Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paolo
Sposo Curioso Giugno 2026 Siena

Cammino di Santiago

Paolo, il 8 Febbraio 2026 alle 11:14 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Devo dire che non ho trovato molti post sull'argomento. Credo non sia una soluzione comune! Smiley smile Lo intuisco anche quando ci troviamo a raccontarlo ad amici e parenti. C'è chi apprezza l'idea, l'originalità e chi ci guarda come fossimo alieni fuori di testa! Smiley xd
Io (Sposo) partì da solo e percorsi circa 300km 8 anni fa. Non sono credente ma fu un'esperienza emotivamente potentissima.
Silvia, la mia compagna, è sempre stata affascinata da questo cammino e dal suo potenziale emotivo ma partire sola non è cosa che ama.
Quindi abbiamo pensato: Sfruttiamo il congedo matrimoniale insieme ad un pò di ferie e percorriamo questi 800km senza fretta. Ci godiamo il lento scorrere del paesaggio, le nuove amicizie che il cammino offrirà, il tempo per noi stessi, la sfida fisica e mentale, l'abbandono delle routine quotidiane..

Sicuramente un'idea poco comune. Però ci esalta tanto. Smiley smile

Stiamo valutando magari qualche giorno a Madeira dopo l'arrivo a Santiago.. Sinceramente però non mi sento di prenotare un volo e un hotel ad una data precisa. Se dovessimo arrivare a meta qualche giorno dopo? Mi dispiacerebbe non ultimare il cammino per scappare all'aeroporto..

7 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 9 Febbraio 2026 alle 12:23
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea 👌
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I giorni in più servono apposta per poter prenotare In anticipo 🤗 se poi ti servono quei giorni per camminare cammini oppure attendete il volo godendovi la città!
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carini i 10 comandamenti!
    E ottima l'idea anche dei giorni cuscinetto.. Pensavo a una soluzione simile. Certo.. non è la soluzione più economica. Prenotare all'ultimo minuto non sempre paga!
    Ma tanto ormai.. Il budget del nostro matrimonio lievita solo a guardarlo!! Che sarà mai! Smiley catface Smiley catface Smiley catface

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una idea bellissima se vi piace camminare e soprattutto l’aggiunta di qualche giorno di relax 🔝 io lascerei dei giorni “cuscinetto” alla fine del cammino in cui non mettere nulla al massimo improvvisate e prenoterei il volo 2/3 giorni dopo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wow davvero una grande scelta questa di fare sicuramente una bella esperienza chi lo fa.....Buen Camino allora sicuramente saprai già come organizzarvi alla grande cosa portare e cosa volete percorrere visto che sei già stato.... leggevo i 10 comandamenti del 2026 sarà sicuramente emozionante questa volta con la tua futura sposa .....piacerebbe anche a me ma le troppe ore in aereo no non ho coraggio🫣
    Cammino di Santiago 1

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Claudia! Smiley smile
    Esatto su tutta la linea!
    L'allenamento è già iniziato (Passeggiate di qualche chilometro intorno casa..) e per un resort sulla spiaggia c'è sempre tempo! In fin dei conti, lì non serve certo prepararsi fisicamente! Smiley xd

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una magnifica idea! 🤩 Soprattutto perché è un'idea VOSTRA che rispecchia i vostri desideri. Cosa dovreste fare? Chiudervi in un resort 5 stelle senza che ne abbiate la minima voglia?
    Scarpe comode, zaino capiente, allenatevi sin da ora e BUEN CAMINO! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione