Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Caparra per la chiesa

Bridetobe, il 26 Ottobre 2019 alle 12:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Sono un po’ sconcertata perché trovo ingiusto che due persone che vogliono sposarsi in chiesa debbano pagare una sorte di tassa. Dovrebbe essere un’offerta libera e invece qui sembra una vera e propria tassa. 300€ Mi sembrano eccessivi, e se una coppia non ha molte possibilità economiche? Deve...
Sono un po’ sconcertata perché trovo ingiusto che due persone che vogliono sposarsi in chiesa debbano pagare una sorte di tassa. Dovrebbe essere un’offerta libera e invece qui sembra una vera e propria tassa. 300€ Mi sembrano eccessivi, e se una coppia non ha molte possibilità economiche? Deve rinunciarci? Io allibisco. Che poi mi da ancora più rabbia il fatto che non è una regola fissa perché ci sono appunto chiese che non chiedono nulla. 😣

42 Risposte

• B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma ci stavo pensando e parlando in generale è una cosa che mi da rabbia. Non trovo sia corretto. Ma comunque pazienza, in fondo qualcosa da uscire c’è a prescindere.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta senza parole quando hai scritto che ti hanno chiesta € 300,00 per sposarti in chiesa.
    Nella mia non chiedono nulla. Solo un'offerta libera.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te lo hanno detto oggi?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti la chiesa madre dove ci sposeremo ci ha chiesto un’offerta libera. La cattedrale di Bari invece ci ha sparato quella cifra li
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno che mi capisce c’è. Non è una questione di possibilità, che sia chiaro, ma non trovo corretto che un posto umile come la chiesa imponga questo. Ma pazienza...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Comprendo "l'offerta" ma 300 euro sono davvero qualcosa di esagerato! A noi hanno chiesto intorno i 150 euro, che sono comunque anche tanti, però vabbe.. Ma 300 è veramente troppo
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura, mamma mia. Posso capire ci si voglia sposare in posti assurdi come per esempio (la sparo) il Duomo di Milano. Ma non nella chiesa madre del proprio paesino. Che tristezza.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa bella, dovrebbe essere ovunque così. Ed è questo che mi da ancora più rabbia perché vuol dire che ci vogliono “mangiare” sopra ste cose. Se fosse una regola generale sarei forse meno arrabbiata. Io sono andata in chiesa a Gennaio per il prossimo giugno e il parrocco non mi ha detto nulla, ha solo segnato la data. Però, poi, una persona a me cara che si sposerà più avanti mi ha detto che andandoci le hanno chiesto 300€ per segnare la data a penna. Ciò significa che allora anche io dovrò riandare e far lo stesso.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Noi aveva chiesto e il parroco ci aveva detto che era offerta libera, quando gli ho dato la busta addirittura prima di prenderla mi fa “sei sicura? Guarda che non sei obbligata”
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa dove ci sposeremo noi cinga chiesto un’offerta libera senza mettere un budget minimo. Anche io trovo assurdo certe cose. Prima di rivolgerci alla chiesa madre del mio paese, ci eravamo informati sulla cattedrale di Bari ed effettivamente lì ci avevano proposto un vero tariffario a partire da 700€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione