Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce

Cambio ginecologo?

Francesca, il 21 Aprile 2017 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, vorrei il vostro parere preziosissimo.. ho fatto la prima eco con un ginecologo, primario del reparto di ostetricia dove andrò a partorire.. solo che: 1. Non mi ha detto quando ci saremmo rivisti (era il 9 marzo)2. Non mi ha risposto più volte al telefono, quando avevo bisogno del suo parere.3. Non mi ha lasciato quella giusta impressione.Secondo voi posso cambiare ginecologo o sembra brutto?

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Aprile 2017 alle 16:48
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso piango. E proprio ciò che cerco anche io.. cose semplici ma che ti fanno sentire al sicuro e in mano eccezionali.. semplice!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scherzi?? no va cambiato assolutamente deve essere una figura di riferimento per te durante la gravidanza. Io alla prima gravidanza avevo una ginecologa che già conoscevo una ragazza giovane e gentile, ma durante le prime due visite non mi ha per nulla messa a mio agio, mi faceva male durante le visite e mi spaventava ogni volta con mille cose. Ho trovato un ginecologo luminare nel campo privato ovviamente dove già andava mia mamma ed è stato un grandissimo sollievo proprio dal giorno alla notte, come un papà, lui è delicato e ti rassicura spiegandoti tutto quello che ti fa e che ti dovrà fare nella visita successiva, mi ha sempre fatto tutto lui, traslucenza, test integrato, morfologiche, poi ovviamente non era nell'ospedale dove ho partorito i miei tre figli, ma lui è super disponibile sempre anche la domenica, via wathsapp, via mail al cell, mi ha sempre risposto quando avevo bisogno. Ecco devi trovare la "tua" persona così!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti devo sentire libera di seguire il tuo istinto io non l'ho fatto da subito e credimi se potessi tornare indietro cambierei gine qnd mi impose l'amniocentesi cge non volevo fare
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambialo subito. È importante ke tu ti senta a proprio agio col ginecologo ,XKe è la persona che t assisterà per tutti i 9 mesi. Cercare uno ke sia sempre disponibile e che ti soddisfi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato in pieno il punto.. avevo un problema di pressione alta, non avevo un brufolo! Non so se mi spiego... e per tutto il giorno non ha risposto.. poi però quando si è trattato di prendere 130€ per 5 minuti di visita, allora lì è stato pronto. Mi state confermando ancora di più la mia convinzione..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sentirsi a proprio agio col ginecologo è importante. La mia risponde ai messaggi: le telefonate magari disturbano se sta visitando, ma rispondere a un sms tra una visita e l'altra non è così impegnativo. Anche perché alla prima gravidanza le paranoie corrono veloci!!! È inutile avere un luminare se poi non riesci a parlarci quando serve. A me la segretaria ha fissato tutte le visite fino al parto. Fai ciò che ti fa stare serena. Già la gravidanza stressa di suo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè? Se posso..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come le altre ragazze lo cambierei subito!! Stai tranquilla che non si ricorderà nemmeno di te... sono i classici professoroni. È talmente delicato questo periodo che è giusto avere vicino qualcuno di affidabile!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia assolutamente!!! Io ho l ematologo così.... che nervi... siccome sono "pezzi grossi" credono di potersi comportare consuperiorità! Cambia subito! Il mio gine l anno scorso mi ha risposto pure a ferragosto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia senza farti alcuno scrupolo, ti devi trovare col ginecologo e devi darti fiducia, altrimenti la gravidanza sarà un incubo. Vedrai che troverai qualcuno di più attento e adatto alle tue necessità! Smiley smile

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia ginecologo! Io non sono stata seguita bene e i risultati si sono visti a fine gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che lo farò.. alla fine non si ricorderà nemmeno chi sono..
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti devi sentire a tuo agio e ricorda che alla fine non è detto che lui sia presente per il parto .... ci saranno le ostretiche .... ma nel metre scegli un ginecologo che ti ascolti e rispondi alle te domande anche se sentite centomila volte... io ho scelto in base a chi mi sopportava di più e ho avuto una gravidanza serena e un vbac di 30 minuti

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me è più importante che ti senta a tuo agio con il medico che ti segue, sopratutto in un momento così delicato. Visto come si è comportato probabilmente considera le sue pazienti solo un nuomero e non se ne preoccuperà(purtroppo).

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo cambierei anche perché devi avere piena fiducia in lui.. io all'inizio di una gravidanza sono andata prima da una ginecologa e già a primo impatto non mi era piaciuta e ora ho un altro ginecologo e per ora mi trovo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione