Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Canzone ballo padre sposa

Katia, il 14 Novembre 2020 alle 11:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Buongiorno donzelle, questa mattina mi sono data alle pulizie di casa, e perché non farlo con un pò di musica?? (Lo so che lo fate anche voi, chitarrate con le scope, acuti con qualsiasi cosa possa sembrare un microfono 🤭 ecc) questa mattina però mi sono detta "perché non approfittarne per cercare una canzone adatta al ballo sposa-padre della sposa?" Mio papà ha 70 anni abbondanti e mi piacerebbe trovare una canzone in italiano, di un cantante della sua "epoca" come per esempio i nomadi, celentano, baglioni ecc..avete qualche consiglio da darmi? Al momento mi sto sparando musica anni 60/70/80 su youtube, ma non sono ancora riuscita a trovare una canzone adatta, sarebbe bello che parlasse proprio di amore inteso tra padre e figli, come per esempio father and son di cat stevens o a modo tuo di Elisa..sapete aiutarmi?

11 Risposte

Ultime attività da Katia, il 18 Dicembre 2020 alle 10:10
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, la mia ricerca sta andando avanti, volevo aggiornarvi su quello che ho trovato finora, magari vi può essere utile!

    La prima cosa bella - io mi sono innamorata della versione di Malika, non mi fa impazzire come cantante, ma la canta con una dolcezza mille volte meglio dell'originale.."la prima cosa bellaaaa, che ho avuto dalla vitaaaa, è il tuo sorriso giovane, sei tuuuu..tra gli alberi una stella, la notte si è schiarita, il cuore innamorato sempre piùùùù!!" Credo sia bella perché molto semplice, e può essere vista sia come dedica dal padre alla figlia che dalla figlia al padre..

    Amore bello - un pò malinconica per me, ma ci sta
    Lunga storia d'amore - bellissima, mi sciolgo ad ascoltarla, ma non parla proprio di padre figlia e anche interpretandola in quel modo è un pò triste
    Vi aggiorno se trovo altro ♥️
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, Smiley smile

    se sei alla ricerca di altre idee ti passo questi topic di sposi che ne hanno parlato e dai quali potrai ispirarti:

    topic su quale canzone mettere per il ballo sposa e papà

    e un articolo con delle playlist sull'argomento:

    50 canzoni speciali per il ballo della sposa con suo padre

    Chi si occuperà della musica al tuo matrimonio? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come canzone da ballare con mio papà ho scelto come l'acqua dentro il mare dei modà ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ascoltato le canzoni che mi hai consigliato, Lauretta mia pienamente sul pezzo, devo capire se la conosce (mi inventerò qualcosa) anche la canzone di Celentano, molto bella.


    Riguardo le risposte delle altre ragazze Avrai di Baglioni merita.."avrai il tuo tempo per andar lontanoooo.." ♥️ che dolce..di sicuro questa la conosce..
    Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, se vi vengono in mente altre canzoni io me le ascolto volentieri per averne di più tra cui scegliere..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrai di Claudio baglioni...è bellissima per il ballo padre - figlia
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! 😗 Ce ne sarebbe una di Celentano che parla di una figlia, si chiama Il tempo se ne va. Non è legata ad un matrimonio, però racconta la fase della crescita di una figlia agli occhi del padre. Molto bella ed emozionante.

    Poi ci sarebbe un brano che mi fa sempre piangere, è molto vecchia, stile particolare, ma credimi... un colpo al cuore ogni volta che la ascolto. Si chiama Lauretta Mia di Enrico Musiano.

    Queste sono alcune delle più "old" Smiley xd altrimenti moderne ce ne stanno parecchie!

    Comunque approfondirò la ricerca e ti aggiornerò se troverò qualcos'altro Smiley kiss

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io, mi viene sempre da piangere appena l’ascolto 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia,
    Mi viene in mente Avrai di Claudio Baglioni...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, grazie, bella canzone..ma come dicevo a me piacerebbe un grande classico di un cantante della sua generazione..una di quelle canzoni che ballerebbe e canterebbe perché già la conosce..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo molte ricerche io ho scelto "lo sapevi prima tu" della paesini, scritta apposta per il suo papà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione