Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Cameretta bimbo

Laura, il 5 Maggio 2021 alle 21:51 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, domanda per chi ha il bimbo che dorme nella propria cameretta (mia figlia ha poco più di un anno): se si sveglia di notte e ha bisogno di contatto lo portate nel lettone finché non si riaddormenta o avete una poltrona o altro nella sua cameretta per potervi sedere ed evitare di fargli cambiare ambiente? Come siete organizzate?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Maggio 2021 alle 00:28
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia invece ci mette un po' a riaddormentarsi, anche 1 h a volte. Ora ci sediamo sul lettone e ce la mettiamo sul petto (invece se la poggiamo sul materasso del lettone inizia a giocare e non si riaddormenta più), questo perché siamo tutti nella stessa stanza, ma quando la sposteremo vogliamo evitare di sballottarla da una stanza all'altra per non farla svegliare troppo. Mi sa che sceglieremo una poltrona... il mio dubbio era che non sapevo se c'entrasse molto con una cameretta da bimba, ma potremmo lasciarla nella nostra camera e metterla lì di notte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che faremo anche noi così, magari la usiamo in camera nostra per leggere e di notte la portiamo lì. Io allatto ancora ma solo di giorno, di notte è da molto che non cerca il latte (lo ha fatto ultimamente solo quando è spuntato un dente), però quando si sveglia e non riesce a riaddormentarsi da sola ha bisogno di essere messa sul petto (indifferente io o mio marito)... da qui l'esigenza di una soluzione comoda per noi 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora con lei non funziona tranquillizzarla lasciandola nel lettino, quindi avremmo bisogno di qualcosa di comodo per sederci noi con lei sopra. Alla fine mi sa che opteremo per una sedia comoda o poltrona, non so se a dondolo... ora vediamo. Poi spero che poco a poco si tranquillizzi solo con la nostra presenza senza il bisogno di tirarla fuori dal lettino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia a volte si riaddormenta da sola, ma quando non ci riesce si innervosisce ed ha bisogno di un aiutino esterno. Come risvegli va a periodi, da piccola faceva tutta una tirata ma dalla regressione degli 8 mesi ha iniziato a svegliarsi... praticamente il contrario di quello che accade di solito. Eravamo più riposati quando aveva 4 mesi che ora che ha più di un anno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei invece per riaddormentarsi ci mette un po' (anche un'ora, in alcuni casi anche di più 😵) quindi ci serve qualcosa per stare comodi. Adesso ci mettiamo seduti nel letto, ma solo perché dormiamo tutti insieme. Quando cambierà stanza non vogliamo fare troppi giri, perché si sveglia troppo ed è ancora peggio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì era quello che pensavo anche io... letto non vorrei perché la stanza non è enorme e preferisco che ci sia solo il suo lettino. Forse cerchiamo una poltrona e magari di giorno la lasciamo in camera nostra.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi nella cameretta di mia figlia abbiamo un letto da una piazza e mezza quindi quando si sveglia prendo e la metto a dormire lì con me🙂 poi se non crollo la trasferisco nel suo lettino altrimenti resto lì a dormire con lei 😅però c'è da dire che il letto lo avevo già perché vivo nella casa che era dei miei e quella di mia figlia era la mia 😅 in ogni caso però penso le avrei messo ugualmente un letto o una poltrona tanto per non farle cambiare ambiente 🙂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile sembra la descrizione di.mio figlio, fa uguale al tuo, con la differenza che va a letto alle 20 e si sveglia alle 6 e che dorme nel suo lettino in camera sua da sempre! Per il resto tutto uguale, anche lui si arrabbia se lp prendo in braccio. Se si sveglia lo calmo li con il ciuccio e ninne nanna!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso non abbiamo previsto niente perché se sento che si lamenta vado in cameretta e lo prendo in braccio, di solito si tranquillizza subito e lo rimetto nel lettino, se si lamenta ancora lo riprendo e lo rimetto giù di nuovo. Quando prendeva il latte anche di notte lo portavo in camera nostra e lo allattavo sul lettone e poi lo riportavo nel lettino. Quella della poltrona mi sembra una buona idea, poi magari se c'è spazio in cameretta potrebbe usarla per giocare o leggere quando sarà più grande.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il mio bimbo dorme nel suo lettino in camera sua da quando aveva 6 mesi (ora ne ha 9).

    Abbiamo messo una seggiolina (nemmeno molto comoda Smiley laugh ) accanto al letto che usiamo quando lo dobbiamo far addormentare (o ri-addormentare).

    Devo dire che lui è sempre stato bravissimo la notte se escludiamo qualche giorno per i dentini ed il regresso del sonno; si addormenta alle 21.30/22 e si sveglia alle 7 con rarissimi risvegli notturni.

    Per come è fatto lui, tirarlo su in caso di risveglio sarebbe solo controproducente quindi ci mettiamo su questa seggiola e lo accarezziamo e gli parliamo/rumori bianchi finchè non si riaddormenta.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio dorme in cameretta sua e durante la notte se si sveglia andiamo lì e stiamo lì finché non si addormenta...ora abbiamo messo una sedia pieghevole così di giorno sta chiusa dietro al mobile e di notte si apre...la metto vicino al lettino, io mi appoggio sul lettino e faccio finta di dormire in attesa che si addormenta lui
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti per ora ce la tengo solo di notte perché la camera è occupata quasi per intero da un tappetone dove giocano quindi la poltrona la tengo in camera nostra di giorno che c'è spazio e di notte la metto in camerina sopra al tappetone (è leggera e si sposta bene è quella dell'ikea a dondolo). Quindi penso che quando non allatterò più finirà per rimanere in camera nostra... Però ancora la vedo lontana come cosa visto che hanno 8 mesi quindi non ci ho pensato 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei di notte anche se si sveglia non cerca il seno, però per farla riaddormentare il 99% per cento delle volte ha bisogno che ce la mettiamo sul petto a pancia sotto io o mio marito... quindi mi sa che cercheremo una sedia comoda anche noi. Quando avrai smesso di allattare pensi di lasciare la poltrona nella loro cameretta o la sposterai?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mia figlia dorme nella sua cameretta da quando ha 6 mesi (adesso ha quasi un anno). Fino agli 8 mesi circa non è mai stata nel lettone. Si riaddormentava abbastanza in fretta o, se era una "notte no", non dormiva proprio quindi sarebbe stato inutile anche il lettone. Ora, va a nottate. Alcune notti ha bisogno di contatto. Se la poggiamo nel lettino si risveglia subito mentre, portata nel lettone, dorme come un ghiro...quindi facciamo entrambe le cose. Abbiamo una poltrona (in relatà usiamo la sedia del pc che ne abbiamo una comodissima) in camera sua e, se lei ha bisogno, viene nel lettone.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho una poltrona a dondolo in camerina loro dove mi metto ad allattarli quando si svegliano la notte... Se però si sono già svegliati un po' di volte e io sono stanca capita che verso le 6 li metta nel lettone in modo che si addormentano accanto a me e nel frattempo dormo anche io 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Lei ora dorme nel suo lettino con le sbarre in camera nostra, a breve vorremmo spostare il lettino nella sua cameretta, ma non sappiamo se mettere una poltrona o cosa per noi per quando si sveglierà la notte e non fare avanti e indietro tra le stanze 🤔 sperando che si abitui alla nuova stanza ovviamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima che non dormiva mai ho provato di tutto: avendo il lettino montessoriano, quindi a terra, e avevo preso una sorta di materassino che stendevo di fianco (non troppo comodo). Ma visto che fino all’anno e mezzo praticamente non ha mai dormito e non era molto comodo. Visto che non dormiva nemmeno così e tenendola nel lettone non dormivamo noi abbiamo attaccato al lettone una brandina con la sponda e ha dormito così praticamente fino ai due anni e mezzo. Poi ci siamo trasferiti e nella casa nuova ho fatto mettere un letto singolo con sotto un letto che si apre a scomparsa e praticamente lei ora dorme in un matrimoniale in questo modo le (per fortuna ormai poche) volte che si sveglia durante la notte abbiamo un letto comodo su cui sdraiarci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione