Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca 83
Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia

Cambio ginecologa urge consiglio😢😢😢

Chicca 83, il 5 Novembre 2019 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 46
Salve ragazze ho bisogno di un consiglio😯😳sono all'ottava settimana e settimana scorsa ho avuto la prima visita da una ginecologa in poliambulanza ...questa dottoressa l'ho trovata per caso e ho prenotato perché aveva degli orari che mi combaciano col lavoro...la visita è andata bene però lei è stata piuttosto frettolosa (si vedeva che aveva fretta essendo tardi di finire,)e mi ha lasciata poco entusiasta...premetto che ho anche dei fibromi per cui la gravidanza è a rischio...oggi la mia titolare mi ha chiesto da chi fossi seguita e appena le ho detto il nome di questa ginecologa mi ha fatto una faccia e mi ha consigliato di cambiare subito perché non ne ha sentito parlare bene in passato...adesso vi chiedo ma secondo voi faccio male allora a cambiare dato che sono già all'ottava settimana?in caso secondo voi conviene anche cambiare ospedale se i gine si conoscono e vedono che son già stata fa questa?scusate il papiro ma ho bisogno di un consiglio sincero😢😢😢

46 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 15 Novembre 2019 alle 18:25
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao chicca 83 posso chiederti il nome di questa ginecologa?


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato ginecologo che ero già al 5 mese! Se questa non ti ha "soddisfatta" non ci pensare due volte...
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito👍
    Quindi si tratta di 2 cose diverse ma collegate,che non vanno fatte nello stesso momento...non invasive...cmq anche io non farò il test del DNA e se tutto va bene neanche amniocentesi,villocentesi ecc
    Grazie per il chiarimento,io della prima gravidanza ho ricordi vaghi e sfumati,facevo i test ,le analisi,le visite ma tipo automa😄,perché dovevo,non ricordo più nulla! E poi avendo cambiato regione devo ancora capire bene come funziona il tutto qui!
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che scema quarto ti ho scritto😂😵😬!!
    Praticamente lo screening T.n integrato consiste in un doppio prelievo di sangue sulla mamma...poi successivante fanno un eco in cui dovrebbero misurare una zona tra la nuca e la colonna cervicale del feto e da qui si hanno risultati che ci daranno una percentuale di probabilità che il bimbo sia o meno sano.Per ora se il test andasse bene nonostante non sia come il test del dna noi abbiamo optato a questo tipo di esame dato che quello del dna è piuttosto costoso e non è sovvenzionato dall'usl
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato secondo e terzo trimestre ,quarto no😄
    Il percorso screening non ho ben capito cosa sia,anche questa TN non ho capito cosa è,come si fa,tu che la farai,mi puoi spiegare?
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Nuvolarosa!!!,bravissima ad aver già prenotato le visite della morfologica terzo e quarto trimestre!io mi devo dare uns mossa a prenotarle :ho fatto impegnativa ma ancora non ho chiamato😕...per quanto riguarda il percorso screening intendi che fai la traslucenza nucale TN?giusto?anche io farò quella ...per ora ho paura dell'amniocentesi avendi dei fibromi
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chicca oggi primo appuntamento in consultorio...ho conosciuto 2 giovani ostetriche molto tranquille e simpatiche,mi hanno spiegato come funziona il libretto gravidanza,abbiamo compilato un questionario e avendo avuto un taglio cesario farò le visite con una ginecologa che ancora non conosco ma con cui ho già prenotato la visita
    Ho già fissato gli appuntamenti per le ecografie morfologiche al secondo e terzo trimeste e poi un appuntamento presso un ambulatorio di Screening pre natale,dove non ho capito cosa farò,ma probabilmenre la translucenza nucale
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Soprattutto perché trattandosi della prima gravidanza era tutto nuovo, ed ero stata lasciata totalmente allo sbaraglio.
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come va Nuvolarosa è bello confrontarci😃questo forum è una valvola di sfogo ...comunque come dici tu è tutta questione di impatto e impressioni che ci farà la ginecologa...vedi come va ti auguro di trovarti bene è già un gran fortuna❤
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io domani ho il primo appuntamento in consultorio...vediamo un po'come va,spero bene🙏
    Non so a chi chiedere per un confronto perché qui non ho grandi amicizie,ma solo conoscenze superficiali...come sempre però è meglio basarci sulle nostre impressioni indipendentemente da altri pareri👍

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lasciamo perdere. Mi aveva dato l'impressione che se mi avesse detto lei che curava con l'omeopatia mi avrebbe persa come paziente sedutastante, che poi è stata una cosa che si è verificata lo stesso solo con un po' di giorni di ritardo.

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho prenotata un'altra ...speriamo bene!!!e che sia quella giusta..Grazie Maria😊
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo di quel bimbo curato con omeopatici per l'otite!!!..povero cucciolo😳
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che anche io soffro di piccole perdite ematiche e lei non mi ha saputo dare risposta!😳😕comunque per fortuna hai cambiato pure tu..nessun rimpianto alla fine è per stare più tranquille ...non si scherza con tutto quello che può succedere se non sono scrupolosi ma superficiali ci rimettiamo noi soprattutto in questi casi di gravidanza
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già infatti prima o poi decido definitivamente anche l,'ospedale...Grazie Nuvolarosa😘
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia alcune comunque davvero sono fuori da ogni schema 🤔😯
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io metterei al rogo tutta l'omeopatia, e se avessi saputo da subito che avevo ordinato e pagato farmaci omeopatici neanche li avrei presi! Il caso del bimbo di cui parli me lo ricordo anche io, mi mandano il sangue al cervello queste cose, come i genitori vegani che nutrono i bimbi di pochi mesi con gli alimenti vegani. Mi parte l'embolo!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cambiare, io non ero soddisfatta della mia e ho passato la gravidanza con ansie e dubbi. Vai da una che ti da fiducia tempo e ti risponde alle domande...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché l acido folico normale cosa ha di strano?
    Ma poi gli integratori omeopatici sono veramente una truffa!
    La cosa che mi urta è che a volte qualcuno ci lascia le penne per queste cose...qualche anno fa un bimbo di 7 anni è morto per una otite batterica curata con l'omeopatia. L infezione si è estesa creando un ascesso al cervello e il piccolo è morto bruciato dalla febbre e dell'infezione. Oltre il medico avrei messo in galera anche i genitori, perché un bambino grande parla bene e non puoi aver compreso la gravità della situazione!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun problema, ero semplicemente incinta e mi aveva dato degli integratori di vitamine omeopatici, una crema omeopatica perché diceva che avevo una forte candida (balla, la candida l'ho avuta, so com'è e quella non era candida) e l'acido folico omeopatico (ma esiste???🤣)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo! Ora non so che problema tu avessi, spero nulla di serio, ma pretendere di curare con lo zucchero è ai limiti della truffa!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto. Ero a 9 settimane quasi e sia la prima che la seconda visita furono veloci e superficiali. Inoltre avevo perdite strane e il vecchio ginecologo sosteneva che non fosse nulla. Siccome non ero convinta della visita fatta, ho contattato un altro ginecologo che mi ha non solo trovato un'infezione importante che durava da almeno 2 mesi (per fortuna presa per tempo), ma era anche molto disponibile a dare spiegazioni sia a me che mio marito, ha risposto a tutti i dubbi che avevo, rispondeva sempre al telefono ed era molto gentile, ma diretto. Per me è stata la scelta migliore fatta. All'inizio mi dispiaceva cambiare (era il mio ginecologo da 10 anni), ma nell'ultimo anno era cambiato, frettoloso, superficiale e anche poco delicato durante le visite e nel dire le cose. Con la gravidanza è stato peggio e ho preferito cambiare (fortunatamente!)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... nn preoccuparti... cambia fin quando nn trovi quella giusta ❤❤❤
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti,per questo domandavo, perché mi ricordavo che avresti voluto partorire in poliambulanza...a questo punto non ti cambia nulla partorire in un posto o in un altro... però se ti sei trovata bene privatamente continua con questa ginecologa,soprattutto se è molto disponibile e riesci a gestirti meglio con lei👍
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si poi l'ho dovuto scoprire io che curava con l'omeopatia, perché lei non mi aveva informata. Roba che se l'avessi saputo subito l'avrei piantata li a metà della prima visita. L'ho scoperto in farmacia, ero andata a ritirare i farmaci che mi aveva prescritto lei, quando ho letto sulle scatole "medicinale omeopatico". Ho chiesto al farmacista e mi ha confermato che era tutta roba omeopatica, ma io ormai avevo pagato e anche tanto, più di 100 euro, e alla fine li ho pure presi questi "farmaci". Con quello che li ho pagati!!

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo ragazze leggere queste vostre esperienze!!😕
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentin dq una parte mi fa piacere constatare che non sono l'unica ad essersi trovata in questa situazione!!😕comunque si ho prenotato da un'altra 💪
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita con medicinali omeopatici???assurdo😱😯..comunque Feddy hai fatto bene a cambiare e adesso che ne hai trovata una in gamba tienila come l'oro non sembra ma è davvero una fortuna trovarne una che ti metta a proprio agio 😉
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nuvolarosa questa era in poliambulanza ma l'ho pagata cioè con lei ero andata in ospedale ma da privato...adesso però ormai ne ho scelta un'altra che non è più della poliambulanza...magari certo come dici tu avrei potuto sceglierne un'altra sempre lì in poli ma avendo trovato questa che mi passa la visita subito ho cambiato...vedremo comunque speriamo bene!adesso non so neanche se alla fine partorire sempre in poli o addirittura a sto punto andare al civile che è più grande
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti faccio ridere: a me lei non l'ha detto direttamente che curava con l'omeopatia. L'ho scoperto da sola quando mi ha dato dei farmaci da prendere e in farmacia ho letto Medicinale Omeopatico. What??

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitata la pediatra asl omeopata e anti vax! Cambiata in 2 secondi e deve ringraziare Dio che non l'ho segnalata all' Asl visto il suo sconsigliare i vaccini!
    Allucinante curare con l'omeopatia...ma come si fa a credere a certe buffonate dopo aver fatto l'esame di farmacologia!?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia assolutamente ginecologa... bisogna fidarsi del proprio medico...
    Io nel corso della gravidanza ho cambiato 3 volte 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione