Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Cambio abito per fare felice mamma

Roberta, il 1 Marzo 2023 alle 11:32 Pubblicato in Moda nozze 0 64
Buongiorno sposine/I ho bisogno come sempre dei vostri consigli... avevo deciso di non fare cambio abito ma mia mamma oggi ha tirato fuori il suo vestito da sposa che nonostante abbia 46 anni è tenuto benissimo.... mia mamma per l'epoca è stata una sposa alternativa (ecco da chi ho preso🤣) perché aveva un bellissimo vestito in seta color verde chiaro molto morbido con dei fiori bianchi applicati molto particolare.. è fra le righe mi ha fatto capire che le farebbe piacere che lo indossati tra l'altro pesava esattamente quanto peso io adesso... l'abito ovviamente sarebbe da lavare e da fare delle piccole modifiche voi cosa ne pensate dovrei indossarlo? Voi cosa fareste? Vi posto una foto che non è il vestito di mia mamma ma una foto che ho trovato su pinterest molto simile vi abbraccio e grazie mille Cambio abito per fare felice mamma 1

64 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Marzo 2023 alle 07:36
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie per avere 46 anni è davvero bello... spero mi stia bene 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo Enza prima lo provo e poi vedo se mi piace... grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo l’abito che hai postato molto simile a quello di tua mamma come tu dici è meraviglioso; riconfermo il concetto che indossarlo sarebbe una gran bella sorpresa ma devi esserne convinta tu 🤗
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’abito di tua mamma è meraviglioso, la scelta è tua ovviamente . Io lo farei , magari senza dirle niente , regalandole una sorpresa .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece ci paghiamo tutto da soli tranne il vestito da sposa che mi regalano i miei... quindi ancora di più non si sono intromessi,ma poi non sono i tipi... io volevo il vestito rosso fuoco è quello ho avuto senza commentare niente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo come sempre ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti prima me lo provo e poi decido 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una scelta che devi fare tu se ti piace farlo😉
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornateee
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille uliana devo provarlo e vedere come mi sta 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annarita si l'abito si avvicina molto a quello di mia mamma! Infatti lo proverò per vedere se mi sta bene e lo metterò per ballare o taglio della torta grazie 😉😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente Martina... prima ko provo e poi decido non lo metterei mai solo per mamma anche perché lei è la prima che lo dice 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati prima lo provo e se non mi piace non lo metto 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto Luisa ❤️❤️ magari provandolo scopri che con qualche modifica ti piace 😉❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima risposta, approvo Smiley winking

    Neanche i miei si sono intromessi, nonostante pagassero loro quasi tutto solitamente hanno sempre suggerito, ammetto però che mia madre ha "suggerito" troppo e ci siamo fatte belle litigateXD

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei non si sono intromessi per niente per il matrimonio.... stiamo facendo tutto quello che ci piace... il cambio non lo farei solo per mamma perché lei non si offenderebbe se non lo mettessi... mi piace l'idea è anche il vestito ma prima devo provarlo.. sicuramente se non mi piace addosso tengo il mio fino alla fine 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se a te piace e piace l'idea del cambio abito può essere una bella idea, se invece lo fai solo per "accontentare" la mamma piuttosto ti consiglierei di lasciar perde. la mia famiglia ha sempre fatto tanto, anche troppo, per noi, per il matrimonio non ne parliamo proprio, li ho "accontentati" in varie cose, la carrellata di confetti, la grossa decorazioni di fiori in chiesa, i fuochi al taglio della torta, il violino in chiesa, cose si belle per me ma sinceramente che c'erano o non c'erano interessava poco. Sul mio aspetto invece non ho voluto sentire ragioni, mia madre ha pianto per un altro abito "simile" al mio, ma a me non faceva effetto, voleva che al taglio torta sciogliessi i capelli e mettessi un rossetto rosso pagando una persona per venire in location, cosa che fino all'ultimo ho dovuto insistere a non volerlo, parliamo proprio fino alla settimana prima. ho dimostrato la gratitudine alla mia famiglia a modo mio, ma non lo avrei mai fatto il giorno del mio matrimonio con qualcosa che a me non sarebbe mai piaciuto, è pur sempre stato il mio giorno dopotutto

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco... comunque è una bella idea...io non ho più i genitori...se trovo il vestito di mia mamma magari lo provo anche se non è proprio il mio genere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te fa piacere indossalo, ma non farlo se lo fai solo per lei!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo indosserei solo e soltanto se fa piacere a me. La protagonista sei tu al 100% e le mamme se ne devono fare una ragione. Perciò se ti piace e ti senti bella allora sì, se invece non ti rende felice quanto il tuo abito e lo devi fare solo per far contenta la mamma.. No!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, se mia mamma avesse avuto piacere ( e avessimo avuto la stessa fisicità), anche io lo avrei indossato per il taglio torta! Darà un valore aggiunto a quella giornata e magari potrà diventare una tradizione di famiglia negli anni. Tra l'altro, se è simile a questo, lo trovo delizioso e decisamente moderno con questo dettaglio floreale in 3d e il colore pastello!

    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendo , indossalo se ti fa piacere😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Alessandra anche a me piace il mio abito è non vorrei toglierlo... ma mia mamma ha fatto tantissimo per me è mio figlio e sinceramente il suo abito mi piace quindi lo proverò e poi vedo cosa fare... sicuramente lo metterei per ballare alla fine😉❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti prima lo provo e poi vedo come mi sta mia mamma è la prima che dice che vuole vedere se mi sta bene 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello...indossalo se ti fa piacere...non devi per forza accontentare tua mamma...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ho due linee di pensiero. La prima : penso che il vestito sia davvero molto molto carino , e visto che è così carino sarebbe bello indossarlo al taglio torta , ammesso che a te piaccia 😊.
    La seconda : il matrimonio è il tuo , è il vostro giorno , e di nessun altro , ed è assolutamente vietato , far qualcosa per far felici gli altri , anche se si tratta della mamma , quindi se tu non avevi previsto il cambio d’abito , e il tuo vestito ti piace così tanto da non volerlo togliere per tutto il giorno , perché rinunciare ? Io francamente non so però cosa farei al tuo posto , perché confesso che sarei molto combattuta.. la mamma è la mamma si sa e da un lato penserei che in fondo sarebbe un bel gesto .. certo peccato per il tuo vestito , non sfruttarlo a pieno quello si . Il mio abito io non vorrei toglierlo per tutto il giorno 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione! Dopo la povera lady diana tutti i vestiti erano così pomposi è soprattutto bianchi!🤦‍♀️🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero anche quello di mia mamma è in seta pura oggi costerebbe tantissimo! Prima devo indossarlo e poi vedo se ci sono modifiche da fare grazie 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero si usavano abiti corti e come dici tu non c'era sto cavolo di bianco ovunque 😉❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quello che ha rovinato tutto è stato il maledetto abito da sposa di Lady Diana, con tutti quegli sbuffi... prima erano molto meglio. Diciamo che sono stati gli anni '80 a lanciare la moda degli abiti pomposi e bianchi candidi. Negli anni' 60 e '70 si stava affermando il gusto per abiti molto più semplici ed eleganti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione