Devo dire che non ho trovato molti post sull'argomento. Credo non sia una soluzione comune!
Lo intuisco anche quando ci troviamo a raccontarlo ad amici e parenti. C'è chi apprezza l'idea, l'originalità e chi ci guarda come fossimo alieni fuori di testa!
Io (Sposo) partì da solo e percorsi circa 300km 8 anni fa. Non sono credente ma fu un'esperienza emotivamente potentissima.
Silvia, la mia compagna, è sempre stata affascinata da questo cammino e dal suo potenziale emotivo ma partire sola non è cosa che ama.
Quindi abbiamo pensato: Sfruttiamo il congedo matrimoniale insieme ad un pò di ferie e percorriamo questi 800km senza fretta. Ci godiamo il lento scorrere del paesaggio, le nuove amicizie che il cammino offrirà, il tempo per noi stessi, la sfida fisica e mentale, l'abbandono delle routine quotidiane..
Sicuramente un'idea poco comune. Però ci esalta tanto.
Stiamo valutando magari qualche giorno a Madeira dopo l'arrivo a Santiago.. Sinceramente però non mi sento di prenotare un volo e un hotel ad una data precisa. Se dovessimo arrivare a meta qualche giorno dopo? Mi dispiacerebbe non ultimare il cammino per scappare all'aeroporto..
Fotografi garanzie ANFM