Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2024 Parma

Cambio di scarpe

Jessica, il 27 Gennaio 2024 alle 23:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutte sposine 🥰 Ho un quesito.Ho sempre pensato di cambiare le scarpe per il grande giorno, più per problemi di schiena che di comodità ( rischio di stare davvero male e non godermi ne la serata ne il viaggio di nozze, partendo due giorni dopo). Il mio dubbio a questo punto è sulla differenza...
Ciao a tutte sposine 🥰


Ho un quesito.Ho sempre pensato di cambiare le scarpe per il grande giorno, più per problemi di schiena che di comodità ( rischio di stare davvero male e non godermi ne la serata ne il viaggio di nozze, partendo due giorni dopo). Il mio dubbio a questo punto è sulla differenza della lunghezza del vestito da tacco a scarpe di ginnastica. Avrei scelto (le devo provare) un tacco che è di 10cm, solo per la chiesa, però poi starà tanto male con le scarpe da ginnastica?? Sarà molto più lungo rispetto al tacco?? Sarebbe meglio scegliere un tacco più basso?

41 Risposte

  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, ma per ora non ho trovato davvero nulla che mi piacesse. Le scarpe che ho ordinato sono di un marchio che ho trovato molto comodo e volevo vedere se fosse fattibile o meno, mal che vada, faccio il reso e pazienza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, io ho fatto il cambio scarpe passando da un tacco9/10 a uno più basso. Non ho avuto nessun problema con l'abito magari evita scarpe proprio rasoterra tipo converse (che fanno ancora più male alla schiena) Queste erano le mie scarpe di ricambio Cambio di scarpe 1

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto diverse spose fare il cambio e pestarsi il vestito.
    Ma ti dico che non è fregato a nessuno e men che meno a lei, soprattutto quando ormai la festa era inoltrata.
    Io ho scelto una misura media per le scarpe appunto per quello, me l’avevano già preventivato in atelier, di non avere troppa differenza in cm per il cambio scarpe.Quindi sono andata su un 6,5 e ho trovato delle sneakers ‘alte’ che tra l’altro avevo simili anni fa che stiano almeno a 5.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto prendere la misura direttamente con le sneakers 🤍🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un tacco non troppo alto, orlo del vestito fatto su quelle scarpe ma per la maggior parte del tempo ero scalza, non se n'è accorto nessuno, il vestito era appena più lungo del necessario quando ero senza scarpe ma avendo la gonna ampia non mi è mai finito sotto ai piedi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei una scarpa più comoda innanzitutto per il problema alla schiena, poi guarda per il cambio scarpe ho sentito delle mie colleghe che l'hanno fatto e non si sono poste il problema del vestito, L'importante per loro era stare comode. Io non lo farò ma perché non mi sento di fare così. Però ci può stare se si vuole
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizialmente anche io ero propensa ad un cambio scarpe dopo la titolare dell'atelier mi ha acceso la candelina... Come si fa con l'orlo? L'abito sarà sistemato in base alla scarpa con cui entrerei in chiesa/comune ecc e non con la seconda scarpa. Ad un matrimonio ho visto una sposa scalciare l'abito perché troppo lungo per quella scarpa, pertanto meglio scegliere una scarpa poco più bassa ma comoda piuttosto che rischiare di rovinare l'abito e sembrare (nel caso di questa sposa) super impacciata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti soffrire in questo modo? Scegli un paio di scarpe dal tacco basso fin da subito e goditi la cerimonia, chi l'ha detto che bisogna issarsi su un tacco 10 per stare in chiesa? Così non avresti neppure problemi con l'orlo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le scarpe da ginnastica bianche... avrei voluto farle personalizzare ma non ho fatto in tempo, ad ogni modo scelta saggia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione