Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iolanda
Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta

Camino sì o camino no?

Iolanda, il 29 Ottobre 2014 alle 12:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Salve a tutte volevo un consiglio...siccome sto facendo casa nuova e amiamo il camino io e il mio Fm stavamo pensando di metterlo...ma tutti dicono che é faticoso, sporca, ecc ecc...da premettere che io già c è l ho a casa dai miei genitori e non mi sembra così tanto tragico forse perché lo pulisce mia madre? Hiii...help me

19 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 3 Novembre 2014 alle 15:30
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo casa e abbiamo comprato il termocamino. Penso che può essere un pò impegnativo x il fatto che devi accendere il fuoco e pulire qnd è pieno di cenere. Xò in cambio hai una casa ben riscaldata e un'atmosfera meravigliosa, rilassante sopratutto durante qll serate di inverno molto fredde e piovese. Io lo amo!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è che sporca puoi optare per quelli più moderni!!! Camino si!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho, lo uso e lo pulisco (vivo da sola e nessuno lo fa per me Smiley shame ) e non ci rinuncerei per nulla al mondo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camino tutta la vita! Fa arredamento, fa atmosfera e scalda pure! Noi l'abbiamo aggiunto l'anno scorso a Pellet e legna collegato ai caloriferi. Mai cosa migliore! La fiamma è in sala, ma lo carico dalla stanza sul retro, quindi niente fatica ne particolare sporco.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camino tutta la vita! Fa arredamento, fa atmosfera e scalda pure! Noi l'abbiamo aggiunto l'anno scorso a Pellet e legna collegato ai caloriferi. Mai cosa migliore! La fiamma è in sala, ma lo carico dalla stanza sul retro, quindi niente fatica ne particolare sporco.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termocamino a pellet collegato ai termosifoni sporca poco e soprattutto facilissimo da ricaricare visto che è a pellet e non a legna Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda noi viviamo in cascina, che dividiamo con i miei genitori, loro hanno una stufa a legna con cui scaldano tutta la parte giorno di casa, mentre noi abbiamo il camino angolare in taverna e una stufa a pellet in sala per la parte giorno. Se sei ben cosciente di quello che c'è oltre alla bella atmosfera, te lo consiglio proprio...nel senso che la legna va tagliata, sistemata, e poi ovviamente sporca di più del termosifone, avrai più polvere e anche qualche ragnetto che porti in casa con la legna. Smiley smile Cmq noi l'abbiamo e ci troviamo benissimo! Consiglio quello chiuso con ventilazione forzata che ti permette di sfruttare a pieno il calore prodotto dalla legna e di scaldare bene anche molti m2 di casa, e di ghisa non di refrattario che si spacca con il tempo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che se lo volete mettere solo x creare. Atmosfera e quindi accenderlo in occasioni speciali va benissimo ma non lo consiglio se il tuo scopo è scaldare tutta la casa come fanno i miei.. È collegato ai termosifoni e quindi se uno è fuori casa e non accende il camino o lo lascia spegnere entra in una ghiacciaia! Cmq è faticoso pulirlo ma credo ne valga la pena!
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abiteremo quasi in montagna quindi assolutamente sì.. Ma a prescindere da quello crea un'atmosfera troppo bella! Se hai la possibilità di farlo, fallo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, l'atmosfera che ti da il camino d'inverno è una cosa sublime!!!!!!! e ti fa anche da compagnia!!!!! Io sono assolutamente procamino, anche se ci da i suoi da fare, si è vero sporca....un po....ma nulla di irreparabile!!!!!! ne vale davvero la pena averlo!!!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sììììì è troppo romantico e di compagnia

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casa mia io ho il camino..e si forse è un po una noia doverlo pulire..ma direi che ne vale!
    La sera quando torniamo a casa io e fm lo accendiamo e ci mettiamo sul divano..davvero bello! È una delle cose che amiamo di più di casa nostra!
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre e solo si...magari è un po fastidioso per pulirlo e per salire la legna ma vuoi mettere il calore del fuoco del cammino contro quello della stufa a pellet? Sempre e solo camino
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si anche noi lo abbiamo messo ecco il nostro

    Camino si o camino no? - 1
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii al camino poi se é termo camino ancora meglio! La fatica nn sta nel pulirlo x me la fatica é nel sistemare la legna ad inizio stagione e poi salirla ogni settimana dentro casa! Però tutta qst fatica io ka faccio volentieri!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo mettero', pero' il camino normale (non termocamino), io pure ce l'ho gia' a casa e non e' vero che e' cosi faticoso da pulire...credo che lo sia piu' pulire i lampadari Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il camino a casa e ne sono felicissima! Per pulirlo ci vuole poco (un secchio in metallo, una paletta in metallo e la scopetta), non sporca l'esterno del camino, va solo pulito l'interno. Io lo adoro! Ora che arriva il freddo lo teniamo sempre acceso e sto le ore lì davanti.. in più la sera ci cuociamo le caldarroste o le patate sotto cenere :Smiley heart ...

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il termocamino lo adorooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a casa non ce l'ho.. Ma a casa dei miei suoceri c'è.. e lo trovo comodissimo.. bellissimo.. e sono davvero invidiosa..

    Certo un po' di fuligine c'è.. ma basta tenerlo pulito.. i miei suceri non mi sembra siano sempre li a pulire...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione