Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano

Camera da letto "tradizionale" o a ponte? mondo convenienza o mobiliere? help me!!!

Sara, il 16 Dicembre 2015 alle 11:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 66
Buongiorno a tutte ragazze!Con il mio fm da Gennaio, inizieremo a cercare la nostra camera da letto.Siamo un po' indecisi su cosa cercare perché ancora non abbiamo trovato una soluzione per noi ottimale: camera tradizionale o a ponte?La nostra casa è piccolina: circa 50 mq, composta da due locali e in particolare, la camera da letto è stretta e lunga.Se optiamo per una camera tradizionale, abbiamo solo 2,30m dove collocare l'armadio (che in base ai modelli visti su Mondo Convenienza, verrebbe di 5 ante), e probabilmente non ci sarebbe spazio per un comò ma solo per una cassettiera più piccola.Smiley cryCon una camera a ponte, certamente avremmo più spazio dove riporre tutta la nostra roba ma a me da la sensazione di "chiusura", soltanto per il fatto di avere un armadio sopra la mia testa...Aiuto!!! Chi di voi ha acquistato una camera a ponte? Come si trova? Per noi potrebbe essere la soluzione ottimale ma io ho questa perplessità...Smiley atonished E poi: qualcuna di voi ha acquistato mobili da Mondo Convenienza? Come si trova? Com'è il rapporto qualità\prezzo? Ne vale la pena oppure è meglio rivolgersi ad un mobiliere? Vi ringrazio già per tutti i consigli che mi darete!Smiley laugh

66 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 11 Settembre 2021 alle 11:44
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nuova da me ha la camera matrimoniale non tanto grande ed avrò limitazione di spazi, ma l'armadio a ponte non lo sceglierei mai, sinceramente.. ho vissuto con un letto a castello sopra la testa per anni, non mi va di avere una cosa occludente 😅 noi andremo di armadio pax Ikea largo 3m e profondo 66cm con ante scorrevoli di fronte al letto con cassettoni sotto per ricavare spazio. Niente comodini né comò, solo testiera del letto con mensoline ad incastro. Purtroppo per esperienza gli scaffali sopra al letto e molto alti lì reputo davvero molto scomodi per riporre e recuperare i vestiti. 😵 Però mi rendo conto che in assenza di spazio non abbiate alternative 😵
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abbiamo comprata cinque anni fa e l'abbiamo pagata poco più di € 2.000,00. 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Bergamo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É bellissima 😍 posso chiederti quanto l’hai pagata?
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii a me cambia leggermente la maniglia e il letto è coloro amaranto! Io e Fm ce ne siamo innamorati subito appena l'abbiamo vista! Bellissima!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero??? E' stupenda!!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saraaaaaaa :Smiley heart abbiamo la stessa camera da letto!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine abbiamo optato per la camera a ponte "Nettuno" di Mondo Convenienza...Smiley laugh Ce l'hanno composta secondo le misure che gli abbiamo dato... l'abbiamo ordinata il 6/3 e il 2/4 ce l'hanno montata: ci hanno messo 6 ore e mezza! Smiley atonished noi siamo davvero soddisfatti e ci piace tantissimo :Smiley heart vi allego qualche foto!

    Camera da letto

    Camera da letto

    Camera da letto
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che! Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutta la casa mondo convenienza la cucina l abbiamo fatta su misura sempre la! m trovo bene sui 3500€abbiamo arredato tutto cameretta a parte!tutto sta a come vengono trattati i mobili...xrò t posso dire che mia figlia sul mobile della sala ci sale sbatte le cose etc.e sn intattiSmiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe piaciuto l'armadio con ante scorrevoli... purtroppo quello di mondo convenienza a tre ante non ci sta nella nostra camera da letto perché troppo lungo... e quello da due ante ci sembra troppo piccolo... più vediamo la nostra camera da letto, più ci convinciamo che dobbiamo prendere una camera a ponte, possibilmente di colore chiaro...Smiley winking Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza...Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito... grazie mille! Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutta la casa da mondocpnvenienza e ne sono molto soddisfatta. Dopo due anni ancora perfetti. L'armadio lo abbiamo fatto con le ante scorrevoli e io non ero convinta perché ho fatto due Antonio grandi invece sono soddisfatta al massimo è molto capiente compresi i cassetti dentro se non hai spazio per una cassettiera esterna... Letto contenitore. L'unica cosa che ho fatto da un mobiliere è la cucina che x ora è l'unica che mi ha dato problemi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un mobilificio! Purtroppo qui da me non c'è ne ikea ne mondoconvenienza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia tu dove hai acquistato la tua camera a ponte?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è straordinaria! Io ho sempre avuto il ponte.. ed è comodissimo..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho camera a ponte, da 30 anni e posso dirti che recuperi spazio ma perdi i mobili dalla parte bassa, e quindi devi usare sempre la cruccia per prendere le cose... x cui pensaci bene prima di farlo.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Livorno
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so..Non le sopportoSmiley sadsaranno anche comode ma all'idea di dormire lì sotto mi sentirei soffocata ahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto alcune camere a ponte che ai lati hanno delle piccole mensole per appoggiarci qualcosa... Magari il problema "sveglia" si può risolvere così...Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!! Io ho amore e odio verso le camere a ponte...xD
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. ho avuto letti normali e quelli a ponte, e non ho trovato nessun problema, in fondo non ti accorgi di avere l'armadio sulla testa ed è comodo per mettere le cose [tipo il libro che si legge, il cellulare, le chiavi... l'unica cosa è la sveglia, che devi sempre prenderla per guardare l'ora.

    Temevo le testate, ma non ho mai avuto questo problema.

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Livorno
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ponte no..Non mi piace per nulla!!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mancava la foto

    Camera da letto
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia di cui ti parlavo solo che farò solo il ponte con un anta da ogni lato e davanti al letto sull'altra parete metto altre 4 o 5 ante
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell'armadio supra al letto metterò le cose che non uso tutti i giorni oppure piumini cambi di stagione e lo sfrutto così! Per quello mi sarà comodo certo non vado a cercare i vestiti li la mattina
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche puntiamo al risparmio perché non sarà la nostra casa definitiva... Prenderemo la cucina e la camera da letto da mondo convenienza , il divano l'abbiamo preso in un centro nella nostra città, la parete attrezzata e un mobile per l'entrata su groupon, qualche mobiletto del bagno e dei cubi per la cucina all Ikea, il tavolino del soggiorno da conforama! Posso assicurarti che con meno di 6000€ abbiamo arredato tutta la casa! Spero che non ce ne pentiremo!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche puntiamo al risparmio perché non sarà la nostra casa definitiva... Prenderemo la cucina e la camera da letto da mondo convenienza , il divano l'abbiamo preso in un centro nella nostra città, la parete attrezzata è un mobile per l'entrata su groupon e qualche mobiletto del bagno e dei cubi per la cucina all Ikea, il tavolino del soggiorno da conforama! Posso assicurarti che con meno di 6000€ abbiamo arredato tutta la casa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò sicuramente! Io sono ancora perplessa sulla camera a ponte anche perché una mia amica mi ha fatto notare che farò fatica a mettere le cose negli armadi sopra visto che sono bassina...:s
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati..Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi scritto la tua esperienza...Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...Smiley smile tuttavia preferisco mondo convenienza... Le camere da letto da IKEA non mi colpiscono particolarmente...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione