Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna

Cambiare testimone all'ultimo minuto...?

Eleonora, il 6 Maggio 2024 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte,

mi sposo sabato con rito civile e la mia testimone mi ha detto oggi che, causa influenza, non sa se ce la farà a venire. Ho provato a contattare il comune per sapere se posso cambiare e se eventualmente si può aspettare anche fino al giorno stesso, ma non mi hanno risposto perché sono aperti solamente di mattina.

Voi sapete qualcosa? Ho un'ansia assurda in questo momento, ho paura che salti tutto...

Grazie a tutte e un abbraccio speciale a quelle che si sposeranno questo weekend Smiley heart

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Maggio 2024 alle 14:56
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io starei tranquilla.. noi dovremo comunicare i testimoni effettivi 2 giorni prima.. però abbiamo già mandato chi saranno.. però dovessero esserci problemi comunque si può fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcola che a Milano non lo si comunica prima chi sono i testimoni. A noi hanno dato un modulo da compilare a casa e portare il giorno del matrimonio, con i dati dei testimoni. Quindi dipende dal comune.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può fare, però il nuovo testimone deve avere necessariamente un documento di identità valido, quindi deve ricordarsi di portarlo 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Ero preoccupatissima Smiley atonished

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, si può cambiare anche il giorno stesso, basta inserire i nomi giusti nell'atto. Gli impiegati comunali che sono presenti durante la celebrazione dei matrimoni ovviamente lo sanno fare, ho visto che sei di Bologna quindi sicuramente, se ti sposi in comune a Bologna, lo potrai fare anche il giorno stesso. L'eventuale sostituto deve avere con sé il documento d'identità
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che dipende da chi è il celebrante perché se è qualcuno che ha pure accesso alle cose amministrative e sa cambiare l'atto va bene ma se è qualcuno che non ha l'accesso o non lo sa fare diventa un problema... Io comunque credo che se vai in comune domani o dopodomani te lo riescono ancora a cambiare....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi pare d'aver capito che comunque non partirebbe più per sicurezza, perché comunque deve farsi un lungo viaggio.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!
    Intanto tanti auguri visto che manca pochissimo ❤️
    Ma io starei tranquilla, oggi è lunedí e fino a sabato se ha una semplice influenza credo abbia tutto il tempo necessario per riprendersi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione