Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza

Cambio stagione o cosa?

Francesca, il 29 Ottobre 2022 alle 13:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Buongiorno sposine,
volvevo parlare di una questione sulla salute dei capelli.
Anche voi ultimamente avete una gran perdita di capelli? Io da metà settembre ho cominciato a perdere molti capelli. Al inizio ho subito pensato al cambio di stagione poi più i giorni passavano e più perdevo capelli mi sono preoccupata a tal punto che ho pensato: se continuò così diventerò arriverò calva al giorno del matrimonio. Volevo sapere se qualcuno di voi a riscontrato o riscontra questo problema. Ieri notte, dalla preoccupazione ho sognato di diventare in parte calva 🥺 meno male era solo un incubo ma sono molto preoccupata.

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Novembre 2022 alle 15:58
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca!
    Tutto normale Smiley smile Vedrai che starai benissimo al matrimonio. Proprio la preoccupazione e lo stress possono influire sui capelli, quindi è importante trovare modi per sentirsi tranquilli, come ad esempio meditare o fare passeggiate.

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al cambio di stagione è normalissimo! io ne perdo tutto l’anno perché ho una chioma molto folta e pesante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stress? Anche a me succede spesso durante i cambi di stagione. Prova a farti consigliare dalla parrucchiera. Io mi sono fatta fare un trattamento apposta.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Agrigento
    Ninni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, esageratamente, sarà il periodo forse anzi lo spero
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ne sto perdendo tantissimi.. mi si vede quasi la testa in un angolo . Anche io sono preoccupata
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Sono una farmacista con corsi di specializzazioni di tricologia quindi spero di aiutarti un pochino di più. La caduta dei capelli c’è sempre( noi ogni giorno perdiamo capelli) ma la caduta più intensa è evidente sopratutto in questo momento e verso marzo aprile e sicuramente uno dei fattori principali è po stress, ma ci sono tanti altri fattori importanti come squilibri alimentari( hai cambiato dieta?), ferro nel sangue, problemi di tiroide e anche il covid è una causa della caduta di capelli! Se vedi che li stai perdendo da più di tre mesi ti consiglio di sentire in farmacia, se fanno anche un check dei capelli direttamente lì ancora meglio, e così ti verranno fatte le domande opportune, il pull test e con una microcamera ti viene valutato lo stato di salute dei capelli e i migliori prodotti da utilizzare (che sono in primis le fiale).per qualsiasi cosa se posso aiutarti ci sono !😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io aldilà di questo periodo, è da un po’ di anni che soffro di dermatite atopica, che mi ha fatto perdere 1/3 dei capelli che avevo in testa (fortuna che ne avevo tanti 😃)
    Ogni tanto faccio dei cicli di cure per bocca, adesso ho iniziato anche i trattamenti dell’Istituto Helvetico Sanders e i miei capelli ne stanno giovando molto, mi stanno ricrescendo piano piano!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io sto prendendo gli integratori della swisse capelli forti donna. Per 3 mesi ,due volte l'anno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta succedendo. Ma come sempre in questi casi se la cosa ti preccupa parlane con il tuo medico 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io ne perdo sempre un sacco,non solo con il cambio stagione,purtroppo 🙈
    Io ti consiglierei una cura di Biomineral 5 alfa per rinforzarli,più che altro,tanto è un integratore reperibile ovunque online,non un farmaco,mal che vada sai dove arrivi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione