Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Maggio 2025 Brescia

Canzoni Messa Religiosa e Libretto

Lucia, il 26 Ottobre 2024 alle 19:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4

Ciao!

Sto preparando il libretto per la nostra messa di matrimonio e ho qualche difficoltà a capire dove inserire esattamente le musiche all'interno dei testi. Conosco i vari momenti della cerimonia, ma temo di sbagliare due cose principalmente:

1. Le canzoni al momento dell'ingresso

2. Dopo quali parole esatte si parte a cantare una determinata canzone?

Per il problema 1 mi sto chiedendo se è giusto fare la classica canzone iniziale (esempio L'acqua, la terra e il cielo) anche se il don è già all'altare e lo sposo ha una sua melodia apposta per il suo ingresso e io sposa un'altra ancora tutta mia per il mio ingresso. Ed eventualmente, se fosse necessaria, si dovrebbe fare dopo l'ingresso di entrambi gli sposi, giusto?

Per il problema 2 mi chiedo soprattutto in che esatto momento, dopo quali momenti devo mettere le canzoni per l'aspersione con acqua nel momento del ricordo del battesimo, il canto dell'offertorio e della comunione.

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!

Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 7 Novembre 2024 alle 15:29
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non abbiamo fatto il libretto, ma posso dirti che canzoni abbiamo scelto in base ai vari momenti della celebrazione:

INGRESSO (Siamo entrati insieme) - This Will Be Our Year (Zombies)

ALLELUIA - Alleluia Gregoriano cantato

OFFERTORIO Pantomima dall’Alceste di Gluck

SANTO - Santo cantato

COMUNIONE - Cantata 147 di Bach

FINE CERIMONIA - In My Life (Beatles)

Le musiche sono state cantate da una mia amica che studia canto lirico e pop e accompagnate da un violino.

Spero di esserti stata un minimo d'aiuto anche se mi rendo conto che abbiamo fatto delle scelte un po' fuori dal comune..

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sebbene vada a messa mi trovo in difficoltà anche io riguardo dove inserire i canti... magari si potrebbe dare un'occhiata ad altri libretti per i matrimoni per avere un'idea 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, noi abbiamo inserito i testi delle canzoni.

noi abbiamo fatto il canto iniziale, non il tuo ma un altro.

Dopo la mia entrata, vari saluti, è partito il canto iniziale.

Mentre il resto dei canti vi è un momento in cui partono, non c'è esattamente una parola.

Tipo alleluia è alla fine della seconda lettura, prima del vangelo...

offertorio dopo la preghiera dei fedeli

Se vuoi posso inoltrarti di seguito il mio libretto così vedi dove sono stati introdotti i canti

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, noi personalmente abbiamo fatto i libretti ma non abbiamo inserito le musiche.
    Hai pensato che potresti scriverle su un’unica pagina all’inizio del libretto? Così eviti il problema.
    Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione