Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Marzo 2015 Matera

Camera da letto e le sue superstizioni

Angelica, il 6 Ottobre 2014 alle 13:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 38
Ciao ragazze. .. la sapete anche voi la storia che se mettete il letto con i piedi verso la porta succede non si sa cosa di brutto?? Mah... il mio Fm ci tiene davvero ed è irremovibile, io invece guardo più all'estetica della camera Ke acquistarebbe mille punti con il letto al "contrario".. come devo fare secondo voi x convincerlo?????

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Ottobre 2014 alle 15:54
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhahah io ho fatto 24 anni a dormire con i piedi rivolti alla porta! a me avevano detto anche il cappello di nn appoggiarlo sul letto!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le superstizioni mettono ansia, possono anche sfociare in disturbi ossessivi per carità. ..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che siamo nel 2014, ma seguire alcune accortezze non mi pesa e non mi cambia la vita, quindi perchè non farlo?!?!? In fondo, se una volta lo facevano un motivo c'era.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e poi secondo me proprio per estetica meglio avere la porta a vista più che dietro alla testa
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che non si deve dormire con la testa verso la porta Smiley winking
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Marzo 2015 Matera
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee. .. l'ho convinto!!! Bando alle superstizioni la camera da letto verrà stupendaaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise Non lo sapevoooo, ora che ci penso da quando ho 6 anni dormo in letti che danno i piedi alla porta e non mi è mai successo niente di così orribile....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahah...io non ci credo a queste cose!!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il mio fm ha una ditta edile... poveretto gli ho fatto rifare una camera intera per evitare di mettere il letto con i piedi verso la porta!!! non lo so perche peró era una fissazione! Fm mi ama tanto e credo sia l'unica motivazione per cui mi ha detto si! ahahahahah porello!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah stupide superstizioni..io mi sono guardata allo specchio mille volte quel giorno:-) come avrei potuto non farlo! E dormo da sempre con i piedi del letto rivolti alla porta..ma in tutte le case di parenti e amici in cui sono stata è così
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io invece lo metto proprio con i piedi rivolti alla porta...al bando le superstizioni!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vi prego ancora a credere a queste cose nel 2014 non ci posso credere!!! Io dormo da sempre con i piedi del letto rivolti verso la porta,ho un mega cappello poggiato sul mio letto per estetica, tempo fa ho rotto lo specchio del mio armadio, per sbaglio ovviamente, e la mia vita è splendida perché credo fortemente in Dio. Rispetto l idea che non tutte hanno fede e credono in queste cose ma ragazze un po di logica....non ve la prendete ma è quello che penso.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io sapevo che non si fa il letto in tre perché allude al tradimento!

    e pure della sposa allo specchio l'ho sapto di recene e ora ogni volta che vedo la foto di una sposa allo specchio non posso non chiedermi se s'è tolta la scarpa ahaha (e poi mi preoccupo perché io DI SICURO so che mi guarderò nello specchio)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo i piedi alla porta noooo concordo!!!!e poi la borsa mai sul letto!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so anche che non si devono poggiare sul letto le forbici

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo anche che il letto la prima notte te lo deve fare una terza persona sennò porta sfiga!!! Oh con tutte le sfighe che c'abbiamo una più una meno... ho sfidato la sorte e l'ho fatto io
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiiiii per carità! !! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa? ?? Cacchio siamo nel 2014
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh che minc.... ate!!!! Una mia amica che nella vita c'ha avuto un kiulo pazzesco in tutto ha sempre dormito con i piedi verso la porta!!! Quante fesserie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce ne sono un'infinità..... sapevi che nel caso le fedi cadessero a terra, solo il prete, o chi celebrerà la funzione, potrà raccoglierle?

    oppure la sposa non può guardarsi allo specchio con il vestito. lo può fare solo se si toglie una scarpa, o un orecchino oppure un guanto!

    Superstizioni.... c'è chi ci crede e chi no! Io personalmente credo!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi sento veramente una fuori dal mondo... avevo sentito solo la storia del cappello sul letto... del resto niente.

    Credo che nemmeno i miei ne sappiano nulla: in camera loro il letto è con i piedi verso la porta da che ho memoria... Idem per la mia camera quando stavo ancora con loro.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Girando su internet ho trovato 3 particolari relativi al letto:

    1) non bisogna posizionare il letto con i piedi verso la porta perchè ricorda la posizione dei defunti;

    2) non bisogna rifare il letto in tre perchè si pensa che la più giovane potrebbe morire prematuramente;

    3) bisogna stare attenti a non commettere atti infausti come appoggiare sul letto il cappello, i soldi, i fiori e gli orologi (quest'ultima non l'ho capita).

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh hai ragione, ma le suocere son le suocere...

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Marzo 2015 Matera
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze forse lho convinto.... ha capito anke lui Ke il letto sta meglio lì. .. speriamo beneee
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Marzo 2015 Matera
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaahhahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci si riferisce proprio a questo... infatti x spiegarci i piedi del letto non va bene che siano di fronte alla porta.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono campana e di questa supestizione non ne avevo prp sentito parlare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai cosa, io credo si riferissero proprio a piedi del letto e porta che si guardano..Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia suocera quando le abbiamo fatto vedere casa in costruzione e le abbiamo illustrato la posizione del letto s'è messa a gridare....oh e che bisogna fare, qui tra la luce, il nord e il sud magnetico, il feng shui, le suocere, le superstizioni e tra un po' pure le tempeste di giove facciamo prima a dormire in piedi o dentro un sacco a pelo!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2015 Torino
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto..che poi chissà come e da dove si sono inventati certe superstizioni Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci penso anche il nostro letto andrà con i piedi verso la porta ma non ci ho fatto neanche caso! Mia cognata ha disposto la sua camera in questo modo e in dieci anni di matrimonio non è successo nulla. Nella mia ex cameretta dormivo con i piedi verso la porta e sono ancora viva quindi non mi creo nessun problema!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2015 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe superstizioni fanno proprio ridere....se dovessimo pensare a tutte le superstizioni che esistono e crederci finiremmo di vivere...sistemate la cameracome piu vi piace Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione