Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Cambio abito per fare felice mamma

Roberta, il 1 Marzo 2023 alle 11:32

Pubblicato in Moda nozze 64

Buongiorno sposine/I ho bisogno come sempre dei vostri consigli... avevo deciso di non fare cambio abito ma mia mamma oggi ha tirato fuori il suo vestito da sposa che nonostante abbia 46 anni è tenuto benissimo.... mia mamma per l'epoca è stata una sposa alternativa (ecco da chi ho preso🤣) perché...
Buongiorno sposine/I ho bisogno come sempre dei vostri consigli... avevo deciso di non fare cambio abito ma mia mamma oggi ha tirato fuori il suo vestito da sposa che nonostante abbia 46 anni è tenuto benissimo.... mia mamma per l'epoca è stata una sposa alternativa (ecco da chi ho preso🤣) perché aveva un bellissimo vestito in seta color verde chiaro molto morbido con dei fiori bianchi applicati molto particolare.. è fra le righe mi ha fatto capire che le farebbe piacere che lo indossati tra l'altro pesava esattamente quanto peso io adesso... l'abito ovviamente sarebbe da lavare e da fare delle piccole modifiche voi cosa ne pensate dovrei indossarlo? Voi cosa fareste? Vi posto una foto che non è il vestito di mia mamma ma una foto che ho trovato su pinterest molto simile vi abbraccio e grazie mille cfb_1998980.jpg

64 Risposte

• Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche per me è così erano orribili!! 🤣🤣 anche a me piace il tuo stile adoro per esempio tutti i vestiti della principessa sissy❤️❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che adesso siano tutti molto simili è vero,però io mi baso su quelli degli anni 80 (prima non ne ho idea,a parte quanto riguarda gli abiti Vittoriani,di cui sono appassionata)e,davvero,nonriescono a piacermi 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto tempo fa (meno di 50 anni.... non è poi così tanto) gli abiti da sposa erano molto più belli e meno standardizzati di oggi. Molte spose usavano abiti colorati e non c'era questa ossessione del bianco. Mia madre si è sposata con un abito corto e colorato, io ho copiato da lei.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò l'abito di mia mamma, senza cambi vari: il valore affettivo non ha prezzo.
    (Anche se l'ho fatto vedere all'atelier dove ho preso il velo e hanno detto che è un abito molto bello e che sarebbe parecchio costoso oggi, sia per la quantità che la qualità della stoffa).
    Se l'abito ti piace e ti sta, falla felice e fai una sorpresa agli invitati che a suo tempo hanno visto tua mamma indossarlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto devo provarlo prima ma se mi piace lo userei per ballare tutta la notte 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho pensato che per ballare andrebbe benissimo perché il mio rimane ampio mentre invece quello di mia mamma no quindi accorciandolo riuscirei a ballare liberamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤️ lo spero... certo metterò mille foto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Poi ovviamente vorrò vedere tutti i risultati finali 😍😍 sarà bellissimo il tuo matrimonio 🌶️🌶️🌶️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille roby si esatto è un'idea preziosa è la parola giusta❤️ infatti lo proverò e poi insieme decideremo le modifiche da apportare sicuramente lo accorciero' perché lo vorrei usare per ballare 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è bellissimo 🥰🥰 ed è anche un’idea molto particolare e preziosa. Secondo me ci sta, poi magari studiate insieme le modifiche che vanno fatte anche lei sarà contentissima!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa potrebbe essere un’ottima soluzione 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il discrimine è quello: se ti piace come ti sta addosso allora li puoi veramente valutare, anche che so per il rito civile oppure per il taglio torta/momento balli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti mia mamma non si offenderebbe sono io che ci tengo e sinceramente mi piace anche il vestito devo solo vedere come mi sta ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie di cuore ❤️ ❤️ ❤️ anch'io la trovo una cosa bellissima... spero di riuscire a fare le modifiche
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Marta ❤️ oggi lo provo così vedo come mi sta e che modifiche fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ampio per niente scivola giù leggero stile sirena ma non aderente molto morbido... mia mamma non si offenderebbe per niente se facessi delle modifiche anzi sarebbe felice.. infatti avevo pensato di accorciarlo per ballare tutta la notte
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo adoroooooooooooooooo! si per favore mettitelooooo

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora ci sta proprio!! Che bellissima cosa ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Claudia ❤️❤️ si la mia mamma sarebbe felicissima e sinceramente se lo merita ha fatto tanto per me ... oggi lo provo e vediamo un po... sicuramente c'è la cerniera da rimettere che è arrugginita poi lavarlo w probabilmente accorciarlo un po per il resto è rimasto bellissimo❤️❤️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti immaginavo 😊 dalla foto non si capisce: quanto è lungo/ampio? tua mamma ci rimarrebbe male se lo adattassi per renderlo più corto è adatto a ballare?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, io farei quello che a te va di fare, al di là di quello che tua mamma pensa. Se ti va, fai il cambio d'abito; altrimenti, se non ti va per vari motivi, non è necessario farlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è esattamente il mio stile però mi piace molto infatti avevo pensato di metterlo per il taglio della torta oppure anche dopo per ballare
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby è bellissimo e sono sicura che la tua mamma sarà felicissima se lo indosserai anche tu!! Prova a vedere come ti sta e che modifiche ci sono da fare e se vale la pena farle e poi facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti mia mamma l'ha fatto fare da una sarta a mano perché 46 anni fa non esistevano... e mia mamma come me odiava il bianco e i vestiti pomposi 🤣❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti immagino con un vestito così 🤣🤣🤦‍♀️ quello di mia mamma sembra un'abito moderno quindi rientra nei miei gusti me lo devo provare e vediamo 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non pensavo che così tanto tempo fa producessero abitini così carini 😊
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robi, devo dire che è molto bello ma non lo vedo esattamente nel tuo stile. Capisco però il desiderio di fare felice la mamma☺️ quindi fossi in te valuterei queste opzioni:
    - usare quello verde per la cerimonia (che alla fine dovrebbe essere il momento più emozionante anche per i genitori 🥰) e poi per la festa indossare il tuo diamante rosso
    - usare il tuo e fare il cambio per un momento significativo del ricevimento (es il ballo con la mamma se lo fai)- usare il tuo e fare il cambio dopo il taglio torta (magari dovendolo lavare etc puoi approfittare per adattarlo un po’ accorciandolo etc per essere più comoda e per sentirlo più “tuo”) 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,questo lo trovo molto carino,ma mia madre (ti parlo di un classico vestitone gonfio con maniche a sbuffo mooolto anni 80🙈)ha fatto lo stesso tentativo (solo per curiosità,per vedere una mia reazione) e persino mia nonna le ha detto:”no,ma non le dona neanche un po’ il tuo vestito 😅”
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto avevo pensato quello... si l'abito mi piace molto.. bisogna vedere come mi sta devo provarlo 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati non è tipa da offendersi.. me lo proverò è vediamo come mi sta😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è davvero bello, secondo me te lo devi provare e vedere come ti sta, se ti convince bene altrimenti vuol dire che terrai il tuo tutto il giorno. Non credo tua madre si offenderà
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indossarei per farla felice, poi, visto che ti piace puoi usarlo per il taglio torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione