Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Canon di pachelbel

Luna, il 31 Marzo 2016 alle 15:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24

Buongiorno ragazze!!!!

La data ancora è lontana ma io ho sempre e dico sempre avuto un unico grande desiderio, una specia di fissa per il matrimonio, fin da quanto ero piccola..... entrare in Chiesa con il Canon di Pachelbel suonato da arpa e violino (o arpa e flauto dolce) in sottofondo!

Ho suonato il pienoforte per 15 anni e per la musica è davvero importante, sopratutto lo sarà quel giorno.

Ne parlavo ieri con FM.... è una cosa che VOGLIO.... se dovessero dirmi scegli : o l'abito dei tuoi sogni o il Canon di Pachelbel senza dubbio sceglierei il secondo, ogni volta che la ascolto mi viene la pelle d'oca e l'occhio lucido
Noi durante la cerimonia avremo il coro giovani, di cui io facevo parte, che animerà la messa ma per l'ingresso VOGLIO il Canon, dura 6 minuti e il mio FM mi fa -ma è lunghissimoooo...- non mi interessaaaaa gli invitati se lo pipperanno tutto, dall'inizio alla fine e non deve volare una mosca Smiley laugh

La mia più grande paura è che il prete non sia d'accordo poichè non è una canzone strettamente cristiana, in tal caso non saprei davvero dove sbattere la testa..fra qualche mese vado a parlarci per prenotare la Chiesa e spero proprio che non faccia storie!

A chi è capitato di volere una canzone durante la cerimonia ma non ha potuto averla perchè il prete non era d'accordo??

24 Risposte

Ultime attività da Jessy, il 8 Aprile 2016 alle 12:05
  • Jessy
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora andata dal prete a oarlare ma anche io vorrei entrare con il canone di pachelbel...la marcia nuziale io vorrei che la suonassero quando usciamo insieme da chiesa..noi avremo organo viola e chitarra.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo adoro! Lo suoneranno al mio ingresso x organo e violino..il nostro prete accetta musica nn liturgica all'inizio e alla fine della cerimonia!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei quella canzone, è stupenda e commuove tanto anche me! Sicuramente il prete non ti farà problemi :-):-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Aosta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò con "tema d'amore" del film nuovo cinema paradiso.. Detesto tutte le marce nuziali!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha suonata mio fratello ed un amico... Stupenda... Mi commuovo sempre quando la sento
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La volevo scegliere anch'io ma già l'ha scelta una mia cugina e sinceramente non voglio copiare nessuno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una musica senza voci che cantano, dolcissima e dall'ispirazione quasi divina tanto e dolce e soave... Impossibile che non l accetti!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecco
    Agnieszka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso desiderioSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io entreró con il Canon! è commovente... ed ho scelto arpa e violino... piangeró come una scema!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me veramente...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti capisco. A me fa venire l'ansia la marcia nuziale. É troppo solenne! Io non mi sposo senza il Canone di Pachelbel Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto pachelbel.. Spero nn facciano storie in chiesa..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò suonare al mio ingresso il canone di pachelbel, però da: violino, violoncello, contrabbasso e organo....
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la marcia nuziale proprio non mi piace Smiley amazing

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' bellissima a me hanno detto che si usa quando entra lo sposo e poi all' arrivo della sposa la marcia nuziale
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tantissimo il canone di P. difatti sarà suonato per il mio ingresso
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro Canon!! Non ne capisco praticamente nulla di musica. ho scoperto questa meravigliosa melodia tramite un gioco che avevo scaricato. quando la suonavo virtualmente mi sentivo in pace col mondo e in certi punti sembra proprio che parli! lo so sembro pazza ma io la amo come si ama una persona. la ascolto su youtube ogni volta che mi sento incompresa, ogni volta che ho bisogno di essere capita. l'anno scorso alla fine della celebrazione del matrimonio del mio migliore amico l'organista ha suonato la colonna sonora di Pearl Harbour ma sarà durata al max 2 min. io se fossi una dei tuoi invitati non solo me la pipperei tutta ma chiederei anche il bis!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non dovrebbe dirti nulla perché quando entri la messa non è ancora iniziata e non si è fatto il segno della croce! Nemmeno la marcia nuziale è sacra! Io il canone lo vorrei fare alla comunione perché ha la giusta lunghezza.. per noi suoneranno due violini viola violoncello e organo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono entrata con il Canone di Pachelbel e il Sacerdote non mi ha fatto storie!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla il prete dove sposeremo non è all antica.... di piuuuuuu!!!!!!! Niente oltre i fiori, pochi e dai toni pastello, niente coriandoli insomma i suou 75 anni li ha tuttiSmiley ups Ma sul Canon non ha battuto ciglio stai tranquilla!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che il prete non la voglia, è uno dei brani più suonati dopo la marcia nuziale!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io userò il canone di pachelbel..suonato da violino e violoncello. ..secondo me è davvero emozionante :Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma è troppo bella..... non iniziarà esattamente quando metterò piede in Chiesa ma ci sarà la parte introduttiva ed io entrerò sull'inizio del violino... e poi comunque chissene Smiley xd i miei invitati si rilasseranno ascoltando della buona musica Smiley catface

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh di solito per i canti di ingresso sono più flessibili in quanto il rito non è ancora iniziato! in ogni caso il canone è molto usato e non ho mai sentito di preti che non la volessero...

valuta solo una cosa: per il tuo ingresso a meno che la chiesa non sia enorme ci vorrano 30 secondi a dir tanto, far proseguire una musica di ingresso per 5 minuti e mezzo è veramente troppo secondo me Smiley smile in quel tempo si fa tutta la parte introduttiva della messa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione