Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2023 Milano

cambio Lavoro!

Giulia, il 27 Aprile 2022 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 69

Ciao Ragazze, ho bisogno di ricevere qualche consiglio. Lavoro da 4 anni presso una piccola realtà, molto particolare, giorni dove si sta bene giorni dove si sta proprio male! Questa situazione c'è stata fin dal primo giorno, nell'ultimo anno però i giorni in cui sto proprio male sono diventati...

Ciao Ragazze,

ho bisogno di ricevere qualche consiglio.

Lavoro da 4 anni presso una piccola realtà, molto particolare, giorni dove si sta bene giorni dove si sta proprio male! Questa situazione c'è stata fin dal primo giorno, nell'ultimo anno però i giorni in cui sto proprio male sono diventati quasi una costante. Ho molta ansia, spesso e volentieri piango e questa cosa non mi permette di affrontare il resto della mia vita in serenità.

Così ho deciso di cercare, di guardarmi intorno e dopo poche settimane sono stata contattata per un colloquio che ho sostenuto martedì scorso ed è andato bene devo essere richiamata per un secondo colloquio.

Ora per quanto una parte di me è davvero felice, l'altra ha paura...questi sono le due situazioni

A) Realtà + grande, contratto determinato 12 mesi, retribuzione più alta

B) Realtà attuale ovvero realtà + piccola, contratto indeterminato, retribuzione più bassa

Sono davvero combattuta...su che scelta fare. Il mio Fm vuole vedermi stare bene e mi consiglia di cambiare.

Voi cosa fareste?!?!? Mi sposerò a luglio 2023.



69 Risposte

  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai male, non c'è storia: dovresti lasciare.
    Io sono sempre stata dell'idea che noi siamo più importanti del nostro lavoro e se questo ci fa stare male, allora semplicemente non era quello giusto per noi.
    Non so cosa tu faccia, ma sono certa che se ti metti a cercare come si deve troverai un sacco di offerte di lavoro, e comunque anche un anno di determinato non è male, non si può mai sapere quali altre porte di si apriranno.Vai , io faccio il tifo per te! 💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi, allora io starei tranquilla, se nel posto dove sei stai male non hai niente da perdere, anzi, considerala un’occasione preziosa per avere un posto di lavoro dove starai meglio 🥰 anche io purtroppo sono stata spesso in posti dove ci stavo male, quindi ti capisco bene e so che è brutto
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dato che puoi, ti conviene provare, non è detto che dopo 12mesi te lo propongono indeterminato. In bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Alessia!!!
    Loro mi hanno spiegato che è una loro politica aziendale l'assumere con contratto di 12 mesi. Il responsabile d'area con cui ho fatto il colloquio è lì da 10 anni ed è stato assunto con determinato 12 mesi e poi indeterminato, questa cosa mi tranquillizza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo lavoro ti fa stare male il mio consiglio è cambia! Purtroppo il lavoro fa parte in gran parte della nostra vita, e se non siamo sereni in quello affrontiamo male anche tutto il resto. So che fa paura cambiare, ma prendi coraggio e buttati! Cerca di pensare in positivo, magari dopo i 12 mesi ti faranno anche lì un contratto a tempo indeterminato ma almeno non perdi l’occasione di trovare un lavoro dove ti trovi bene e sei serena 😊 cmq anche io mi sposo a luglio 2023 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione