Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia

Camerette e prodotti fasciatoio

Deborah, il 19 Giugno 2019 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 9

Buongiorno future e neo mammine!!!

Mi fate un po vedere come avete arredato le camerette dei bebè? Inoltre, come avete completato la zona fasciatoio, quali prodotti saranno utili? Nei negozi per bambini ci sono scaffali strapieni di creme e cose di tutti i tipi... ma non mi è chiaro di cosa serva realmente....

Consigli????



9 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 20 Giugno 2019 alle 17:28
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fasciatoio regalo di mia mamma e tutti prodotti bio regalati da una mia cara amica

    Camerette e prodotti fasciatoio 1

    Camerette e prodotti fasciatoio 2
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La culletta/lettino che teniamo al momento nella cameretta è stato un caro regalo di famiglia. Per i primi mesi useremo la Next To Me. Il fasciatoio l’ha ristrutturato mio marito. Era il suo da piccolo: colore blu e nocciola, ma tenuto benissimo. Per Gioia 🎀 l’ha dipinto bianco e Tiffany. Abbiamo comprato i pomelli nuovi su Amazon ed il materassino. Io l’ho lavato e disinfettato da cima a fondo, ma non aveva neppure un graffio quindi sarebbe stato un vero peccato comprarne uno nuovo. Per i prodotti igiene io ho preso:
    - detergente delicato e shampoo.
    - amido di riso da sciogliere nel bagnetto e da utilizzare eventualmente anche come talco.
    - pasta Hoffmann.
    Questi prodotti marca Euphidra -Amido mio, li ho presi in farmacia su consiglio della farmacista.
    Poi ho preso:
    - salviette, pannolini e teli igienici usa e getta.
    - cotoni morbidi e acqua micellare da utilizzare in casa al posto delle salviette. Della Mustela.
    - aspiratore nasale, compreso nel kit Baby Care, guarda su Amazon, con l’indispensabile, e soluzione fisiologica.

    Camerette e prodotti fasciatoio 3

    Camerette e prodotti fasciatoio 4
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fasciatoio lo avevo in bagno. Prodotti solamente un detergente corpo/capelli della naturaverdebio e una crema allo.zinco della stesaa marca(usata credo 3 volte in 2 anni!).
    La cameretta da neonato era spoglia. Solamente armadietto comò pjcxolo e lettino. Ora invece ha 3 anni e dallo scorso anno camera da grande con letto con letto matrimoniale
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Ogni consiglio è bene accetto!!
    Beh mi state confermando tutte che quegli scaffaloni pieni di prodotti che vedo nei negozi tipo prenatal o bimbo store non servono ad un tubo!!! 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per i primi mesi in realtà ti serve poco... Io il bagnetto gliel'ho fatto con l'olio alla calendula della weleda ed era lo stesso che metto dopo il bagnetto per idratare bene la pelle... Ora che fa più caldo sto usando l'amido di riso... Per i rossori ma solo quando è davvero arrossata crema all'ossido di zinco... Pannolini, telini monouso per non bagnare in giro quando la cambi e le salviettine solo se estremamente necessarie quando sei in giro (ti consiglio di aspettare a prenderle di solito te ne regalano tante quando nasce).... Poi ti servirà fisiologica e aspiratore per i lavaggi nasali.... Spero di esserti stata utile...

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Complimenti Alessia la camerata è proprio carina e avete fatto bene a progettarla per quando sarà più grande! Anche noi abbiamo deciso di optare per una cameretta adatta per quando sarà più grande!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno consigliato di comprare solo un detergente neutro super delicato per lavarla, fasciatoio, vaschetta e pannolini! Se si arrossa, olio di mandorla! e questo è quello che comprerò a brevissimo!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! Anche noi abbiamo il soffitto mansardato e in legno!! Però la cameretta per quando sarà più grande la prenderemo poi... per ora abbiamo allestito con lettino con sponde e cassettiera.. Volevo capire cosa mi servirà nella zona fasciatoio per il cambio pannolini... esempio, in primis i pannolini sicuro.. hahahaha poi ho sentito pasta allo zinco per gli arrossamenti...magari le salviette umide... poi altro??? Gli scaffali sono strapieni di roba..ma c'è qualcosa di utile la in mezzo o sono tutte cose in eccesso??


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti, dunque la cameretta come vedi è progettata per quando sarà un po’ più grandino, in camer nostra c’è la culla (ora il lettino perché ha 9 mesi) e il fasciatoio è in bagno.
    Su cosa non sei convinta? Se posso esserti utile dimmi

    Camerette e prodotti fasciatoio 5

    Camerette e prodotti fasciatoio 6

    Camerette e prodotti fasciatoio 7

    Camerette e prodotti fasciatoio 8
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione