Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Cantante giovane e alle prime armi

Federica, il 9 Marzo 2021 alle 19:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Buonasera spose, vorrei chiedervi un consiglio. Io ho 25 anni, mi sposo a settembre e per la musica avrei tanto voluto qualcuno che cantasse dal vivo, ma non amo particolarmente le band "vecchio stile" da matrimonio, nel senso che vorrei qualcosa di giovane e fresco.

Girando su tiktok ho trovato questa ragazza bravissima a scrivere e cantare che è agli inizi della sua carriera musicale, con inizi intendo che per ora ha pubblicato un solo singolo scritto da lei con una piccola agenzia di musica,ma su tiktok mette tutti video mentre canta brevi canzoni su diverse basi e su diversi temi scritti da lei (passa dal rap stile "Beba" all'indie stile "frah quintale") ⬅️ generi che mi piacciono, soprattutto il secondo. Capisco che non siano i più famosi in circolazione, ma descrivono molto bene lo stile di canto della ragazza in questione. Detto ciò.. Ho paura che il suo essere inesperta pocca creare problemi al matrimonio, sono paure inutili o effettivamente potrebbero esserci problemi che ora non vedo, perché magari penso "deve solo fare quello che fa di solito", oppure ho ragione a preoccuparmi se prendo una cantante per il mio matrimonio sapendo che sarebbe il suo primo matrimonio?
Cerco un consiglio, magari anche solo su quello che sarebbe meglio chiederle prima di parlare concretamente di prezzi per la prestazione Grazie a tutte quelle che risponderanno in anticipo

6 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Marzo 2021 alle 06:01
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nulla contro la ragazza.. Ma un matrimonio, il proprio matrimonio, é un evento importante, che tutti vorremmo perfetto. Non affiderei mai l aspetto musicale ad una inesperta indifferentemente dal canale che usa per pubblicizzarsi. Non mi fido nemmeno di chi lavora da solo, molto spesso prendono più matrimoni e poi ti danno buca rifilandoti un amico e ti dicono che stavano male. Oltretutto hai pensato a cosa faresti se all ultimo lei non potrà venire (malattia, incidente, contrattempo.. Ecc)? Io ti consiglio di appoggiarti ad una azienda di eventi musicali e scegliere tra i vari artisti che hanno a disposizione.. Mica sono tutti vecchio stile!! O comunque potrebbero avere ciò che ti piace ma nn lo propongono per matrimoni perché poco richiesto, no?? Fidati.. Nn rischiare! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti chiederle di farti sentire qualcosa dal vivo, così puoi valutare meglio.
    Un matrimonio è una buona chance per lei per farsi conoscere, di certo non vorrà fare brutta figura
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰onestamente io non affiderei il giorno più importante della mia vita a qualcuno di poco esperto. Tanto meno ad una ragazza che canta su tik tok. Poi se vuoi qualcuno di giovane si trova in giro ma che abbia esperienza e che prima senti dal vivo🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nulla contro questa ragazza ma essendo alle prime armi temo che possa prendere il matrimonio come un palco più che accompagnamento, in più non essendo esperta potrebbe peccare nella regolazione dei volumi in sala e nelle tempistiche delle portate.
    Io ho scelto una band veterana di matrimoni. La cantante mi ha fatto capire che molte cose non sono causali, c è una sorta di scaletta ideale anche nella scelta delle musiche e dei valli. L' esperienza permette di variare il repertorio in caso in cui la festa lo richieda - al mio ad esempio avevamo diverse variazioni jazz ma gli inviati erano brilli e la cantante ha dovuto inserire musica più trash'
    Quello che puoi fare secondo me se ti piace tanto e' parlarci e capire come imposterebbe la giornata sulla base anche delle esperienze che leggerai qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quali momenti volevi ingaggiare questa ragazza? Perché non conosco gli stili che hai citato, ma potrebbe essere interessante per il momento dell'aperitivo! Lì non deve fare grandi intrattenimenti, o meglio gli invitati sono più occupati a bere ed intrattenersi tra loro, quindi lei dovrebbe semplicemente cantare il suo repertorio come sottofondo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì 😊 Daresti un'opportunità a questa ragazza ed un' esperienza a te stessa.
    Penso che potreste essere entrambe soddisfatte 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione