Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Cammino di Santiago

Laura, il 20 Ottobre 2022 alle 15:06 Pubblicato in Vita di coppia 1 9

Ciao a tutti, scrivo questo post per sapere se qualcuno/a di voi ha fatto il cammino di Santiago..

In caso potete raccontarmi come funziona? Eventuali costi / preparazione?

Grazie a chi mi risponderà

9 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 21 Ottobre 2022 alle 10:58
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe molto!!!!! ma non l'ho mai fatto purtroppo non ho info a riguardo!! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura.. Non lo so ancora quando partirò. Intanto mi preparo fisicamente..

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    Fare il cammino è uno dei miei sogni! Smiley smile Ti lascio una lista di post utili sull'argomento:

    Cammino di Santiago

    Quando vorresti partire?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Marta per i consigli che mi hai dato!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il cammino, basta che cammini un po’ se puoi permettertelo fisicamente ti consiglio di camminare un’ora al giorno.. parti dal piano e poi fai qualche salita! E dopo qualche mese ti inizi a mettere lo zaino in spalla con i kili!
    Puoi sempre arrivare in Francia in treno! Se abiti al nord é abbastanza vicino 🤗
    E a questo punto ti consiglio di dividere il cammino in due, partendo dalla prima parte che é la più bella perché meno turistica e quindi più spirituale proprio anche con gli ostelli! Gli ultimi 200km devi prenotarli e costano una follia perché c’è troppa gente e ti perdi la bellezza dell’esperienza a mio avviso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie.. io purtroppo per il momento non faccio attività fisica, sono ferma da circa 7 anni a causa di un intervento che ho avuto nel 2015, ma dopo tutto mi sono deicsa e convinta di tornare a fare attività. appena mi passa il serramento che ho, mi iscrivo in palestra, dove sono già passata scorse settimane. Farò un periodo con il personal, e poi quando avrò preso il mio ritmo e tutto, sala..

    io non potrei prendere l'aereo, ma vedrò se riuscirò a trovare il modo di poterci arrivare. Intanto mi metto in forma e cerco di allenarmi. è un mio sogno e mi piacerebbe poterlo realizzare!

    Vero anche che per motivi di lavoro non posso permettermi di stare a casa un mese, ma ho visto che in caso ci sono percorsi alterativi, di durata inferiore, altrimenti dovrò rimandare ad un domani se avrò la fortuna di andare in pensioneSmiley ups

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, non mi sono allenata!
    Stavo in crisi mistica ed in due settimane sono partita per cui se la motivazione é forte, batte l’allenamento 🤣
    Tu quanto sport fai al momento? Il cibo ci sono tutti i ristorantini che fanno a 10€ il menu ma gli ostelli fanno anche la cucina! Per cui io in realtà per risparmiare mi sono sempre preparata il pasto al sacco e basta. Nelle prime due settimane molti ostelli fanno ad offerta libera con cena e colazione inclusa quindi ti conviene! Io in tutto, compreso di volo ho speso 600€ ma calcola che l’ho fatta proprio alla buona! Nella guida ci sono scritti anche tutti gli alimentari per regolarti quanta spesa devi fare etc!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Marta, sei stata molto precisa! E per il mangiare come funziona?

    quanto tempo prima ti sei preparata fisicamente?

    Vedrò in facebook di trovare il gruppo!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io l’ho fatto tutto.
    Sono partita da Saint jean pied de port, fino a Santiago e ci ho messo 29 giorni, di solito ce ne si impiegano 31. É il più lungo, il più conosciuto, quello segnato meglio ed é il francese.
    Il mio primo consiglio é di comprare la guida se vuoi partire perché é il santo Grahl! Ti suddivide già lei in tappe, con tutti gli alloggi e servizi in ogni paese che incontrerai ed i rispettivi prezzi (che sicuramente alcuni sono aumentati). Per i primi 200km di solito non si possono prenotare gli ostelli, c’è la politica il primo che arriva alloggia se non trovi posto vai da un’altra parte e secondo me questa é una cosa molto bella perché ti da la possibilità di essere totalmente libera e di ascoltare solo il tuo corpo, la tua mente ed i tuoi bisogni. Ti consiglio di fare uno zaino di un massimo di 6kg perché peserà sulle spalle e niente! C’è un gruppo facebook apposito che spiega tutto molto bene e nei dettagli.
    Il mio consiglio per non aver male o problemi ai piedi é quello di toglierti le scarpe ogni volta che ti fermi e cambiare i calzini ogni 3/4 ore perché non devono mai stare bagnati per le vesciche 🤗Cammino di Santiago 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione