Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Dicembre 2020 Verona

Capelli: che sfortuna

Echeveria, il 12 Novembre 2020 alle 11:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Da tanti anni mi taglio i capelli da sola, senza l'aiuto di nessuno.
Di positivo è che sono belli ricci, quindi quelle piccole imperfezioni non si notano mai.
Ho sempre fatto un lavoro eccellente, dal mio punto di vista.
Ieri sera decido di sistemarli un pò (vista la luna vecchia), soprattutto in preparazione al matrimonio fra un mese e mezzo, li asciugo e.... orrore!
Li ho tagliati di più di quello che credevo! (parliamo di un paio di cm in più dei soliti 2-3, niente di che, ma sulla mia testa l'effetto è molto evidente)
Poi sulla destra sono leggermente più lunghi, quindi dovrò tagliarli ancora per pareggiarli.
Quelli sopra non li ho scalati bene e sembrano lunghi come quelli sotto e anche lì dovrò sistemare...
Ho fatto un caos!
con tutte le volte che lo faccio proprio stavolta dovevo sbagliare?!?!

18 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 16 Novembre 2020 alle 18:35
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiornamento: asciugandoli bene benissimo, con anche un pò di schiuma, sono venuti tutto sommato bene.
    La differenza destra/sinistra non si vede per nulla.
    Rimane un pò evidente, ma a quanto pare solo per me, che quelli sopra sono lunghi come quelli sotto. Pensavo di aspettare il mese prossimo e se proprio spuntarli appena appena per scalarli un pochino.

    Mi è andata anche bene dai Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dicevo a Helga, sabato devo rilavarli. Li asciugo bene con diffusore e schiuma (ieri li ho asciugati alla bell'e meglio) e vedo cosa sistemare...

    parrucchieri non mi sono mai trovata bene con nessuno, nessuno ha mai spiccato più di altri... o me li tagliavano male, o poco o troppo rispetto alla richiesta (a circa 10 anni una me li ha praticamente decimati, ricordo solo mia mamma super sconvolta, da capelli lunghi a metà schiena sono tornata col caschetto a metà collo... ero andata da sola perchè lei non poteva, ma aveva lasciato detto cosa fare... alla faccia della spuntattina! da quella tipa non ci sono più andata...) ....non parliamo poi dell'asciugatura! ogni volta tornavo a casa e li rilavavo perchè facevano schifo.
    Se mi arrangio so che posso dare la colpa solo a me stessa, tipo stavoltaXD

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul discorso luna ho notato che se le taglio con la vecchia si fanno decisamente molte meno doppie punte, posso far passare anche 7-8 mesi dal taglio successivo.
    un paio di volte, per esigenze, li ho tagliati con luna nuova, dopo neanche 2 mesi erano tutti rovinati come se non li tagliassi da un anno, ed ho dovuto per forza rispuntarli.
    sul fattore crescita invece non ho visto differenze.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, ti capisco perfettamente perché da ragazza avevo i capelli molto ricci anch'io (poi invecchiando sono diventati più lisci, forse a furia di tingerli?) quindi non me la sarei mai sentita di mettermi nelle mani del primo parrucchiere sotto casa. Però ho sempre avuto parrucchieri di fiducia, rigorosamente selezionati e magari distanti da dove abitavo, ma che sapevano come trattare i miei capelli "difficili". Senz'altro a poco più di un mese dal matrimonio non ti consiglio di affidarti a un parrucchiere sconosciuto. Sicuramente tu conosci i tuoi capelli meglio di ogni altro, quindi sono certa che saprai rimediare all'errore di taglio.

    Però, lasciamelo dire: il fatto che tu abbia commesso questo errore significa che probabilmente sei molto più emozionata di quanto pensi Smiley laugh e del resto, mi sembra giusto così Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio che ricrescono! Socia stare se ti insistono a dire che devi andare dal parrucchiere! Se per una vita hai fatto da sola e ti piaci, non c’è ragione di farsi mettere le mani in testa da un estraneo.
    Comunque la storia che si tagliano i capelli con la luna nuova è falsa, per il semplice fatto che accorci una parte di cellule clinicamente “morte”. È diverso sulla questione ceretta e laser perché lì invece vai ad intervenire sul bulbo vivo.
    Almeno, io so questa versione dei fatti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I miei essendo molto molto ricci con tanta tendenza a far boccoli, se una punta è quel 1-2cm meno lunga non si nota.
    per dirti, il discorso che da una parte son più lunghi che dall'altra (e parliamo esagerando di 2 cm, ma scarsi), l'ho notato allungando una ciocca di capelli davanti al viso, ma così a prima vista non si vede.
    Domenica li rilavo e li asciugo bene (ieri sera ho fatto in fretta, quindi non sono al loro "massimo splendore") e valuto come sistemarli.

    però è proprio una sffortuna, mai fatto errori, neanche le prime volte... e stavolta che il taglio aveva uno scopo... zac! combo totale!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farli sistemare da un parrucchiere...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il terrore anche solo di spuntarmi la frangetta da sola...

    Non potrei mai fare un taglio fai da te e scusami ma non è vero che sui capelli ricci non si vedono le imperfezioni o il taglio non conta....

    Io li ho mossi e lunghissimi ed i capelli seguono sempre una linea ben precisa....

    Fossi in te andrei da una parrucchiera per farli sistemare ......

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sarebbe il caso di andare da un parrucchiere 😟
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ,forse è il caso che ti rivolga ad una parrucchiera professionista per sistemare il tutto ,non è il caso di rischiare essendo prossima al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un consiglio: per il giorno del matrimonio vai da una parrucchiera! Sono soldi ben spesi e soprattutto non rischi pasticci in un giorno così importante!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da una parrucchiera 🙈
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si tesoro.. perché ti butti così?! Un po' di autostima su!!!!!

    Siamo perfette nelle nostre imperfezioni Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No niente liscio, per carità! sembrerei una mongolfiera.... già lo sono, con i capelli dritti è peggio! hahaha Smiley xd
    per il mio matrimonio niente acconciature, volevo tenerli sciolti e al naturale come li ho quotidianamente. Raccoglierli vuol anche dire scoprire le spalle (ce le ho larghe e cadenti.. orribili) e vorrei evitare l'effetto corpo grande/testa piccolaXD
    ....... Ho un sacco di teghe mentali, ne sono cosciente!

    in un mesetto in teoria dovrebbero ricrescere un ciccino, intanto sistemo i problemi più grossi, poi vedrò di combinarli al meglio per sistemare il "disguido troppo corti"...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In un mese se li hai tagliati con la giusta luna possono crescere un pochino (a me crescono più o meno 1 cm al mese).

    Magari, dato che non indosserai un abito da sposa, potresti provare a mettere qualche accessorio che aiuti a far notare meno le spalle, come ad esempio un foulard un po' particolare.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le frangette sono il mio forte! Anche quella me la sistemo da sola ovviamente. Poi la taglio anche a mia sorella.
    I parrucchieri li ho abbandonati perchè non hanno mai fatto un buon lavoro, sono sempre uscita insoddisfatta!
    Vabbè, intanto vediamo fra un mese come è la situazione e vedrò come rattoppare.

    Mi piacciono anche così per quello, un pò più corti... l'unico problema è che non mi coprono del tutto le spalle (ce le ho larghe e cadenti, le odio), quindi in foto non verranno "coperte" e si vedranno del tutto Smiley cry

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia.. Smiley sad

    Si anche io mi sento di consigliarti un parrucchiere che sistema il tutto alla grande.. magari per qualche tempo puoi asciugarli lisci, così da vedere se l'effetto è migliore.. pian piano ricresceranno.. per il matrimonio li volevi raccogliere? Chi ti farà l'acconciatura quel giorno? magari affidati alla stessa persona

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli! In effetti non ci voleva!

    Innanzi tutto ti ammiro molto perché riesci a tagliarteli da sola. L'unica volta che ho provato ad accorciare una frangia (nemmeno la mia, fra l'altro) sembrava che un mostro avesse banchettato in testa alla povera malcapitata. Smiley xd

    Ora come ora, mi verrebbe da dirti di andare da un parrucchiere per dare una sistemata al taglio. Questa soluzione è comunque rischiosa, perché non avendo tu un parrucchiere di fiducia rischi di non vederti col taglio che ti fa (e da riccia so benissimo che questo capita, purtroppo!!).

    So che questa mia risposta non ti aiuta molto, ma volevo solo dirti che sono solidale! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione