Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2023 Milano

cambio Lavoro!

Giulia, il 27 Aprile 2022 alle 13:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 69

Ciao Ragazze,

ho bisogno di ricevere qualche consiglio.

Lavoro da 4 anni presso una piccola realtà, molto particolare, giorni dove si sta bene giorni dove si sta proprio male! Questa situazione c'è stata fin dal primo giorno, nell'ultimo anno però i giorni in cui sto proprio male sono diventati quasi una costante. Ho molta ansia, spesso e volentieri piango e questa cosa non mi permette di affrontare il resto della mia vita in serenità.

Così ho deciso di cercare, di guardarmi intorno e dopo poche settimane sono stata contattata per un colloquio che ho sostenuto martedì scorso ed è andato bene devo essere richiamata per un secondo colloquio.

Ora per quanto una parte di me è davvero felice, l'altra ha paura...questi sono le due situazioni

A) Realtà + grande, contratto determinato 12 mesi, retribuzione più alta

B) Realtà attuale ovvero realtà + piccola, contratto indeterminato, retribuzione più bassa

Sono davvero combattuta...su che scelta fare. Il mio Fm vuole vedermi stare bene e mi consiglia di cambiare.

Voi cosa fareste?!?!? Mi sposerò a luglio 2023.



69 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 28 Aprile 2022 alle 18:03
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Brescia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto diffidente nei confronti delle grandi realtà, fanno molte chiacchiere di propaganda ma alla fine sono le più interessate a tagliare i costi del personale e non si fanno scrupoli con le delocalizzazioni. Perchè non trovi un nuovo lavoro in un'altra azienda di dimensioni simili all'attuale? comunque una cosa che ho capito è la necessità di cambiare azienda ogni 2-3 anni perchè nessuno ti aumenta gli stipendi se resti ferma. Si ricordano dell'aumento solo quando presenti le dimissioni e ti fanno una controproposta per restare!!!

    Per il contratto, non mi preoccuperei troppo di un tempo determinato, però devi stare attenta a trovare un'azienda che ti consenta di mantenere sempre aggiornate le competenze per restare al passo con le richieste del mercato

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe certo con un matrimonio in mezzo anche io cercherei la sicurezza di poter affrontare le spese, non solo del amtrimonio ma anche di casa una votla sposati.

    Vero pure che una realtà dopve non stai bene è difficile

    Dipende se ovviamente se dopo 1 anno ti trovi senza lavoro(cosa che assolutamente non ti auguro) come potrai affrontare le cose.

    Non me la sento di esprimermi. Io quando abbiamo deciso di sposarci cercavo qualcosa di fisso e stabile, per fortuna trovato 3 mesi dopo aver fissato la data!

    Dai speriamo il bene!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da una serie di cose… con il determinato hai possibilità di rinnovo o che si trasformi in indeterminato? Hai più prospettive di carriera? Dipende molto da te e da quello che vuoi fare… sai quel che lasci e non sai quel che trovi questa è la verità e devi sentirtela tu ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, vi ringrazio con tutto il cuore. Farò tesoro dei vostri consigli!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione e ti capisco benissimo. Ho un indeterminato, ma con orari e pressioni folli, che hanno trasformato l’entusiasmo iniziale in forte stress. Non nascondo che questo malessere me lo riporto a casa, rischiando spesso di essere di malumore. Io mi sposo tra 20 giorni ma ho iniziato a cercare dall’anno scorso. Ho avuto diverse offerte, che ho sempre valutato attentamente. Fino ad ora non ho accettato perché non mi sembravano una giusta soluzione al problema e piuttosto che vivere anche con l’incertezza ho continuato a tenere il mio lavoro attuale. A pochi giorni ormai dal matrimonio, dato le grandi spese, ho deciso di fermarmi (anche perché i preparativi di un matrimonio a distanza mi hanno letteralmente massacrato) e prendermi una pausa dalla ricerca e di riprenderla seriamente quando sarà finito tutto e con una mente più lucida e riposata. Però sono in ballo con un lavoro importante che spero possa concludersi con una reale assunzione in questa nuova azienda, lasciandomi alle spalle questo ambiente tossico. Se te la senti, io ti dico di buttarti! Se sono interessati magari decideranno di tenerti.
    In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vita un po’ di rischio non fa male.. è successo lo stesso anche a me. Ti consiglio vivamente di cambiare, 12 mesi hanno un’altissima probabilità di trasformarsi in un indeterminato.
    Rischia, mettiti in gioco!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiamento 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2022 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa continuo dal mio messaggio precedente, l'unica cosa a cui puoi dover stare attenta relativamente a cambio lavoro e organizzazione matrimonio è che le banche credo diano la carta di credito solo a chi ha un contratto a tempo indeterminato. Magari la avete già o riuscirete comunque a ottenerla, ma meglio sapere subito se ci possono essere delle criticità! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2022 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Secondo me un tempo indeterminato non ha nessun valore se ti rende infelice: vedila così, sei infelice a tempo indeterminato (cioè tipo un ergastolo). Anche se la situazione sarà più impegnativa e il cambiamento rappresenterà una bella sfida, è essenziale che tu arrivi a fine giornata soddisfatta di quello che hai fatto e ti meriti di fare di tutto per provare. Te lo dico con il cuore. 💓
    Riguardo il possibile conflitto con il matrimonio, l'unica cosa che mi viene in mente e
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che al giorno d'oggi con il lavoro non è facile fare queste scelte soprattutto quando hai un indeterminato. Ma nel tuo caso ti dico di cambiare subito per la tua salute altrimenti non vivi più

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa e cambia assolutamente!!!!!!!


    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla vostra situazione.
    puoi rischiare un tempo indeterminato per l'incertezza?
    la risposta è tutta qui

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se qui stai male cambia, perché le cose generalmente vanno solo a peggiorare e mai a migliorare fidati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico: cambia! Soprattutto pensa a stare bene! È normale essere combattuti ma con un pizzico di coraggio prova a cambiare una situazione che non ti fa stare bene. Almeno non potrai dire di non averci provato! Può anche darsi che questo cambiamento sarà in meglio e ne trarrai solo giovamento! Coraggio!😊
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambiamento spaventa sempre, questo perché lasciamo la zona di comfort che a volte, anche se non calza bene al nostro io, ci stiamo per forza.


    Io seguirei il consiglio del tuo FM e cambierei. Il cambiamento fa bene all'anima e se piangi e stai male ogni volta che entri nel tuo vecchio lavoro il tuo io ti sta chiedendo di prendere provvedimenti.
    Non sottovalutare l'aspetto psicofisico. Se tu stai male, tutto il resto potrebbe andare male.
    In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei!!
    La paura è ci sta...ma devi stare bene prima di tutto! Rischia!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia!!! Anche se hai mille dubbi e paura di quel che sarà te lo dico per esperienza personale, il coraggio viene osando , la tua serenità mentale è più importante di qualsiasi contratto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai assolutamente 😉😉
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oserei… mi trovo nella tua stessa situazione è sto cercando altre aziende
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia! È vero che sai quel che lasci ma non sai quel che trovi, però non avrai il rimorso di non averci provato e soprattutto cambiare aria è una gran cosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sembrava di leggere i miei pensieri solo che io mi sposo fra meno di 3 mesi.. quando l ho detto al colloquio mi hanno mezzo riso in faccia!!
    È una scelta talmente soggettiva che non ti so dire… rischiare bisogna rischiare c’è dalla tua che hai più di un anno prima che ti sposi nel bene o nel male se ti lasciano a casa avrai disoccupazione è ritornata dal viaggio potrai cercare nuova occupazione
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non stai bene cambia.... un altro piccolo lavoro potrebbe darmi l indeterminato,questo non ti darà la felicità! ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pentirsi che rimpiangere!! Cambia ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai male cambia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vita bisogna rischiare… se non provi non saprai mai come va…..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    anch’io come te ho mollato un indeterminato di 13 anni x tre mesi determinati
    Poi mi hanno riconfermata subito e sono già passati 5 anni da alloraPerò dove lavoravo prima non stavo più bene ed è giusto cambiare x non ammalarsi!!Dai retta a chi ti vuole bene… ce l’hai li vicino e lo dice x il tuo bene…
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia storia! a 4mesi dal matrimonio sto seriamente pensando di lasciare il mio lavoro. Lavoro tanto desiderato,dove ho lottato in tutti i modi per poterci arrivare. Ho uno stipendio misero misero ,sono più che qualificata per quel Lavoro ma lo stipendio è basso ,non ho un contratto indeterminato ,non avrò maternità. Ho un boss che è un signore però non si campa di solo aria . L'ambiente non è sempre tranquillo ma allo stesso tempo non è malvagio. ultimamente si vive in un clima di malessere generale quindi ho deciso di iniziare a guardarmi intorno.
    Valuta bene senza stress e senza ansia. Io opterei per crescita di stipendio e di carriera.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco, ho affrontato la tua stessa situazione qualche anno fa... Ho trascinato e sottovalutato la situazione e mi sono fatta sei anni così... Tornassi indietro mi licenzierei prima! Non puoi stare male, avere l ansia, nn dormire e sentirti male nel resto della tua vita... Devi cambiare pagina. Sii positiva, le cose andranno meglio. Ma a volte bisogna cambiare pagina per ritrovare la rpopria serenità!!!! Forza!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cambiamenti fanno paura certo ma a volte sono indispensabili, sei sicuramente una persona riflessiva e anche brava nel proprio lavoro, fai ciò che ti fa stare meglio e sarà sempre la cosa giusta!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, se il tuo compagno ha un contratto a tempo indeterminato e siete tranquilli economicamente io ti consiglierei l'altro lavoro anche se purtroppo le giornate no ci sono dovunque☹.
    Stare male per il lavoro è davvero bruttissimo
    • Rispondi
  • Serena.desimone
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bari
    Serena.desimone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tante, anche io ti consiglio di cambiare, la tua salute è più importante di tutto!
    • Rispondi
  • Dulce
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bologna
    Dulce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza mia ! Un lavoro che ti fa stare male ti fa pure ammalare ! Non ci pensare due volte ! Il cambio è assolutamente necessario ! Non scherzare su questo ! Bisogna sempre sempre guardare avanti e mai indietro e pensare positivo sempre !! Vedrai che andrà tutto bene ! Cambiare inmediatamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione