Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2019 Trento

Camera gestazionale assente 😔

Martina, il 18 Febbraio 2019 alle 11:06

Pubblicato in Future mamme 66

Ciao a tutte! Sono nuova ma ho bisogno subito di un confronto con voi per spiegarvi la mia situazione! Sono molto in ansia e vorrei capire se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza. Ora sono a 6+3, dopo due test positivo sembrava tutto bene! Settimana scorsa (quindi a 5+2) ho avuto delle...
Ciao a tutte! Sono nuova ma ho bisogno subito di un confronto con voi per spiegarvi la mia situazione! Sono molto in ansia e vorrei capire se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza.

Ora sono a 6+3, dopo due test positivo sembrava tutto bene! Settimana scorsa (quindi a 5+2) ho avuto delle perdite rosa accompagnate da dolori all'addome! Mi hanno fatta andare immediatamente al ps dove mi hanno fatto un'ecografia: non si vedeva nulla di nulla! Ho fatto le beta lo stesso giorno ed erano a 1490! Mi hanno programmato un altra ecografia con beta una settimana dopo, e quindi domani! Nel frattempo ho sempre avuto crampetti e alcuni giorni delle perdite marroni e rosse ma solo a Pulirmi con la carta igienica!
Ho moltissima paura possa trattarsi di una geu, e questo mi assilla ogni notte! Qualcuna di voi ha esperienze di questo tipo? É possibile non vedere nulla e soprattutto avere delle piccole perdite?
Vi ringrazio tanto se mi potete aiutare 😊

66 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere, io sono contraria ad ecografie troppo precoci perché é normale che si veda poco, dipende anche da quando hai ovulato e per questo consiglio sempre di aspettare. Nemmeno le beta ho fatte perché nelle gravidanze precedenti mi procuravano solo più ansia.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina 🤞🏻 incrocio le dita anche io! Se in una settimana dal nulla si è visto tutto, forse in un'altra settimana si riprende? 😊 deve farsi forza il piccolino, forse è stato fatto tutto troppo presto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che in queste situazioni se una cosa deve andare male purtroppo va male, io ho preso per due gravidanze progesterone fin dall'inizio e sono comunque andate male. La terza volta non ho fatto nulla se non aspettare la 9 settimana per la prima visita ed é andato tutto bene. Spero per te che vada tutto al meglio, incrocio le dita per voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora ci penso! Lei non mi ha parlato di distacco di placenta, c'è scritta solo Quella frase nel risultato dell'ecografia! Che mondo quello della gravidanza! Bisognerebbe studiarlo nelle scuole 😁é tutto così difficile!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley heart so che è una cosa che succede a molte, e questo mi rincuora
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... distacco placenta, gravidanza piantata in basso, e battito lento, anche con solo uno di questi problemi ti dicono di stare completamente a letto per aiutare a risolverli... figurati tutti e 3 insieme!!! Prescrivono progesterone nelle future gravidanze a chi ha avuto precedenti aborti precoci anche se il problemi erano altri (es. cromosomici) ma per sicurezza a volte lo prescrivono anche se non è quello il problema.... Nel tuo caso penso che sia la prima cosa che ti dovrebbero dare...

Secondo il mio parere è stata molto molto superficiale a non darti neanche questi accorgimenti....magari non serviranno a nulla ok...o magari potrebbe essere quel piccolo spiraglio che aiuterà la gravidanza...... Io sentirei di corsa qualcun altro! Poi sta a te decidere!

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, incrocio le dite per te e il tuo piccolino/a!
    Cmq qua in questa community molte siamo state colpite da questa brutta esperienza...quindi se sei triste o pensierosa noi siamo sempre qui! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci ho pensato anche io! Si si lavoro in un ufficio! Per fortuna non faccio nulla di impegnativo, sono seduta tutto il giorno! Io Ho pensato che non mi abbia prescritto riposo e nulla perché forse non cambia nulla! Non so! Ora sto cercando di stare tranquilla e non forzare su nulla! La diagnosi che ha dato é 'gravidanza ad evoluzione incerta alla 6a settimana!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Martina... io un controllo urgente da un privato lo farei! Tu lavori??? La primissima cosa che ti dicono in questi casi è riposo assoluto! Seconda ti danno almeno almeno del progesterone...Perchè dare già per scontato che sia tutto perduto???

Se vuoi un consiglio cerca subito un ginecologo privato che ti dia un appuntamento urgente il prima possibile...magari spiega la situazione.... Capisco l'anzianità della primaria...ma molto spesso c'è chi ha le sue teorie e ti dice se va bene bene, se no pazienza! Trovo veramente assurdo che non ti abbia neanche detto di stare a riposo!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto in ospedale! Ieri ho fatto il primo incontro con un'ostetrica per l'avvicinamento alla nascita ecc! E raccontandole cosa mi era successo mi ha fatta incontrare con la primaria! Una donna anziana mi è sembrata molto in gamba! Lei ha detto che non sa se ci sono i presupposti perché vada bene! Mi ha detto di stare tranquilla e proseguire con la mia vita! L'ostetirca le ha chiesto se deve prescrivermi progesterone ma ha detto che non serve! Quindi bo! Non so nemmeno io
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma da chi sei seguita??? Che vuol dire non forzare le cose??? Se l'embrione ha problemi cromosomici non ha senso farlo andare avanti... ma se sta solo impiantato più in basso ci sono possibilità che si rimetta a posto! Di solito viene dato un aiuto! Almeno per tentare... e viene prescritto riposo! Scusami ma ti consiglio vivamente di prendere il prima possibile un appuntamento con un altro ginecologo così da sentire un altro parere.... se c'è una minima speranza credo che così la stiano buttando via completamente! Prima si interviene e meglio è....non esiste aspettiamo e chissà se si sistema da solo....

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto c'è un distacco e poi la camera si trova a livello del segmento inferiore c'è scritto (Non so cosa significhi). No ho solo un ecografia lunedì che determinerà eventuale andamento! Mi hanno detto che non mi danno nulla per non forzare le cose! Booooo! Forse è veramente solo in ritardo non so nemmeno io! Mi hanno preparato più che altro all'aborto dicendomi che se dovessi avere grosse perdite é l'aborto in atto! Quindi ecco sono preparata al peggio
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Deborah é proprio così! In realtà l'ostetrica mi ha detto che l'embrione non ha forza cardiaca! Ma misura solo 1,3 mm, come fa poverino? Smiley smile io poi non capisco molto di questa cose, non capisco nemmeno come funziona un eventuale ritardo ecc! Pensavo di essere pronta ma la gravidanza é un periodo veramente pieno di tante notizie, che mai pensavo di poter conoscere
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque.. da quanto ho capito si è impiantato in basso nell'utero e in più hai un distacco... di solito con questi problemi danno sempre il progesterone e prescrivono riposo assoluto! A te non hanno prescritto nulla????

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rally! Ti ringrazio! Io infatti cerco di stare positiva e vado avanti con la mia vita normale, lasciando fare Alla natura il proprio corso! Se male dovesse andare, mi rimbocchero le maniche per posticipare questo bellissimo profdtto piu avanti! É anche inutile forzare le cose, é giusto che accada quello che deve accadere, anche se spero con tutto il cuore che si riprenda!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei darti false speranze...ma se c'è battito e non hai più perdite è un buon segno... magari non sarà una gravidanza semplice perchè la posizione non è quella giusta...però potrebbe riuscire a proseguire.... Ora capisco anche perchè le beta crescono bene...da come ho capito non è l'embrione che ha problemi (come nella stragrande maggioranza dei casi che se ne va per problemi cromosomici ecc..) ma il fatto che sta nel posto sbagliato c'è il rischio che la gravidanza non riesca ad essere supportata....

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo in questi casi devi solo pensare positivo e semplicemente comprendere che è la selezione naturale che decide... È se decide in un aborto... Indubbiamente un motivo ci sarà... Io l'ho preso con questa filosofia. Noi non possiamo fare nulla... Solo pregare che vada tutto bene... Niente di più!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! No al momento no, da domenica non ne ho più! Ho solo perdite dense ma bianche, nessuna traccia ematica!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'ecografia c'è scritto area di scollamento al polo inferiore 🤔 lei dice che non è dove dovrebbe essere E quindi c'è il rischio che avvenga un aborto! Dovrebbe essere più bassa rispetto alla normalità!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina nel frattempo continui ad avere perdite?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se si sentiva anche il battito è comunque una buona notizia... almeno significa che intanto procede! Io penso che si sia impiantato più tardi....altrimenti alla prima eco si sarebbe vista la camera! Secondo me sei sicuramente più indietro...le beta che crescono così è una nota positiva! Teoricamente non raddoppiano se la gravidanza sta andando male! Però non mi sbilancio sul fatto che abbia detto che non è al suo posto.... e quindi dov’è?????

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti presto saremo panzone pure noi ❤️❤️❤️😂😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Greta!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa accada, sii forte

ti abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nemmeno per i mariti 😂 l'altro giorno il medico mi ha detto che se dovesse andare male, si tratta solo di un progetto di vita da posticipare di qualche mese, quindi vediamola così anche se non è sempre facile! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena c’è la faremo ☺️☺️☺️ Si per non essere andata bene vuol dire che c era qualcosa che nn andava .. quindi da lì nasce l aborto .. 😰😰è brutto a pensarci ma è così.. dobbiamo essere forti anche x i nostri mariti e rilassiamoci xke poi quando arriveranno i figli non avremo più tempo x noi 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Minú! Però sai, come ho pensato in questi ultimi giorni la natura deve fare il proprio corso! Io ormai mi sono un po rassegnata! Spero ogni giorno in buone notizie e spero ogni giorno che avvenga l'incontro con il mio piccolino! Ma se così non dovesse essere cercherò di essere forte e capire che non avrei potuto fare nulla per evitarlo! Ora non resta che attendere, a meno che non mi succedq qualcosa prima! E spero si faccia forza e sia un ritardatario come il suo papà 😊
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa accada sii forte... io me lo ripeto tutto i santi giorni .. il mio piccolo tornerà dalla sua mamma 😊😊😊
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo è un Ansia terribile ma cerca di stare tranquilla soprattutto x il piccolo ( so che è impossibile) tutti a me dicevano non piangere perché altrimenti sta male anche lui 😑😑😑 da me si vedeva la camera ma non ho fatto in tempo a vederlo perché qualche giorno prima della visita per m vederlo purtroppo l’ho perso .. ma sii forte .. magari non è detto che tu debba abortire ancora nulla è detto
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah! Si esatto non si vedeva nemmeno la camera! Assolutamente niente! Oggi sono andata a fare un'altra ecografia! Si vede tutto, camera gestazionale, embrione (minuscolo, di 1,3 mm) e battito (molto lento) Smiley cry in più la primaria mi ha riferito che la camera non è nel suo posto ma è spostata in basso! Quindi nulla di positivo, mi hanno preparata al peggio! Ho il controllo lunedì per vedere se procede o meno! Le beta invece da 149o sono passate a 11.000! Almeno una nota positiva! Ora non rimane che attendere di nuvoo, anche se è così difficile!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Ma ho capito bene o non si vedeva neanche la camera?? A 5+2 teoricamente la camera già c’e.... magari non si vede ancora l’embrioncino... ma almeno la camera...però le beta positive indicano una gravidanza! Tu hai dolori? Solitamente una geu da dolori...

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carine, grazie di cuore ad entrambe ❤ questa mattina ho fatto l'esame beta, vedremo come sarà il risultato ma spero con tutto il cuore possa aumentare bene! Le perdite anche io le ho solo a Pulirmi e assolutamente non sempre! Da ieri persiste un prurito al capezzolo che mi sta facendo impazzire, forse è un buon segno! 😊 sto cercando in tutti i modi di essere positiva, anche se questa settimana e stata molto lunga! Oggi ho il primo incontro con il ginecologo, dopo quello avuto al pronto soccorso! Spero con tutto il cuore che mi possano dare delle belle notizie, anche se un pochino mi sono rassegnata al peggio! Vi ringrazio moltissimo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione