Ciao mamme, avrei bisogno più che di un consiglio di rassicurazioni, visto che la decisione è già stata presa.
Io sono anche una maestra, ma quando so tratta dei propri figli è difficile essere obiettivi.
Ho due bambine, di cui una l'anno prossimo inizierà la scuola primaria. Visto che io insegno in una scuola primaria paritaria che reputo molto valida ed è anche vicina a casa, abbiamo deciso di iscriverla lì anche per comodità logistica (non sarò ovviamente io la sua maestra). La mia scuola ha anche ammessa la scuola dell'infanzia quindi, dopo averci pensato su, abbiamo deciso di trasferire lì anche la mia secondogenita, che quindi a settembre entrerà come Mezzana.Lei ha già fatto quindi un anno alla scuola dell'infanzia che adesso la mia primogenita sta per terminare e si trova molto bene. La maestra le piace e ha i suoi amichetti.Tuttavia proprio per questioni logistiche abbiamo ritenuto più comodo per l'equilibrio familiare che tutte e tre andassimo nello stesso istituto da settembre.La decisione è stata presa anche perché la mia piccola ha un carattere molto aperto e vivace, si adatta con facilità alle situazioni nuove e non fatica a relazionarsi con bambini che non conosce, diversamente dalla grande.Però non posso fare a meno di chiedermi se abbiamo fatto la scelta giusta e se faticherà nel passaggio. Sicuramente la scuola dove andrà ha un rapporto insegnanti/bambini migliori, perché sono 3 insegnanti per 24 bambini, mentre dove va ora l'insegnante è una sola con lo stesso numero di bimbi. Conosco anche personalmente le maestre e so che sono valide, però ecco non posso fare a meno di sentirmi un po' in colpa!C'è qualche mamma che ha vissuto lo stesso o maestra che vuole dirmi la sua opinione in merito?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Consigli per la vita di coppia
Frasi tratte da "Mangia, prega, ama" che cambieranno...
Ci sono momenti nella vita in cui si devono prendere decisioni che all'inizio...
Consigli per la vita di coppia
Crisi del settimo anno: mito o realtà?
Uno studio condotto dall'Università di Pavia ha constatato che "la passione"...
Fotografi garanzie ANFM