Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecco

Cambio prezzi per il Covid

Pamela, il 29 Aprile 2020 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze, come vi vengono gestiti i posticipi al 2021? Anche a voi con la scusa del nuovo listino 2021 vi aumentano i prezzi??

17 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 29 Aprile 2020 alle 18:29
  • Pamela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecco
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco ció che dici, ma se la location o fornitore ti “fa il favore” di spostare da 2020 a 2021... i termini te li detta lui. Tu sei libera di non esser d'accordo... a quel punto saluti la caparra versata per il 2020. Ci fosse il divieto legislativo che vieta matrimoni fino a fine anno, lì il contratto non sussisterebbe e annullato per causa di forza maggiore: in questo caso ricevi indietro i soldi... altrimenti devi sottostare agli prezzi che ti dettano Smiley sad
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno tenuto tutti stesso prezzo deciso x quest anno x fortuna
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però il punto è che il prezzo è un elemento essenziale del contratto e lo stesso non può essere modificato unilateralmente, quindi senza un accordo di entrambe le parti. Posto questo, è come dire che oggi prenoto una stanza d’hotel per epifania 2021, versando caparra, e la struttura mi dice però che il prezzo magari tra 6 mesi cambia perché ci saranno aumenti. Non regge. Il prezzo viene fissato al momento del perfezionamento del contratto, non può subire variazioni a piacimento di una delle parti. Qualora ci fosse un aumento dei prezzi ingestibile, il fornitore potrà richiedere una risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta, ma parliamo di aumenti importanti.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecco
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che giorno?? Noi 28 maggio Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo la stessa location quindi capisco di cosa parli..io ho spostato a giugno del prossimo anno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stanno facendo in molti fornitori, specie roma, milano, torino e dontorni.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecco
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso assolutamente come te... la scusa che dicono è che naturalmente tra anno e anno il listino si aggiorna... non vorrei essere nei panni di chi si sposerà tra dieci anni... perchè con questa logica, ogni cosa costerà il doppio...
    Ad ogni modo non si puó nemmeno lasciare, in quanto si perde la caparra attuale... nei decreti per ora non si hanno chiare indicazioni di cosa sia concesso e non concesso nel breve/medio termine... quindi le cause di forza maggiore per sciogliere i contratti non sussistono... o...se avete info più precise, naturalmente condividetele! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai fatto benissimo, sono vergognosi! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti sono andata da in un altra location 😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro possono dirci quello che vogliono, sta a noi non accettare queste assurdità e scorrettezze. Almeno io la vedo così
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma loro così mi dissero che l Iva aumenta anni per anno e quindi tra il 2020 e il 2021 c era questo aumento di prezzo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’iva è un imposta, non la stabilisce il fornitore w soprattutto non cambia ogni anno!
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati nessun aumento 😃
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato l anno scorso per il 2021 e mi hanno fatto vedere i menù 2020 per farmi rendere conto di quello che mi davano e tutti mi fanno detto che dovevo aggiungere 10 euro in più perché poi tra il 2020 e il 2021 aumentavano i prezzi addirittura alcuni mi davano il prezzo senza Iva perché varia da anno in anno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai firmato un contratto con i prezzi indicati? se si, il prezzo è quello indicato in contratto. Posso capire un adeguamento del 2-3%, in ogni caso non imposto ma condiviso e motivato, ma sto leggendo di rincari anche di 10€ a persona e non è giustificabile con il discorso del virus e dell’adeguamento prezzo. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere la conferma di esserci affidati a fornitori seri e professionali e non hanno ipotizzato modifiche di prezzo.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hanno aumentato i prezzi..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aumentando il costo delle materie prime, aumenta anche il prezzo a persona.. il mio ristorante per venirmi incontro ha detto che se dovessi spostare, mi terrebbe il prezzo pattuito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione