Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Camicia da notte per il parto: maniche lunghe o corte!?

Patrizia, il 23 Gennaio 2019 alle 12:32 Pubblicato in Future mamme 0 26
Mamme. Il mio piccolo Geremia nascerà a fine aprile. La camicia da notte che credo che sarà quella che mi accompagnerà durante il travaglio è meglio a manica lunga o corta!? Non so sono dell idea che durante il travaglio potrei sentire caldo. Poi mi daranno loro la camicia per il parto?o partoriro con quella mia!?😢

26 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Gennaio 2019 alle 15:34
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤟🏻Spero bene! Da kiabi comunque trovi sempre qualcosa di carino!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo appena arriva com'è. ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quelle che ho preso da primark sono tipo quella del link!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.amazon.it/gp/aw/d/b071lt3d14 io forse un modello così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’ha secondo me è meglio se non è aperta fino in fondo xk ho paura che mi si aprano i bottoni 😂 ho preferito una come questa in foto

    Camicia da notte per il parto: maniche lunghe o corte!? 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovi oltre a quelle con i bottoni anche quelle che hanno una specie di scollo a V e una canotta sotto 😂 non so come spiegare... io ne ho presa una anche così
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io su amazon ne ho vista una blu ma non è tutta aperta...ha solo i bottoni per l allattamento...ora vedo sul sito della kiabi se trovo qualcosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho prese da primark e da kiabi... però anche su Amazon trovi qualcosa sicuramente! Anche io assolutamente non bianca! Ne ho prese 2 blu e una bordeaux
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a settembre e avevo maniche corte più mi sono portata una giacchetta da camera se avevo freddo ma è talmente caldo in ospedale che avevo freddo solo di notte ma prendevo le coperte durante il parto usi le tue di camicie da notte io avevo talmente caldo che praticamente durante le spinte me la sono sbottonata tutta ed ero praticamente nuda non me fregava di nulla io ne avevo portate 4 e lo sporcate 3blo stesso giorno dopo mio marito la lavate e riportate il gg dopo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono stato ricoverata al Sant'Anna a Torino e faceva un caldo micidiale, giravo con il pigiama estivo e in canotta... Poi per il parto chiedono una t-shirt tipo xxl molto grossa per essere comode, se fai il cesareo ti danno loro un camice
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. .. ho già preso due pigiami di cotone,mentre per la camicia ho qualche problema...perché tutte sono bianche e con l apertura totalmente aperta davanti...e io mi sento un fantasma. ..come se avessi un lenzuolo bianco addosso. .ahahah vedo su internet cosa trovo...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la porterei a manica corta.

    Io l'avevo preparata a manica corta ma poi non ho avuto il tempo di cambiarmi e ho partorito con il pigiama che avevo su e non si è sporcato per niente

    Un solo consiglio: sia che porti la maglietta, sia che porti la camicia da notte porta una vestaglia o un maglione lungo. Durante il travaglio potresti trovarti a fare avanti e dietro per il corridoio in maglietta e una vestaglia ti permette di non far vedere il sedere a tutti (consiglio delle ostetriche del mio ospedale) Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a febbraio scorso ed ero partita con una maglia da casa larga, alla fine nel momento in cui ho iniziato a spingere ero completamente nuda, tanto ero sudata....
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manica corta per eventuali flebo...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorirai con la tua, io l'avevo a manica lunga, ma ho partorito a novembre... Ti consiglio quindi mezza manica
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio a manica corta perché se ti attaccano le flebo come è successo a me almeno hai le braccia libere,... poi in sala parto là temperature e di 25gradi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l avevo a maniche corte, in certi momenti avevo fretto e mi avevano coperto ma in altri momenti avevo caldo. Io ho partorito il 25/10
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente maniche corte per il parto perché in ospedale fa caldo, tu ti muoverai in diverse posizioni ma, soprattutto,perché servono vene delle braccia libere per flebo etc. Io avevo preso una camicia da notte a maniche lunghe (partoriro' a breve quindi in un mese invernale) ma poi sono stata avvisata delle braccia scoperte proprio dall'ospedale per caso e sono corsa a comprarne una a maniche corte e....bruttissima cosi la butto subito dopo il parto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza corte.... In ospedale si muore dal caldo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il parto se fossi in te porterei qualcosa di poco bello, xk se si sporca o rovina non ti dispiace.... io per la degenza ho preso anche una vestaglia da mettere sopra alla camicia da notte o pigiama... solitamente fa caldo quindi ho paura che con la manica lunga sono scomoda o accaldata, preferisco la mezza manica in modo che se ho freddo posso mettermi sopra una felpa o la vestaglia... fine aprile forse fa un po’ caldo x la manica lunga....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato detto di portare una camicia da notte “brutta” o una t-shirt larga per il parto. Ho portato una camicia da notte a manica corta che avevo in giro abbastanza larga ma non premaman. Non ho sentito freddo anche perché solitamente in ospedale ci sono temperature alte. Non mi è stato dato nessuna camicia da notte ospedaliera per il parto, ho tenuto quella e l’ho cambiata una volta arrivata in reparto dopo aver fatto una doccia. Utile è anche in sala parto una mutanda larga o quella a rete per tenere l’assorbente una volta terminato il tutto. Poi dipende da ospedale a ospedale.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il parto ho preso una semplice t-shirt lunga a mezze maniche, visto lo stato in cui sarà dopo conto di buttarla 😂 Per la degenza ho preso due camicie da notte a manica lunga con bottoncini davanti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due settimane!?in bocca al lupo per tutto allora. ...a me hanno dato di portare ciò che voglio 😩 ma credo che forse è il caso di optare per qualcosa a maniche Corte per il parto e al massimo anche io una felpa
    poi per la degenza due pigiami a maniche lunghe di cotone.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le camicie da notte non le ho nemmeno comprate. Per il parto ho portato una maglia vecchia e poi alla fine non ho usato nemmeno quella perché ero completamente nuda nella vasca( Idem poi quando ho fatto l'espulsione sul lettino) per la degenza ho usato i normali pigiami... Io ho partorito il 15 marzo è in ospedale ero in maniche corte
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta ho partorito ad ottobre e avevo qlla a maniche corte...ora partorirò i primi d marzo e l'ho presa a maniche lunghe
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente l’ospedale ha una lista dove trovi tutto il necessario, sulla mia c’era specificato di portare una maglietta per il parto, io ne porterò una di mio marito a mezza manica, che se si sporca la butto direttamente 😂 io ho il termine tra 2 settimane, in ospedale fa solitamente molto caldo.. porterò una felpa in caso dovessi aver freddo... e per la degenza ho messo in valigia sia una camicia da notte a manica lunga che corta e un pigiama (leggins e maglietta con bottoni fini sotto il seno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione