Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2020 Brescia

Caparra aggiuntiva per una nuova data nel 2021

Elisa, il 2 Maggio 2020 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazzi.... Avrei bisogno di un informazione.... Io mi dovrei sposare l 8 settembre 2020 naturalmente consapevole che magari non potrebbe sposarmi.... Ma il ristorante mi sta chiedendo 2000 euro per fissare una nuova data nel 2021 in caso non riesca a sposarmi a settembre... Tenendo già conto naturalmente della caparra già versata ai tempi della prenotazione.. volevo capire se è successo anche a voi... Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Maggio 2020 alle 21:26
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh è pesante, ma non gliela si può dar vinta! Io comunque ho trovato altre 4 spose nella mia situazione che hanno a che vedere con la stessa società, e aiuta un po'
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia anche sto aspettando il decreto x. La. Mia data di fine giugno... Però che ansia!!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno chiesto nulla, anzi ci hanno contattato loro per fissare una data nel 2021.anche se x ora manterremo quella odi partenza
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me per ora nn hanno chiesto nulla
    Di aggiuntivo!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Sei stata davvero gentilissima ... E davvero stressante....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giusto in teoria, ma in punto di diritto potrebbero anche non farti rinviare fino a che la tua data non sia impedita da dpcm, quindi seppur ti chiedono una nuova caparra, sono molto meno rigidi di altre location (tipo la mia, no dpcm, no rinvio). Eh il fallimento è un rischio, se non vuoi dare altri soldi non ti resta che aspettare, non rinviare ora, e avere un decreto in mano... risolvere il contratto e andare altrove, richiedendo la caparra in dietro. però ti dico è snervante (lo io lo sto aspettando per la mia data). Molti hanno anche preferito perdere la caparra e andare altrove, subodorando possibili fallimenti e a fronte di richieste anomale ed esagerate di ulteriori soldi. In ogni caso il rinvio per una nuova data prevede una nuova contrattazione, perché ogni contratto per un banchetto di matrimonio è solo per quella unica data, ritenuta termine essenziale di adempimento.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché non è colpa nostra se non riusciamo a sposrci.... E non pensavo a una quota così alta... Ero disposta ad aggiungere qualcosa ma non così tanto... Anche perché chi mi garantisce poi che non potrebbe fallire... Visto le condizioni di adesso...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è possono farlo? Sì, è giusto umanamente? No. È tutto rimesso alla comprensione e umanità dei fornitori.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il catering ha chiesto un ulteriore acconto, ma il totale pattuito resta quello...ovviamente è stato rivisto il contratto ed è stato aggiunto l'altro acconto, ma non mi hanno chiesto più soldi di quelli già stabiliti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono farlo dal momento che ad oggi alla tua data non è impedita l'oragizzazione di feste private; alcuni per spostare date non coperte da dpcm fanno perdere la prima caparra per la data del 2020, non la scomputano, oltre a chiederne una nuova per il 2021.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun fornitore ci ha chiesto ulteriori acconti. Hanno fissato la nuova data 2021 senza problemi e confermando il prezzo che avevamo pattuito. Tutti mi dicevano la stessa cosa: "Questo cambio non dipende né da voi sposi né da noi ". Sono stati molto comprensivi.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi saremo una seconda caparra... ovviamente anche questa verrà scalata dal saldo totale!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne il locale ne i fornitori hanno chiesto nulla anzi ci sono venuti incontro cambiando la data senza problemi (sabato compresi)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessun fornitore ha chiesto altre caparre per spostare al prossimo anno.. abbiamo voluto noi versare altri acconti di conferma..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, spostato data senza problemi e senza dover pagare in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione