Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mika
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria

Canarie viaggio di nozze

Mika, il 16 Maggio 2021 alle 18:30 Pubblicato in Luna di miele 2 42
Ciao a tutti, forse alla fine andremo alle isole Canarie a luglio per il viaggio di nozze.

Avete consigli da darmi su cosa vedere dove alloggiare etc? Su quali isole andare ? Ci piacerebbe mare sole relax e snorkeling nuotare in libertà quindi spiagge con fondali in cui si possa anche nuotare non solo camminare..spero di essermi fatta capire😂😆😅Grazie mille in anticipo

42 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Maggio 2021 alle 10:22
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... Noi abbiamo prenotato a Lanzarote in un villaggio che si chiama Sol Lanzarote, avendo una bambina piccola era l'unica soluzione.

    Tramite Booking.com troverai di certo la soluzione che farà al caso vostro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto 15gg di viaggio di nozze a LAnzarote nel 2017, ho prenotato tutto io a gennaio: appartamento AIRB&B a Montana Roja, noleggio auto con pagamento in contati senza carta di credito a garanzia da ritirare in aeroporto, viaggio con Ryanair. Guarda ci tornerei immediatamente, Lanzarote è bellissima perchè nonostante lo sviluppo urbano ha mantenuto molte caratteristiche dell'isola, viaggi in molte zone brulle ma affascinanti, è pieno di crateri vulcanici.... E i fondali!!! Io nuotavo male e avevo paura, ma in quella vacanza con la maschera della Decathlon ho fatto anche io snorkeling, che meraviglia di pesci colorati! Sull'isola poi ci sono tante attività di scuola di sub/snorkeling e ti gite in catamarano, durante le quali quando ci si ferma si può fare snorkeling.

    Te la consiglio senza alcun dubbio

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Allora per Lanzarote io non ho proprio ricordi del vento per cui tranquilla. Come ti dicevo ti consiglio di alloggiare a Puerto del Carmen, gli hotel dove alloggiai io non me li ricordo sorry. Per Fuerteventura se alloggi al nord hai meno vento, vicino alla spiaggia di Corralejo. Ovviamente devi considerare il fatto che sono spiagge e mare oceanici, per cui non immaginare la calma piatta di una caletta in Sardegna. C’è qualche piccola spiaggia nelle baie dove è così, le spiagge grandi sono simili a quelle americane per cui acqua bassa e onde inevitabilmente. Ti consiglio di vedere su internet “Fuerteventura migliori spiagge.” Troverai tutte le descrizioni e potrai capire quali preferite vedere o dove alloggiare vicino
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se t disturbo ancora..ma abbiamo prenotato per Fuerteventura e Lanzarote e ti volevo chiedere se sai dove alloggiare in queste isole...e soprattutto dove stare per non essere rimbambiti dal vento diciamo..spero di non aver sbagliato a scegliere queste isole..il vento è forte oppure è tipo una brezza leggera? Noi vorremmo stare in spiaggia e tuffarci al mare senza troppo vento che alza sabbia o onde..se sai qualche spiaggia o posto che sia poco ventoso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mika, ti consiglio di noleggiare direttamente da qui in anticipo, con la compagnia Cicar. Se non erro io mi scrissi delle mail direttamente con loro. Niente depositi, mi chiesero solo il numero di carta dove scalare l’importo del noleggio e se non ricordo male scalano i soldi soltanto quando arrivi li. Io mi sono sempre trovata strabene, talmente tanto che quando qualche anno fa sono andata a Palma di Mallorca e ho dovuto affittare la macchina mi è pesato non avere possibilità di prenotare con questa compagnia che c’è solamente alle Canarie. Ti consiglio di farti consegnare la macchina in aeroporto, te la consegnano anche se atterri di notte e di riconsegnarla direttamente lì. Le strade sono pratiche, asfaltate e libere, e i cartelli sono quasi identici a quelli italiani è molto semplice orientarsi li.
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli per noleggiare un auto? Quale noleggiare? Dove? Meglio noleggiare direttamente in aeroporto Fuerteventura appena arrivo oppure su sito di Google?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ma essendo che la sabbia è nera, l'acqua non risulta cristallina... cioè non so se rendo l'idea!!!

    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè il mare era sporco?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Tenerife 4 anni fa, è bello per le escursioni in mezzo alla natura, il relax nel resort, la temperatura calda ma non eccessivamente perché ci sono temperature primaverili lì (tipo aprile, maggio in Sicilia). Ci siamo divertiti però le spiagge non sono cristalline!!!! Quindi non so se fa al caso vostro...
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace che sia saltato il viaggio in Giappone e Polinesia..noi infatti volevamo andare in Thailandia ma per ora optiamo per un posto più vicino cm le Canarie..ahahahah noi pure pensavamo Santorini all'inizio poi creta e ora Canarie 😂😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! È stato un piacere aiutarti, anche perché le Canarie sono un po’ la nostra seconda casa x me e il mio fm per cui adoro parlarne 🥰 per i tamponi non so come funziona quest’anno, non mi sono informata. Lo scorso anno quando andai in agosto non era necessario effettuare il test prima, ma era obbligatorio farlo nei due giorni successivi al rientro in Italia. In realtà non c’è nessun controllo al rientro però noi per senso civico e preoccupazione per i nostri genitori siamo andati lo stesso a farlo il giorno dopo al drive in esibendo i biglietti aerei (all’epoca i tamponi venivano fatti solo con motivazioni valide se non erro). Per il viaggio di nozze noi avevamo in programma Giappone e Polinesia e luglio che è ovviamente saltato. Vorremmo fare 3/4 giorni successivi al matrimonio. Stiamo decidendo tra costiera amalfitana e Santorini ma non abbiamo ancora prenotato. Abbiamo intenzione poi di ripartire appena saremo vaccinati o fuori da questo incubo e pensavamo a settembre in Polinesia oppure a dicembre alle Hawaii. Tutto però da decidere nei prossimi mesi. Ps. Che bello che siamo vicine di data 💖
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille bella..ti volevo chiedere se sai qualcosa sul test di ingresso alle Canarie..ho letto che serve quello molecolare entro 72 ore..ps ti sposi due gg dopo di me ! Io 26 giugno..dove andrai tu per il viaggio di nozze? Pps ti devo fare una statua per la disponibilità e gentilezza che hai nei miei confronti grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, Lanzarote ha spiagge + belle di Gran Canaria, assolutamente. Gran Canaria a mio parere è più per escursioni, per visitare l'entroterra, la montagna, i paesini, il deserto e avere qualche confort in + (es. stabilimenti, negozi, sport acquatici). Se volete fare almeno l'80% della vacanza al mare scegliete Lanzarote e Fuerteventura. Se volete fare 50 e 50 scegliete Gran Canaria e Fuerteventura.

    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle foto anche Lanzarote ha spiagge chiare cm Fuerteventura giusto? Sono bellissime le foto
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gran canaria è più per escursioni quindi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lanzarote è più piccola quindi 4 giorni vanno benissimo. Inoltre è più vicina a Fuerteventura per cui se trovate una buona offerta potreste anche spostarvi con il traghetto che arriva a Corralejo se non volete prendere un volo interno. Sono diversissime come colori di paesaggi, lanzarote è vulcanica per cui rimarrete estasiati da paesaggi di terra rossa e pietre laviche, piante di Cactus e Aloe dappertutto. Fuerteventura è più desertica per cui spiagge di sabbia chiara e palme ovunque Smiley xd Per Lanzarote vi consiglio di visitare il parco nazionale Timanfaya, di alloggiare a Puerto del Carmen dove la sera c'è un lungomare pieno di ristoranti e locali notturni dalle mille luci.

    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..se scegliessimo Fuerteventura e Lanzarote..a Lanzarote vale la pena fare 4 giorni tipo? Che differenza ci sono tra Lanzarote e gran canaria?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata in tutte le 3 isole in vacanze diverse. Ho fatto circa una settimana per ogni isola. Secondo me se fate 2 settimane potreste tranquillamente visitarne 2. A mio gusto sceglierei Fuerteventura (magari nella seconda parte della vacanza) e una tra Lanzarote e Gran Canaria. Forse sceglierei Gran Canaria, per dedicarmi alle escursioni in montagna, nel deserto e nelle cittadine meravigliose come Mogan, qualche giorno di mare su playa Amadores e poi partenza per Fuerte per dedicarsi principalmente al mare e alle spiagge. Per lo snorkeling non saprei proprio dirti sinceramente perché noi non lo abbiamo mai fatto e quindi non ci ho proprio fatto caso però il fondale non è proprio basso ovunque, ci sono molte spiagge dove dopo 2/3 metri l’acqua mi arrivava alla pancia, e ci sono molte spiagge a conca contornate da scogli. Il mare più bello è a Fuerteventura e il vento non è forte ovunque. Nel sud dell’isola tira un po’ più forte, ma a me non ha dato così fastidio, poi ovviamente è soggettivo. Se scegliete Fuerteventura se alloggiate a sud (Costa calma) prendete un resort con svaghi e divertimento perché è una zona dell’isola prettamente dedicata al relax per cui fuori dai resort ci sono lo spiagge. Se andate a nord Corralejo è più movimentata di sera ma i siti più belli sono a sud per cui vi dovreste fare spesso un’oretta di macchina. Io come ti dicevo farei due isole, e per la seconda sceglierei Fuerteventura e a quel punto, visto che nelle altre due vi sarete già impegnati a fare escursioni e shopping, mi dedicherei al relax in un resort sud.
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei stata in tutte e tre le isole in una vacanza o in tante vacanze divise?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dovevamo andare in crociera ai fiordi ma forse non parte quella del 21 giugno e avevamo prenotato in agenzia e gli abbiamo chiesto altre mete
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non è sempre ventoso dappertutto giusto? Dipende dalle spiagge e dai punti dove andare..si può fare snorkeling o è troppo basso il fondale ? Per quanti giorni ci consigli di stare alle Canarie? Tra le tre isole dove c'è il mare più bello per nuotare? Ne vorremmo scegliere max due..stavamo pensando Tenerife ma se è caotica no..
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea..fate bene ci vuole proprio ora il relax ..come mai avete scelto Fuerteventura? Ve l'hanno consigliata?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio ragazze, io lo scorso anno in agosto 2020 sono andata a Gran Canaria. Ero più tranquilla li che in Italia. Già di per se le isole hanno pochi abitanti, i turisti erano solo il 5% rispetto agli scorsi anni per cui distanziamento al massimo, era tutto completamente deserto (un po’ triste per certi versi ma meraviglioso per altri). Nel frattempo in Italia i miei amici mi inviavano foto dove erano ammassati su spiagge caotiche. Nulla contro l’Italia sia chiaro, ma sono stata contenta di essere partita e andata li. Siamo stati molto criticati da parenti e amici e alla fine il covid ce lo siamo beccati 2 mesi dopo al lavoro 😓
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sempre andata in agosto. Luglio è un ottimo periodo. Le temperature sono alte ma non è mai afoso, è un caldo sopportabile e meraviglioso. Solo a Gran Canaria ho beccato un giorno con temperatura record, tanto che lo annunciarono al tg 🤣 mi sono affacciata alle 6 di mattina per andare a fare le foto nel deserto e facevano 42 gradi ma è stato un caso e comunque sono riuscita a far tutto. L’acqua del mare x tutte e 3 le isole è leggermente più fredda dell’Italia, ma nulla di che, è come la temperatura di molte piscine qui. Il fondale è basso in tutte e 3 le isole, ovviamente varia in base alle spiagge. Per Gran Canaria le spiagge belle dove mi sono fermata sono soltanto due come ti dicevo, entrambe non ventose. Per Fuerteventura ci sono molte più spiagge, qualcuna è ventosa, talmente tanto che sono spiagge solo da visitare, non ci si può stendere. Tante sono assolutamente senza vento o comunque con un venticello sopportabile. fuerte è comunque l’isola più ventosa, in alcuni punti il vento può dar fastidio alla lunga perché ti “rimbambisce” un po’ ma non ovunque. Lanzarote invece non è particolarmente ventosa, e le spiagge dove andai da quel che ricordo non avevano vento. Altri consigli che mi vengono in mente sono: se scegliete Gran Canaria non alloggiate nella capitale, è sempre coperta da nubi, caotica e senza parcheggi, scegliete il sud. E x tutte le isole portatevi comunque almeno un golfino per la sera.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l'idea sarebbe di rimanere lì e semmai una giornata girare un po l'isola che mi hanno detto molto bella. Vacanza di totale relax 😊 anche perché dopo tutto questo periodo....
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fate anche altre isole?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resort Tindaya per una settimana 😊
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow dove? Per quanti gg?
    • Rispondi
  • Mika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero sei super gentile..ma il mare è freddo ? Il fondale è basso o profondo? E poi t volevo chiedere se hai trovato vento in spiaggia a Fuerteventura Lanzarote o gran canaria..in che periodo sei andata? Noi dovremmo andare a luglio, va bene?


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci stiamo documentando per le canarie e forse opteremo per un resort a Fuerteventura 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😄 a me Fuerteventura è piaciuta da morire, penso che abbia tutte le caratteristiche che cerchi 😜
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so mi spaventa un po’ essere poi in una nazione diversa...
    Magari sono solo mie paranoie ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione