Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa

cambiare data o No?

Vanessa, il 20 Febbraio 2021 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Buonasera a tutte future sposine immagino che tutte come me stiate in ansia per la data del vostro grande giorno.

Io dovrei sposarmi l'8 maggio 2021 in Sicilia (abito in Lazio) ed ho ospiti da tutta Italia praticamente.. per cui con il mio fm stiamo pensando seriamente di rimandare a settembre, ache se non siamo sicuri di nulla ma speriamo che la situazione possa migliorare, soprattutto in merito allo spostamento tra regioni.. almeno l'anno scorso è stato così per il periodo estate-settembre.

Cambiando data avremmo anche l'opportunità di spostare la cerimonia dal pranzo alla cena, cosa della quale ci siamo pentiti una volta scelta la data.. perchè con il senno di poi festeggiando a cena ci sarebbe andate meglio per tante cose. Per cui alla fine tanto male non sarebbe...

Il giorno del matrimonio è un giorno super speciale e noi vorremmo poterlo festeggiare al meglio che si può e possibilmente senza morsi alla stomaco fino ad un giorno prima per l'ansia e la paura.

Quante di voi pensano di spostare o hanno già spostato?

39 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Febbraio 2021 alle 16:23
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti!!Smiley love

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto bene ! Io adoro le cerimonie al pomeriggio .. così si arriva tranquillamente a mezzanotte senza pensieri 😇
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se questo vi fa stare meglio e più tranquilli avete fatto benissimo!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io la penso come te, ma visto il sovraprezzo della location per continuare la festa e anche il fatto che sinceramente poi ci sarebbe stato un altro matrimonio nello stesso posto abbiamo preferito così, perchè poi comunque ci avrebbero fatto allungare si ma non dicerto fino le 24/1 di notte come piaceva a me..per cui spostano al pomeriggio direttamente la cerimonia abbiamo risolto Smiley xd

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai pazzesco. Noi abbiamo deciso di fare ciò che volevamo a prescindere dagli altri.. il matrimonio è il nostro.. tant è vero che ci sposiamo in infrasettimanale .
    Se avessimo dovuto ascoltare ciò che dicevano gli altri ... a quest ora avremmo già rimandato 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo rimandato da luglio 2021 a giugno 2022. per come stanno andando le cose direi che abbiamo fatto benissimo!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende da che parte del sud si tratta, per dirti a Napoli quando si è sposata la mia migliore amica la festa è stata dalla mattina alla sera, invece dalla parte della Sicilia da dove viene il mio compagno tutti i suoi amici e parenti sposati hanno festeggiato sempre o solo a pranzo o solo a cena, tant'è che quando all'inizio gli avevamo detto che la nostra idea era tutto il giorno ci hanno guardati di traverso tutti come fosse una cosa strana.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere.. qui nel nord Italia forse è un po’ diverso ma io sapevo che anche giù al sud si andava avanti molto con il matrimonio..
    credo sia proprio una scelta di coppia più che della zona !!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente dipende tanto dalla zona dove si fa e dagli usi

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze incrociamo le dita per tuttoSmiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh manca ancora quello di Marzo prima 🤓🤓
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che stranezza!! Anche qui qualche location fa più di un matrimonio ma non mi è mai capito di andare ad un matrimonio alla mattina e poi al pomeriggio / sera andare via perché arrivava un altro evento 😩 anzi qui il contrario molte location chiudono a mezzanotte o L una e trovarne una che ti fa ballare e festeggiare fino a tarda notte è sempre difficile 😀😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo il nuovo Decreto
    Maggio 2021💪💐
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si al di la di tutto è questa la cosa principale, difatti ora ce la stiamo vivendo molto meglio

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora praticamente la mia idea iniziale era voler festeggiare tutto il giorno, cioè dal pranzo alla sera, ma dove ci sposiamo noi che sarebbe il paese del mio fm non sono abituate le persone a matrimoni che durano dalla mattina alla sera tardi, o pranzo o cena, per cui facendolo prolungare fino alla sera, (cosa possibile pagando un sovraprezzo per i camerieri) correvamo il rischio che si creasse noia ad un certo punto. Cosa che ci è stata detta anche dalla location, che li non si usa tutto il giorno. Poi La location essendo molto grande fa anche due matrimoni al giorno, ma come detto prima se volevamo prolungare dovevamo pagare in più per il servizio dei camerieri.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovete fare quello che volete, è il vostro giorno speciale. Se per voi potrebbe essere un problema, sostate la data. Ricordatevi che al primo posto devo starci i vostri desideri.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo.... ma come può esser scusami la location bloccata per la stessa data per la sera ? Non avevi esclusiva per tutto il giorno ? Mi sembra un po’ strano 🙄🙄 cioè nel senso ad un certo punto arriva un altro evento perciò voi dovrete andare via ?!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze per i vostri pareri, ognuna di voi ci ha dato modo di riflettere bene sulla questione. Alla fine abbiamo preso la decisione di spostare a settembre, oltre che per la preoccupazione del blocco delle regioni e via dicendo, anche per altri motivi come per esempio il poter spostare dal pranzo alla cena e altre cose.. tutto ciò non possibile mantenendo la data iniziale perchè sia chiesa che location erano già occupati.

    Non abbiamo potuto nemmeno aspettare marzo per vedere la situazione perchè la maggior parte dei nostri fornitori avevano altre coppie oltre a noi che stavano spostando, e ci hanno detto che più aspettavamo più correvamo il rischio di non trovare altre date.. già così è stato difficile. Ora mi sento molto più tranquilla e di nuovo super carica!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lavinia ma magari fosse stato possibile guarda! ma a cena sia la chiesa che la location erano già bloccate da tempoSmiley atonished

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che ormai convenga aspettare il nuovo decreto!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sposterò perché in qualche modo si farà come si è sempre fatto.. la vita non va bloccata per il Covid ! io ho invitati da mezza Italia perciò ti capisco. Perché non valuti di restare con la stessa data ma di spostare da pranzo a cena ?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Luglio.
    Ti dico la verità, il blocco agli spostamenti tra regioni è ciò che mi fa terrore.
    Il mio fidanzato e la sua famiglia sono di un’altra regione e questi continuano a prorogare il divieto di mese in mese ormai da ottobre. Come faccio a sapere quando lo toglieranno? È uno stillicidio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà bene... Perché saremo marito e moglie... In bocca al lupo a noi... E alle nostre future famiglie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica!! Anche noi 8 maggio 2021 e già spostato l'anno scorso. Io la penso esattamente come te.. Siamo stanchi di aspettare di vivere questo nostro grande giorno.. Vada come vada, noi l'otto maggio ci sposeremo💪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Anche noi ci sposeremo l'8 maggio 2021.. Ci saremo dovuti sposare il 28 marzo 2020.. Noi siamo fiduciosi e non vogliamo assolutamente rimandare un'altra volta.. Vogliamo celebrare le nozze a tutti i costi, come sarà, sarà.. Non abbiamo deciso neanche una data alternativa.. Noi, aspetteremo fino all'ultimo. Se ad aprile la situazione sarà ancora critica, penso di rimandare al prossimo anno o a data da destinarsi. Forza che ce la faremo e vivremo il giorno più bello della nostra vita
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho intenzione di spostare, cmq ti consiglio di aspettare il nuovo dpcm, poi decidi.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete opzionare una data a settembre io lo farei. Poi aspetterei nuovo dpcm per vedere se escono novità per decidere ma nel dubbio direi meglio settembre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente se vi fa stare tranquilli, spostate, alla fine settembre è il mese più ambito, di sicuro c'è più possibilità di festeggiare in tranquillità a settembre che non l'8/5, io ancora non ho cambiato data perché in realtà non quando e come riprogrammeremo (penso in più piccolo abbandonando la mega festa)... abbiamo un grave lutto, covid e frontiere chiuse e casini vari da prendere in considerazione, inoltre vogliamo vedere che quadro si profilerà l'8 in base ai dpcm...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessa data in Sicilia. Io lavoro fuori e tutti i miei amici abitano fuori Sicilia. Abbiamo già rimandato l anno scorso e non intendiamo più farlo. Vada come vado noi l 8 maggio saremo all altare anche al costo di andarci da soli.
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sposato a giugno, dovevamo sposarci adesso il 6 marzo (ma abbiamo spostato da poco abbiamo aspettato fino all ultimo. Per vedere perché anche noi abbiamo invitati da altre regioni e anche dall estero) ti consiglio magari ti aspettare ancora un po' e vedere come procede la situazione e poi spostare..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spostando mese sei più tranquilla fallo pure, ma valuta bene la cena... Se dovesse continuare cosi il coprifuoco sarebbe un problema
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio 2021 Attendo nuovo DPCM💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione