Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulu
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Canti liturgici

Lulu, il 29 Marzo 2017 alle 20:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutte ragazze, lunedì all'ormai penultimo incontro del percorso prematrimoniale, il sacerdote ci ha chiesto di scegliere di nostra volontà i canti liturgici per i vari momenti della celebrazione che sentiamo più nostri. Voi avete gia scelto i vostri? E se si quali e per quale momento della cerimonia? Giusto per farmi un'idea. Un abbraccio a tutte voi Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 30 Marzo 2017 alle 14:12
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io canto in un coro parrocchiale, mi ero fatta un elenco perchè ovviamente mi piacciono fin troppe canzoni, eccolo!

Ingresso

Camminerò

Mille strade

Nascerà

Come ti ama Dio

Oggi in cielo è festa

A te vorrei dire

Chi

Alleluia

Alleluia questa tua parola

Alleluia è il tempo della gioia

Alleluia sorridete

Scambio anelli

Dico Si

Un giorno avrai

Io ti prendo

Adesso siamo uno

Canterò solo per te

Offertorio

Ecco quel che abbiamo

Antica eterna danza

Benedetto tu Signore

Servire è regnare

Segni del tuo amore

Ti offriamo

Santo

Dio del cielo

Pace

Pace sia pace a voi

E la pace sia con te

Nel Signore io ti do la pace

Comunione

Ascolta il mio cuore

Lode al nome tuo

Sono qui a lodarti

Loderanno i popoli

Come tu mi vuoi

Il canto dell’amore

E’ pace intima

Altissimo

Dio è amore

Ora è tempo di gioia

Pellegrino di Dio

Come un fiume

Finale

Alza le braccia apri il tuo cuore

Luce del mondo

Danza la vita

Mani

Rallegriamoci

E la strada si apre

Le tue meraviglie

Canti a Maria

Ave Maria

Il mio spirito in festa

La mia anima canta

• Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le numerose risposte sposine... dò un occhio a tutte le canzoni e le ascolto. Poi vi aggiorno. Grazie ancora Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella parrocchia dove abitavo prima c`era un ragazzo che con l`oboe faceva il cantico delle creature strumentale durante mmmm non so quando dice "versò il vino e disse bevetene tutti.." ecco credo che cercherò di avere il ragazzo al mio matrimonio per questo momento!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la conosco!! Ma di canzoni che emozionano c'è ne sono un sacco 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! pure noi abbiamo scelto come ti ama Dio ma non alla comunione..non mi ricordo in quale momento...alla comunione abbiamo scelto Dio dell'amore che la trovo stupenda Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si, abbiamo usato canti che cantavamo anche noi in parrocchia e, li trovi tutti su YouTube se vuoi ascoltarli!- Canto d'inizio: canto dell'amore- Gloria: Gloria Giombini- Alleluia: Cristo è risorto veramente - Santo: Santo è il Signore Dio dell'universo- Pace: Nel Signore io ti do la pace- Comunione: come ti ama Dio + su ali d'aquila- Fine: Mani + La gioia
    Sono tutti piuttosto allegri!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando mi sono sposata per lo scambio degli anelli ho fatto cantare dico si Per la comunione tu al centro del mio cuore Poi abbiamo fatto il padre nostro cantato (da noi è permesso purché ci sia la parte letta) (padre nostro sulle note di sound of silence)Il gloria lo abbiamo fatto cantato (giombini)Osanna eh (osanna in spagnolo il nostro coro era un coro di adolescenti quindi propone canzoni liturgiche anche straniere)Ave Maria di schubert verso la fine (noi volevamo farla prima della lettura del codice civile) ma il coro l'ha fatta dopo la comunione Dopo la marcia nuziale quando eravamo entrambi all'altare come canto d'inizio abbiamo messo il canto dove vita è davveroIl Santo non ricordo il nome ma era anch'esso in spagnoloAllo scambio della pace abbiamo fatto cantare pace sia pace a voiSpero di averti dato qualche spunto
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho parlato giusto qualche giorno fa con la responsabile del coro della mia parrocchia..ci sono tanti bei canti tra cui scegliere e ce ne sono molti che parlano di matrimonio e che sono adatti a questa celebrazione..io ho dato carta bianca qui momenti fissi della funzione,tipo alleluja e sceglierò da me solo due canti,quello d ingresso..che è Vieni dal Libano..e quello durante la Comunione che però non ho scelto..cmq parlane con chi ti cura la parte musicale perché loro sanno cosa fare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no ma ti elenco i titoli di alcuni canti molto belli, la maggior parte li trovi su youtube senza problemi, per gli altri cerca magari il testo su google

Dico sì, Benedici questo amore, Fratello da amare, Vivere la vita, La vera gioia, Le cose belle, Io sorrido a te, Tu qui, Chiara è la tua sorgente, Un fuoco per il mondo...

ce ne sono tantissime (canto in un coro). se hai problemi a trovare le canzoni scrivimi pure!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione