Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Super Sposa Giugno 2021 Avellino

🆘 capelli

Imma, il 17 Gennaio 2020 alle 11:28 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Buongiorno,
Crisi acconciatura. Ho un vestito a bustino con scollo a cuore, che acconciatura mi consigliate? Raccolto, semi raccolto,sciolti?
Io avevo pensato raccolto in chiesa e poi sciolti al taglio della torta, ma la parrucchiera non sarà al matrimonio e ho paura di fare qualche danno! ☹️☹️☹️☹️

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Gennaio 2020 alle 14:25
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti tengo le dita incrociate! Poi, aggiornaci sulle prove che farete. Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei un raccolto molto morbido..
    Se la parrucchiera non è lì, essendolo anche io, te lo sconsiglio vivamente perché i capelli prendono la forma del ferrettino o comunque di quello che avevi prima, se li sciogli e stanno male poi diventa difficile sistemarli per bene di nuovo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1/06 anch'io di lunedì!Smiley laugh

Farò comunque delle prove, ma è sempre meglio sentire un'esperienza diretta.

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25/05. Tu? Se riesco,ti avviso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho pensato ad un'acconciatura modificabile.

Il mio vestito ha una parte di ricamo su decolletè e spalle che verrà tolta dopo la cerimonia lasciando solo il corpetto a cuore. Quindi sarebbe bello ammorbidire anche l'acconciatura in seguito visto che spalle e schiena saranno scoperti.

Se riesci a farlo mi avvisi?Smiley xd

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La incontro lunedì, per il momento la sta “provando” mamma e le piace come lavora. Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco benissimo la tua preoccupazione. Hai già concordato con la nuova parrucchiera delle prove per vedere come lavora? Sicuramente già vedendola lavorare, vedrai che un po' di ansia svanirà. Smiley winking

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,ci penserò! Il problema è che la mia parrucchiera di fiducia non è disponibile per problemi di salute e quindi devo affidarmi ad un’altra. E questa cosa mi spaventa un po’!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto dipende dal tuo stile, ma io opterei per qualcosa del genere, su cui puoi benissimo appuntare il velo:

🆘 capelli 1

In entrambi (elimina i fiori, sono solo un esempio), potresti poi sciogliere l'acconciatura ed avere un semiraccolto o averli sciolti per il taglio torta, con qualche onda che dà movimento.

Oppure, cambiando totalmente genere:

🆘 capelli 2

Puntando sulla semplicità e magari al taglio torta fare una treccia morbida o riprendere qualche ciocca da un lato solo con una bella forcina, così da non aver bisogno della parrucchiera per essere in ordine.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso dubbio. Quando sono andata dal mio parrucchiere abbiamo concordato per un semi raccolto, avendo i capelli molto lunghi e mossi. In più con il velo ero anche un po' obbligata a raccoglierli un minimo altrimenti il pettinino del velo non avrà un punto d'incastro.

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunghezza media e lidci. Si avrò il velo. Non mi piacciono coroncine e simili, forse solo qualche piccolo fermaglio ma non ne sono ancora sicura.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto sono lunghi i tuoi capelli? Lisci, ricci o mossi? Avrai il velo, una coroncina o qualche accessorio?

Se ci dai qualche informazione in più, possiamo provare a consigliarti qualcosa di adatto. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione