Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano

Camera da letto "tradizionale" o a ponte? mondo convenienza o mobiliere? help me!!!

Sara, il 16 Dicembre 2015 alle 11:25

Pubblicato in Vita di coppia 66

Buongiorno a tutte ragazze!Con il mio fm da Gennaio, inizieremo a cercare la nostra camera da letto.Siamo un po' indecisi su cosa cercare perché ancora non abbiamo trovato una soluzione per noi ottimale: camera tradizionale o a ponte?La nostra casa è piccolina: circa 50 mq, composta da due locali e...
Buongiorno a tutte ragazze!Con il mio fm da Gennaio, inizieremo a cercare la nostra camera da letto.Siamo un po' indecisi su cosa cercare perché ancora non abbiamo trovato una soluzione per noi ottimale: camera tradizionale o a ponte?La nostra casa è piccolina: circa 50 mq, composta da due locali e in particolare, la camera da letto è stretta e lunga.Se optiamo per una camera tradizionale, abbiamo solo 2,30m dove collocare l'armadio (che in base ai modelli visti su Mondo Convenienza, verrebbe di 5 ante), e probabilmente non ci sarebbe spazio per un comò ma solo per una cassettiera più piccola.Smiley cryCon una camera a ponte, certamente avremmo più spazio dove riporre tutta la nostra roba ma a me da la sensazione di "chiusura", soltanto per il fatto di avere un armadio sopra la mia testa...Aiuto!!! Chi di voi ha acquistato una camera a ponte? Come si trova? Per noi potrebbe essere la soluzione ottimale ma io ho questa perplessità...Smiley atonished E poi: qualcuna di voi ha acquistato mobili da Mondo Convenienza? Come si trova? Com'è il rapporto qualità\prezzo? Ne vale la pena oppure è meglio rivolgersi ad un mobiliere? Vi ringrazio già per tutti i consigli che mi darete!Smiley laugh

66 Risposte

  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camera da letto, scarpiere, tavolo e sedie tutto di mondo convenienza.. Devo dire che per quello che ho pagato mi sto trovando benissimo e ho gli stessi mobili da 4 anni
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrò ad ordinare a breve la camera da letto con l'armadio a Ponte da mondo convenienze e un altro armadio da 4 o 5 ante da mettere sull'altra parete dove per problemi di spazio come per te non mi sarebbe entreremo più grande! Anche a me all'inizio non convinceva ma pensandoci bene è un sacco di spazio in più e poi cmq è bella! Ti consiglio di andarle a vedere in negozio!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo acquistato tutto l arredamento da centro convenienza..siccome la nostra casetta è molto piccola e non sarà la nostra casa definitiva abbiamo pensato di non spendere tanto..cmq abbiamo acquistato cucina,tavolo, sedie,camera da letto ovviamente compresa di tutto,parete attrezzata e divano grande..tutto 7 mila euro..già è da più di un anno e ci troviamo molto bene,pensa il giorno della consegna nel salire il divano notai che sotto teneva un po' la tela tagliata lo dissi a loro e loro subito mi dissero se volete possiamo sostituire il divano,altrimenti facciamo un buono di 50 euro da spendere da noi,io presi il buono anche perché quel poco di tela tagliata non valeva 50 euro..cmq con quei soldi abbiamo acquistato lo specchio sul comò..poi capitò che sul forno il top era di 1 centimetro più corto e stesso loro mi dissero che doveva essere sostituito..cmq io non me ne pento per niente..Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche armadio a ponte lo vidi da ikea e li tutte le progettazioni sono fatte x spazi piccoli, magari con un letto contenitore. . Anche se anche a me da di chiuso, x motivi di spazio lo prenderei e poi visto che non starete molto in quella casa puntate al risparmio. Ikea o mondo convenienza penso proprio che andranno bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto!

    in bocca al lupo e facci sapere!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Maria! Ci rivolgeremo al mobiliere che ha fatto alcuni lavori (camera da letto, camera dei ragazzi e salotto) a mia cognata, la sorella del mio fidanzato... Ho visto come lavora e anche i progetti chele ha fatto e sono davvero belli... L'unica cosa è che è un po' Carluccio in base alle nostre possibilità...:s
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te... Tuttavia bisogna valutare alcuni elementi e soprattutto quello economico: con il mio fidanzato sappiamo già che in quella casa non ci staremo tutta la vita e quindi non cela sentiamo di investire tanti soldi per una camera da letto che molto probabilmente in un'altra casa non ci starebbe bene...Smiley winking Tuttavia ci faremo certamente consigliare da un mobiliere e chiederemo di farci un preventivo... Non vogliamo escludere nessuna possibilità ma valutare tutte quelle che abbiamo Smiley smile Grazie mille Ilaria per il consiglio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara prova a chiedere ad una persona del mestiere e vedi cosa ti consiglia magari potete trovare un'alternativa. Cmq sia io ti consiglio di rivolgerti a un mobiliere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile dire... non saprei esprimermi sull'armadio a ponte.

    Invece io fossi in voi punterei su un falegname di cui avete un buona nomea: qualcuno che sia già andato da lui per la vostra stessa necessità e si sta trovando bene negli anni con il suo prodotto!

    Tutti sbagliano per carità... ma mi sentirei più tranquilla andando da un artigiano che puntare su un prodotto di larga scala e di cui è riconosciuta la qualità bassa (mi spiace, ma al di là della durata fortunata di alcuni, si vede il design accattivante di alcune marche, o la mano di un falegname... personalmente a mondo convenienza questo non lo vedo al 99% dei casi; dopodichè ognuno fa anche in base alle proprie possibilità, ma a parità di spesa punterei a qualcosa di più artigianale).

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio per il suggerimento! Infatti penso proprio che faremo così: visto che dobbiamo mettere a posto la cucina (abbiamo acquistato la casa già immobiliata, ma abbiamo tenuto solo la cucina e la sala come arredamento), chiameremo il mobiliere e nel frattempo gli faremo visionare la camera da letto in modo che ci possa dare qualche consiglio e suggerimento su come arredarla al meglio... non so se poi gli faremo fare effettivamente la camera: alla fiera dell'artigianato ho visto una bellissima camera da letto a ponte, completa di comò, e il venditore ci ha detto che il tutto veniva €9000, e sinceramente è un po' tantino per noi...Smiley atonished

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la info! Non conosco bene la qualità dei mobili di Mondo Convenienza... alcune mie amiche hanno acquistato parte di arredamento lì e a prima vista mi sembrano mobili abbastanza buoni...Smiley smile Grazie mille per la dritta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se sono contro ikea, mondo convenienza ecc.. Ti direi quest'ultimo. Al massimo se non ti trovi bene non hai buttato via migliaia di euro! Comunque il mobile è un settore talmente in crisi che secondo me un falegname ti fa qualcosa su misura ad un ottimo prezzo. Prova ad informarti! Magari ti aiuta a trovare una soluzione personalizzata. Inoltre al posto di un comò, hai pensato ad una cassettiera tipo settimanale? e' più alto e stretto.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi poi i pacchetti che fanno per esempio la camera completa di tutto sono fantastici!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica ha preso tutto l'arredamento da mondo convenienza e a prima vista i mobili sembrano stabili... Mia madre invece, qualche anno fa, ha fatto fare la cucina dal mobiliere, e adesso ha tre ante nere per via dell'umidità...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque ti capico, perchè nella casa nuova nelle camere da letto abbiamo avuto parecchi problemi e alla fine abbiamo sfruttato una nicchia e abbiamo messo l'armadio a tre ante... il nostro problema era il passaggio tra il letto e armadio! per ora con il mobiliere abbiamo studiato una soluzone e dovrebbe andare bene!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi abbiamo una camera lunga e stretta e non ci sta un prolungamento dell'armadio... Non ci sta nemmeno un comò di misure standard... Vedremo come fare...Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono molto i modelli e penso che abbiano prezzi convenienti...Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immensamente bene
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo la camera da letto da mondo convenienza! A mme sono piaciuti molto i modelli e il prezzo è ottimo! Con tutte le spese che comporta il matrimonio!! Anche io ti sconsiglierei il letto a ponte! È molto soffocante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'idea dell'armadio a ponte te la boccio, perchè anche mio marito me l'aveva proposta per la nuova casa e l'idea era sempre quella della bocciatura. oltre al fatto di sentirmi soffocare non vedo la comodità.... per prendere una roba devo salire sul letto.... no! Poi scusa ma nn vedo tutto questo avere più spazio! secondo me ne hai meno!

    Comunque anch'io ho preso per la casa dove viviamo adesso, che è più o meno della tua stessa misura, un altro armadio per la camera da letto come proseguimento dell'armadio che avevo già... Avevo un sei ante e poi quando è arrivato lui gli abbiamo preso un altro tre ante, che appena ci trasferiremo verrà con noi. Comunque ha dei buoni prezzi.

    Io sto pensando di prendere i mobilitte per i bagni lì...!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora secondo me la camera a ponte nel caso di una matrimoniale non é molto opprimente perché hai solo la testa coperta, poi importante ci sono varie altezze per la nicchia vuota quindi magari l'armadio é meno capiente ma hai meno senso di oppressione. Per quanto riguarda la qualità, come cucine divani e via dicendo la qualità di mondovonvenienza é bassa ma negli armadi la qualità invece non é male perché mondo convenienza li acquista da giessegi mi sembra (questo é quello che mi ha riferito un mobiliere che però fa solo cucine, che mi ha proprio consigliato mondo convenienza per il rapporto qualità prezzo degli armadi)
    • Rispondi
  • Sposa 2016
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Sposa 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho comprato l'intera sala da mondo convenienza ed è perfetta! Invece la camera da letto mi è stata regalata dai suoceri hanno voluto farci un bel regalo hanno speso un sacco di soldi.. Risultato dopo nemmeno un anno perde i pezzi!! Non esistono più i mobilifici di una volta ... A meno che non te la fai fare su misura da falegname!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi trovate?
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il letto contenitore e mobile a ponte di mondo convenienza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avevo da piccola la camera a ponte e la odiavo perché mi sentivo oppressa!!! Perché nn guardate i letti ikea, c è un modello contenitore di modo che puoi alzare il materasso e sotto c è tanto spazio magari per piumone, coperte, asciugamani di scorta.. Fa davvero la differenza in una xasa piccola! La qualità è buona e il costo basso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva "le mensole", gli abiti si potevano appendere ai lati dove il letto non disturbava. Ne ho avuto anche un altro ed era disposto uguale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la camera da letto da mondo convenienza.. bell..... ma ancora non l abbiamo montata....la qualitá non sarà delle migliori..... sicuramente..... x quella ke l ho pagata....ma spesso dipende anke da come ti prendi cura delle cose.... x adesso ci siamo accontentati.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Non c'è un sistema con delle aste per mettere le cose nell'armadio? Io sono anche bassa 1m e 50...Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...infatti!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio la camera a ponte, l'ho avuta e appena ho potuto l'ho cambiata. Sei costretta a salire sul.letto per mettere le cose nell'armadio e ti dirò che non è poi così spazioso
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho i mobili del bagno e della sala acquistati da Mondo Convenienza.. devo dire che noi siamo molto contenti, zero problemi, belli e moderni Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione