhi più lucidi e persino la pancia è motivo di bellezza. Ecco io ad oggi mi vedo: gonfia come un pallone (nonostante nn stia mangiando quasi nulla e quel poco che ingerisco lo restituisco puntualmente alla natura sarò già ingrassata 10 kg), la pelle secca e screpolata, il seno enorme, la faccia piena di brofoli, la vista peggiorata e oggi ci si è messo anche il parrucchiere che doveva spuntarmi i caprlli e sono tornata a casa con un caschetto. Ecco un bel quadretto direi. Non sono mai stata una ragazza che colpisce per l'aspetto fisico xo cavoli il rotolo di pancia che cade non l'avevo mai avuto nonostante abbia sempre avuto un po di kg in più rispetto alla norma (fortuna che l'altezza ha sempre camuffato abbastanza bene). E se adesso che sono ancora ad 8 settimane e già praticamente non entro più nei jeans (che già non erano una 42 bensì una 46 qualche volta anche 48, dipende dal modello) dove andrò a finire? Sto anche andando da una nutrizionista ma i risultati sono pressoché deludenti. E vero il corpo cambia, di questo ne ero consapevole ma xke il mio così in fretta? Forse già dall'inizio della vita matrimoniale stava cambiando solo che in inverno e coi maglioni che coprono l'impossibile non me ne ero accorta. Spero solo di riuscire a ritornare"io" dopo questa esperienza perché così non mi ci vedo proprio. Scusate la frivolezza dell'argomento, in realtà questa gravidanza mi sta dando un po di motivi per essere preoccupata ma anche questo aspetto non è da meno.

26 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Giugno 2016 alle 18:14
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,credo che sia indipendente dai mesi che spettano dopo il parto..

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si...posso immaginare il delirio. Ma che tu sappia con la maternità anticipata si perdono mesi che spetterebbe dopo il parto?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro in aeroporto,in genere mi occupo di coordinare le azioni sottobordo,ma da quando ho scoperto di essere incinta,poiché ero all'aperto a contatto con gas di scarico,rumori e tutti i rischi che comporta un lavoro del genere,mi hanno spostato in ufficio operativo dove ci occupiamo di gestione orari voli e ritardi,documentazione..Puoi immaginare come sia la stagione estiva in aeroporto..Le mie colleghe rimaste incinta sono andate tutte in maternità anticipata..In questi giorni mi rendo sempre più conto che non potrei mai essere una di quelle donne che sta a casa senza lavorare..Credo che adesso con la malattia sia molto più dura,ma con la maternità si può uscire per lo meno..

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto benino e a parte all'inizio che ero totalmente a riposo, (oggi 1 mese esatto) , ogni tanto da qualche giorno faccio qualcosina in casa anche se nessuno mi ha autorizzata.. ma non esagero. Anche il mio ginecologo voleva mettermi in maternità anticipata ma io ho chiesto di aspettare e veder come va e se la situazione dovesse migliorare io vorrei tornare a lavoro perché a casa divento matta . Tornerei con le dovute precauzioni, chiederei un turno unico senza rientro e comunque faccio un lavoro d'ufficio quindi non dovrebbe nuocere. Tu che lavoro fai ?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dani,io sto abbastanza bene grazie,qualche nausea soprattutto mattutina ma gestibile..Il riposo non è assoluto,posso fare le faccende di tutti i giorni senza esagerare,ma per quanto riguarda il lavoro,la ginecologa intende mettermi in maternità anticipata e dice che non ha senso strapazzarmi con turni,viaggi in macchina e lavoro caotico su e giù dalla sedia per un paio di settimane e poi stare nuovamente a casa.Io onestamente sarei anche andata a lavorare ancora per un po',ma effettivamente il mio lavoro è abbastanza frenetico,soprattutto in questa stagione ed è un continuo su e giù dalla sedia.Adesso non so da quando si può stare in anticipata,spero presto perché stare in malattia è davvero noioso..Tu come stai?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bello poter condividere questi pensieri con voi e riderci anche su. Sembra che tutte le mie amiche, parenti abbiano rimosso il loro stato in gravidanza e che fossero tutte super modelle anche al nono mese. A sentirvi mi sento meno "diversa". Vi auguro una buona domenica mammine e future mammine
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà...speriamo...Come stai Anna?leggo segregata in casa...quindi alla fine ti hanno detto di stare a riposo riposo?

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse saró una voce fuori dal coro ma ormai tra un mese e mezzo conoscero' la mia bimba e devo dire che la gravidanza non mi ha stravolto l'aspetto, anzi... I capelli sono piu' forti e cadono di meno di quanto facessero prima di restare incinta. Sono fortunata perchè pur avendo 29 anni non ho un capello bianco quindi nn sono dovuta ricorrere ad alcuna tinta in questi mesi. I peli sono molto diminuiti al punto da doverli fare una volta ogni 3 settimane circa. E per quanto riguarda il peso ho messo meno di 6 kg e considerando che mancano pochissime settimane mi ritengo soddisfatta. Spero sia di incoraggiamento per tutte coloro che stanno affrontando o affronteranno a breve una gravidanza.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mi avete fatto morire dalle risate ma vi capisco cavolo,eccome se vi capisco..Io mi sento una palla,anche se di fatto non ho messo ancora su peso ma mi sento davvero gonfissima, da una parte meno male che sono segregata in casa e non devo decidere cosa mettermi,anche se mi stanno ancora i vestiti di sempre,non mi piaccio con niente..Chissà se davvero quando esploderà questa pancia riusciremo a vederci belle anche noi..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ci pensavo giusto stamattina... sembrerà assurdo, ma i giorni in cui effettivamente l'ormone della gravidanza circolava nel mio corpo mi ero riempita di brufoli e avevo i capelli sempre unti. Ora che l'organismo si sta ripulendo continuo a incontrare persone che mi dicono che mi trovano bene !! Ovviamente nessuno sa cosa è successo, però sembra una beffa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cmq anche io m vedevo un cesso sopratt all'inizio e una cosa comuneSmiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mannaggia a noi! Anche io m sento una palla ma poi quando m vedo la pancia nn penso ad altro perchè la amo...vedrete che qnd esploderá la vostra d cambierà tutto...e poi i kg si perdonoSmiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà (escluso mio marito che lo fa per una questione di sopravvivenza secondo me) ad oggi manco a me nessuno ha detto che sono più bella. Ingrassata si....ma bella.... figuriamoci ahahahahahaha
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me in realtà non me lo dice nessuno che sono più bella ahahhaha almeno ho amici sinceri!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaa! Mi avete fatto sorridere tutte! Mi rivedo in quello che scrivete... Quando alle prime settimane di gravidanza mi sentivo goffa gonfia brufolosa con capelli schifosi... Un mostro... Mentre tutti continuavano a dirmi che ero più bella.. Io nn ci credevo e mi sentivo proprio una schifezza. Ma riguardando le foto col pancione... Si effettivamente col senno di poi... Non ero poi così male Smiley xd forse in quel momento gli ormoni e i cambiamenti del corpo ci fanno sentire così!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha daiiiiiii Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi hai fatto ricordare della peluria....e che te lo dico a fare!! Xo per fortuna i miei capelli ( se pur adesso grazie al mio carissimo parrucchiere sono simil Nino D'Angelo) sono ancora del mio colore castano naturale. Almeno per il momento non mi è ancora spuntatoun capello bianco...ma siccome mi porto sfiga da sola domattina sarò sale e pepe Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha Francesca mi hai fatto ridere...pensavo di averlo scritto io questo post.Piena di brufoli.. il progesterone mi fa spuntare i peli e gonfiare..capelli bianchi da 80enne (oggi ho fatto il colore completamente naturale e senza ammoniaca nonostante sia a riposo mi veniva il vomito a guardarmi allo specchio e oggi ci sono andata)...Anch'io partivo da una 46 e mi vedo già tonda tonda... un calo di immagine pazzesco, forse il riposo forzato a casa è un bene per la società così non mi incontrano... io sono a 10+2.... povere noi Smiley ups
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii! !! Ascolta la tua ginecologa no le letture su internet! Se lei ti ha dato l' ok puoi stare tranquilla! ! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly! In realtà anche la mia mi ha dato l'ok, il mio esitare nasce da letture sul malefico internet perché ho fatto qualche ricerca per vedere se ci fosse una tintura più consigliata di altre... E da qui i dubbi: dicono che oltre all'ammoniaca non deve esserci resorcina, e consigliano comunque di aspettare la fine del primo trimestre, o al massimo di optare per i colpi di sole che non entrano a contatto col cuoio capelluto! Le tinture più comuni (io per esempio facevo quelle garnier) sono praticamente demonizzate... E io alla fine non mi decido e nel frattempo sono diventata tipo crudelia de mon!! :-(
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che per me che già di natura sono molto insicura non è facile sopportare questo cambiamento repentino. Mi sento osservata anche quando in realtà magari non lo sono e siccome non ho assunto ancora le sembianze da donna in stato di gravidanza ma piuttosto quelle di donna post cenone di natale e capodanno messi assieme vorrei andare in giro con una bella scritta: sono incinta. Ma purtroppo non si può...o meglio prima o poi la comprerò qualche bella t-shirt adatta alla causa.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare la tinta senza ammoniaca. .. il mio ginecologo mi ha dato il permesso e proprio ieri l' ho fatta ! Non sono piena ma appena vedo qualche capello bianco corro a farmi la tinta !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad oggi ho notato giusto qualche cambiamento. .. molti invece mi trovano dimagrita tranne la pancia che sembra solo più gonfia... non ha però sembianze di una gravidanza , è troppo presto..penso....la pelle si è seccata anche a me e io che soffrivo di dermatite adesso si è accentuato di più.. il seno è aumentato sicuro una taglia, fianchi e sedere sono come prima ma evito i jeans, anche se mi vanno bene sento che i bottoni premono la pancia e quindi evito... metto pantaloncini e vestitini comodi.I capelli li vedo invece più resistenti. ..se prima perdevo quantità infinite di capelli ora non più. .. beh, da quel che vedo ognuno ha del suo !!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo tutte diverse..c'è chi prende subito tanti kg e poi si ferma e chi invece li prende tutti alla fine.. all inizio e' normalissimo sentirsi gonfie e brutte..con tutto gli ormoni in circolo ci sono tanti cambiamenti ed e' normale..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io sto a 16 settimane e ho messo già 11kg!!!!avevo una 40...ora sono una palla!ho messo la pancia a 5 settimane,già prima di scoprire di essere incinta i jeans cominciavano a starmi stretti!!da una seconda sono passata a una 5 di seno,il sedere e fianchi sono raddoppiati,in compenso non ho piu una bollicina sul viso!!comunque ormai sto imparando ad accettarmi cosi...gli altri mo vedono bella,io no!quando avró partorito vedremo di ritornare come prima
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Guarda stavo pensando a questo proprio ieri che mi guardavo allo specchio e dicevo: "meno male che la gravidanza dovrebbe renderci più belle"!! Anche io sono gonfissima ovunque, gambe sedere pancia faccia, mi vedo enorme, spuntano brufoletti ovunque, capelli stopposissimi e per via di opinioni discordanti sono mesi che non faccio la tinta e ho una ricrescita bianca terribile, pelle più grassa che mai! Na modella insommaSmiley atonished i pantaloni con zip/bottoni sono già settimane che li ho accantonati, non mi entra più nulla e mi dà fastidio tutto ciò che mi costringe anche leggermente sulla pancia, che anche se gonfia non ha la forma di pancia da gravidanza...sembro solo più grassa :-( spero che andando avanti le cose migliorino , non possiamo fare altro che resistere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione