Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2023 Milano

cambio Lavoro!

Giulia, il 27 Aprile 2022 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 69

Ciao Ragazze, ho bisogno di ricevere qualche consiglio. Lavoro da 4 anni presso una piccola realtà, molto particolare, giorni dove si sta bene giorni dove si sta proprio male! Questa situazione c'è stata fin dal primo giorno, nell'ultimo anno però i giorni in cui sto proprio male sono diventati...

Ciao Ragazze,

ho bisogno di ricevere qualche consiglio.

Lavoro da 4 anni presso una piccola realtà, molto particolare, giorni dove si sta bene giorni dove si sta proprio male! Questa situazione c'è stata fin dal primo giorno, nell'ultimo anno però i giorni in cui sto proprio male sono diventati quasi una costante. Ho molta ansia, spesso e volentieri piango e questa cosa non mi permette di affrontare il resto della mia vita in serenità.

Così ho deciso di cercare, di guardarmi intorno e dopo poche settimane sono stata contattata per un colloquio che ho sostenuto martedì scorso ed è andato bene devo essere richiamata per un secondo colloquio.

Ora per quanto una parte di me è davvero felice, l'altra ha paura...questi sono le due situazioni

A) Realtà + grande, contratto determinato 12 mesi, retribuzione più alta

B) Realtà attuale ovvero realtà + piccola, contratto indeterminato, retribuzione più bassa

Sono davvero combattuta...su che scelta fare. Il mio Fm vuole vedermi stare bene e mi consiglia di cambiare.

Voi cosa fareste?!?!? Mi sposerò a luglio 2023.



69 Risposte

  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia un contratto per 12 mesi mi sembra già una proposta abbastanza seria, non sono i soliti 3 mesi. Questo mi fa sperare che ci sia l’intenzione di inserirti poi a tempo indeterminato. Inoltre puoi avere un contratto di ferro quanto vuoi ma se stai male a lavoro questa cosa ti condizionerà tantissimo visto che ci si passa buona parte della giornata e tutti i giorni. Io ti consiglierei di cambiare, nella vita bisogna pure un po’ rischiare per stare meglio. Ti auguro tutto il bene ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me ogni 3 mesi viene rinnovato il contratto, e se un giorno non lo rinovano più e pazienza! Avvolte e dipende come vuole vivere la persona che si accontenta per quello che si ha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun tipo di pensiero è solo a livello contrattuale perché poi a tempo indeterminato ho anche l'ansia!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be guarda A) lavoro nuovo solo per 12 mesi e poi non lo sai! Invece opinione B) hai un contratto che non scade e non c’è nessun tipo di pensiero! E alla fine se prendi più di meno va be pazienza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia!! Se hai l’ansia vuol dire che non stai bene … poi da 12 mesi probabilmente ti faranno l’indeterminato dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia senza pensarci due volte e senza voltarti indietro. Qualsiasi cosa succederà dopo non lo puoi sapere ma solo il fatto di cambiare aria ti farà rinascere!!

    Vai e buona fortuna!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei, so che fa paura, i cambiamenti fanno sempre paura..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia, la serenità prima di tutto... Non fossilizzarsi sul contratto indeterminato, potrai ottenerlo lavorando e andando a lavoro serenamente.


    Se puoi non cambiare lavoro durante il pieno dei preparativi ( quindi a ridosso del matrimonio) perché comunque ogni cambiamento vuole un po' di adattamento e calma , cosa che spesso il periodo intenso di preparativi non permettono.In bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia subito, soprattutto per la tua salute. Devi pensare a te, i cambiamenti fanne sempre paura all'inizio ma vedrai che poi starai benissimo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambia assolutamente! A parte per la retribuzione più alta ma soprattutto per la salute. Una realtà più grande può eventualmente darti anche opportunità più stimolanti, più competenze ecc ecc

    Non fossilizzarti se non sei felice. Non ne vale la pena!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!

    Se dove lavori attualmente non ti trovi più bene, io ti consiglio di cambiare. La serenità va sempre al primo posto 😊

    L'azienda che ti offre 12 mesi di determinato lo fa anche per tutelarsi. È sempre rischioso assumere qualcuno subito a tempo indeterminato, ci vuole un "periodo di rodaggio" (passami il termine!) per capire se l'assunzione è stata un successo o meno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!! Io credo che se c’è la possibilità bisogna cambiare! Probabilmente, terminati i 12 mesi, ti rinnoveranno il contratto a indeterminato!! Quindi coraggio! 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nella realtà attuale non ti trovi più bene è arrivato il momento di cambiare. Le paure sono tante, ma penso che sia più sofferente restare dove non stai più bene. Avrai un contratto di 12 mesi, ma può darsi che te lo rinnovano, quindi non perdere tempo e cambia 😘
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da 15 anni in un’azienda piccola, come progettista e direttore lavori di cantieri edili. L’ansia è la mia migliore amica…posso dire però che nel bene o nel male oggi sono riuscita ad avere uno stipendio davvero ottimo… ci ho messo davvero tanto però per arrivarci. Purtroppo le piccole aziende sono dell’idea che richiedano più pazienza e nervi saldi… perché a volte se un determinato lavoro non lo fai tu… non c’è un’altra persona che lo fa in tua sostituzione. Con questo non intendo dire che me ne vorrei lavare le mani… ma magari poter andare in ferie 1 settimana senza lavorare 14 ore il mese prima ad esempio. Detto questo, io penso che tu sia giovane, ed è vero che il contratto nella grande azienda è determinato, ma se l’azienda solida e il lavoro ti piace … proverei. La salute deve essere sempre una priorità. Detto questo… al colloquio onestamente non risponderei mai ad una domanda sulla mia vita privata tipo matrimonio è figli.
    Se fanno il colloquio ad una ragazza di 30 anni è chiaro, che forse o ha già una famiglia o potrà desiderarla. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di che per così poco ✨️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille davvero!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io sono del tuo stesso parere, però purtroppo viviamo in una società dove una ragazza a 30 anni che si sposa non è vista proprio bene per via di una possibile maternità seguente.

    Devo dire che il colloquio è stato professionale, nessuna domanda scomoda su possibili figli ecc...

    Grazie mille per il consiglio!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia ! La vita è una sola e ognuno di noi merita di viverla in serenità . Informati su cosa accadrà dopo i 12 mesi , ma se la realtà è grande e tu ti impegnerai , vedrai che ti rinnoveranno senza problemi .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi la A! La salute prima di tutto, che sia fisica o mentale...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti direi la a devi cercare ciò che è meglio per te! in più il contratto è solo di 12 mesi? senza successivo rinnovo? opterei lo stesso per la nuova realtà.

    se vivi male la vecchia già da troppo tempo, non fa bene alla tua salute!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso lo utilizzano anche come prova..stai tranquilla, ci sono passata anche io
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma ti sposi tra più di un anno, allora non considerare la cosa del congedo 🤣 avevo letto 2022
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, se non ti butti e non rischi, rimani sempre nel vecchio lavoro, dove non stai proprio bene eh…per quanto riguarda il tipo di contratto: il tempo det ora cambia solo se hai bisogno di un mutuo, per il resto è uguale all’indet: contributi etc quindi ti direi di fare un passo verso questa azienda più grande e rischiare di trovare un lavoro migliore ed essere felice..coraggio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me azienda grande è SEMPRE meglio di azienda piccola, sei più tutelata anche solo perché l’azienda a sua volta è più controllata e rischia di più se fa qualcosa che non va bene. Se in più la paga è anche più alta direi di cambiare al volo.
    Se il determinato è a scopo assunzione vai tranquilla.
    Avvisa solo che ti sposi e comunica il periodo in cui intendi prendere il congedo, per correttezza se ci sono ferie già fissate è giusto dirlo prima di firmare il contratto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la situazione. Non è giusto lavorare in un posto e stare male. Valuta peró se dopo il determinato ci sia la possibilità che diventi indeterminato, altrimenti potresti rischiare di rimanere a piedi e con un matrimonio da fare…
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 💖 mi sembra di leggere il mio post di qualche mese fà 🤣 anche io ho lasciato una piccola realtà in cui lavoravo da 4 anni a tempo indeterminato con la differenza che io li stavo benissimo, ero come una figlia per loro e la scelta è stata molto molto sofferta sia per me che per loro. Io l'ho fatto principalmente perché loro tra qualche anno avrebbero chiuso per andare in pensione e quindi mi sarei trovata magari a 30 anni (ora ne ho 28) con un figlio e senza lavoro. Quindi avevo deciso di comunicare a guardami intorno e come te sono stata subito contattata e assunta da un altra parte...realtà più grande e stipendio più alto..anche perché li facendo solo 4 ore al giorno con sabato e domenica libero il mio stipendio in busta era di 500€ (qualcosina mi davano fuori busta)
    Io diciamo sono stata costretta a questa scelta anche per avere una maternità più alta una volta che rimarrò incinta, ma altrimenti sarei rimasta. Il mio consiglio è quello di fare ciò che ti rende più felice e sopratutto che ti renda meno ansiosa e stressata possibile perché i soldi vanno e vengono ma la salute una volta che te la rovini è persa 😔 Te lo posso assicurare...In bocca al lupo per la scelta 💖
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che lasciare un contratto a tempo indeterminato può spaventare, se dall'altra parte è a tempo determinato. Però se c'è la grande possibilità che poi dopo i 12 mesi diventi indeterminato, io ti consiglierei di lasciare il posto di lavoro in cui non stai più bene e ti crea ansia quotidianamente, non permettendoti di vivere serena la tua vita. Hai ancora il secondo colloquio però per fare le tue valutazioni e se lo ritieni opportuno anche magari chiedere se c'è possibilità di avere poi l'indeterminato e in base a cosa (disponibilità dell'azienda, piuttosto che mole di lavoro, piuttosto che dimostrarsi in quei 12 mesi validi e impegnarsi).

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che la salute venga prima di tutto, quindi se questo lavoro non ti fa stare bene opterei per il nuovo lavoro.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a posto tuo sceglierei senza dubbio di cambiare.. 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia! Anche io lavoro in una piccola azienda e la vivo esattamente come te! Il mio progetto è sistemarci un attimo (abbiamo appena comprato casa nuova e dobbiamo trasferirci in estate, poi nostra figlia inizierà l’asilo a settembre e sarà un periodo un po’ turbolento, ecc…) e poi cercare altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione