Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca 83
Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia

Cambio ginecologa urge consiglio😢😢😢

Chicca 83, il 5 Novembre 2019 alle 15:15

Pubblicato in Future mamme 46

Salve ragazze ho bisogno di un consiglio😯😳sono all'ottava settimana e settimana scorsa ho avuto la prima visita da una ginecologa in poliambulanza ...questa dottoressa l'ho trovata per caso e ho prenotato perché aveva degli orari che mi combaciano col lavoro...la visita è andata bene però lei è...
Salve ragazze ho bisogno di un consiglio😯😳sono all'ottava settimana e settimana scorsa ho avuto la prima visita da una ginecologa in poliambulanza ...questa dottoressa l'ho trovata per caso e ho prenotato perché aveva degli orari che mi combaciano col lavoro...la visita è andata bene però lei è stata piuttosto frettolosa (si vedeva che aveva fretta essendo tardi di finire,)e mi ha lasciata poco entusiasta...premetto che ho anche dei fibromi per cui la gravidanza è a rischio...oggi la mia titolare mi ha chiesto da chi fossi seguita e appena le ho detto il nome di questa ginecologa mi ha fatto una faccia e mi ha consigliato di cambiare subito perché non ne ha sentito parlare bene in passato...adesso vi chiedo ma secondo voi faccio male allora a cambiare dato che sono già all'ottava settimana?in caso secondo voi conviene anche cambiare ospedale se i gine si conoscono e vedono che son già stata fa questa?scusate il papiro ma ho bisogno di un consiglio sincero😢😢😢

46 Risposte

  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla mia prima gravidanza, finita poi in aborto spontaneo, ero seguita da un ginecologo che non riuscivo mai a trovare. Era sempre occupato e mi dava gli appuntamenti troppo lontani rispetto a quando mi servivano, quindi ho cambiato e sono andata da una ginecologa di cui una mia amica mi aveva parlato benissimo. Anche con lei esperienza negativa perché curava con l'omeopatia ed era sempre frettolosa, senza contare che lasciava fare gli esami a suoi amici di fiducia. Per la seconda volta in un mese mi sono trovata a dover cambiare. Ne ho trovata una, da cui vado tuttora, che è una dottoressa bravissima e simpaticissima, che da subito mi ha messa a mio agio, umana e attenta a ogni dettaglio. Non la cambio più!!

    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca,hai fatto bene a cambiare ginecologa se non ti sei trovata subito bene...ma in poliambulanza c'è solo una ginecologa?Cioè sei certa che una volta fatta la prima visita con lei anche alle successive verrai seguita sempre da lei? Non so,forse cambia da regione a regione,ma io mi ricordo che se non è di turno ogni volta che fissi un appuntamento,ci sta che ti visita un'altra per quel giorno!
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Hila😘😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Sicuramente ti troverai meglio. Poi è stata anche molto veloce nel darti appuntamento! Incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elenia!!si mi fa piacere sapere che anche altre come te ancora non ne avevano fatte di visite all'ottava settimana!!io ieri alla fine mi son decisa e ho prenotato da un'altra ginecologa pet settimana prossima!!😊
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriam sì la cambio ho già prenotato da un'altra ginecologa...come dici tu meglio farlo adesso che sono ancora agli inizi🙂
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hila sei sempre carinissima a rispondermi!!alla fine ieri pomeriggio tardi ho prenotato da un'altra ginecologa!!ho la prima visita martedi 🙂lei non lavora in quell'ospedale e nemmeno nell'altro dove eventualmente partorirei in alternativa..però dalle recensioni sembra molto valida..Speriamo!!😊
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala sì ho deciso cambio ginecologa!🙂ieri pomeriggio ne ho prenotata un'altra speriamo vada tutto bene😃
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all ottava settimana non avevo fatto nemmeno la prima visita... alla decima ho fatto la visita dal primo che ho trovato x confermare la gravidanza e che fosse tt ok... poi intorno alla 12 esima settimana mi sono affidata alla ginecologa che mi segue tutt Ora... ovviamente nel frattempo ho fatto tt gli esami dovuti e preso acido folico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, visita pre concepimento e quella della sesta settimana li ho fatti da un ginecologo che mi era stato consigliato. Mi sono trovata malissimo, figurati che non mi aveva nemmeno prescritto il Multicentrum mamma con DHA. Lasciamo stare, così ho deciso di cambiare. Una mia amica lavora come infermiera in un altro ospedale e ci ha consigliato di andare dal primario di ginecologia, io e mio marito abbiamo deciso di fare qualche km in più. Per adesso niente da dire, anzi mi ha prenotato subito un'altra visita ginecologica, è stato fin da subito disponibile... Meglio cambiare subito se non ti trovi bene
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo deciso di fare intanto tn e ultrascreen. Poi eventualmente se i risultati saranno anomali ci penseremo. Io non credo comunque che un'altra ginecologa ti possa prendere male perchè hai fatto la prima visita con un'altra..Se ti fa stare meglio puoi sempre dire che avresti voluto fin da subito essere seguita da lei/lui ma purtroppo quella settimana i tuoi orari non lo consentivano. In fin dei conti non dobbiamo giustificarci..anzi credo che queste siano più paranoie nostre che loro. Eventualmente un altro ospedale per te sarebbe molto distante? Se ti fa stare più tranquilla cambiare tutto dico! Guarda io se ti consola partorirò in una clinica privata a circa 50 km da casa. Avrei a 30 km un ospedale (tra l'altro nel paese dove lavoro) considerato una vera eccellenza. Tutte le persone che conosco hanno partorito lì na purtroppo mia sorella e mia cognata hanno avuto brutte esperienze in questo ospedale (non per colpa dei medici però che sono stati pronti e preparati). Io non ci andrei serena e tutti mi guardano come se fossi pazza a non andar lì..pazienza devo essere tranquilla io!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei all'ottava settimana quindi sei ancora all'inizio.

    Hai tutto il tempo per cambiare.

    Se non ti ha fatto una bella impressione o non ti ha convinto come dovrebbe cambia tranquillamente. Molto probabilmente lei non si ricorderà neanche di te, vedono così tante persone...

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila grazie per la risposta!!🙂si è andata bene però appunto sono totalmente in paranoia...magari la mia visita fosse durata un'ora...si e no a far tanto una ventina di minuti..premetto che appunto avendo i fibromi stp andando a pagamento...ho solo paura appunto che la nuova ginecologa mi faccia storie e non mi prenda bene non essendo stata la mia prima visita...sono molto insicura do mio come persona 😕😯
    Ps ho letto che hai prenotato per la Tn io ce l'ho il 27 l'amniocentesi non posso farla dato i fibromi per adesso abbiamo scelto anche noi questo test...speriamo bene🙂😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca..sono contenta di leggere che hai fatto la prima visita e che sia andato tutto bene! Io cambierei ginecologa subito! Questo è un momento delicato, siamo piene di paure e abbiamo bisogno di una presenza rassicurante..a maggior ragione se la tua è una gravidanza a rischio. Io ho dovuto cambiare ginecologo (perchè la mia è in maternità) e ho scelto un pò a scatola chiusa. Tuttavia ho sempre detto a mio marito "vediamo come ci troviamo e in caso cambiamo". Non è stato per niente delicato però umanamente molto bravo. La visita è durata un'ora e ci ha rassicurato davvero in tutto. Quindi cambia, cambia e cambia. Non credo invece che serva che cambi ospedale..in fin dei conti hai fatto solamente una visita. Puoi anche chiaramente dire al nuovo ginecologo che non ti sei sentita molto a tuo agio. Penso che loro siano abituati a queste situazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione