Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2017 Cuneo

Capelli scalati o no?

Giulia, il 11 Aprile 2017 alle 13:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao a tutte sposine! Ho un piccolo dubbio...Ho i capelli lisci e lunghi fin sotto le spall, fini e piatti.. ora sono lunghi tutti uguali e come acconciatura vorrei fare un semiraccolto un po' gonfio sopra e con capelli mossi che scendono stile quello in foto . La pettinatrice mi ha detto però che conviene scalarli perché così il riccio è più leggero e non si smonta subito.Io però ho paura che scalando ci sia meno volume (già sono fini e non tanti i miei) e che sembrino più corti!!!Cosa ne dite voi? Meglio tutti uguali o scalati? Grazie dei vostri consigli!

Capelli scalati o no? - 1

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Giugno 2017 alle 14:03
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine li ho scalati leggermente e devo dire che non mi sono pentita... anche perché ad ogni modo... sabato è il grande giorno 😱😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho scalati adesso, quindi un anno prima del matrimonio perché ero nel dubbio proprio come te. Be, io mi sono pentita perché essendo fini sono abbastanza "vuoti" soprattutto nella quotidianità cioè quando sono naturalmente lisci.Io li farò ricrescere e al limite chiederò alla parrucchiera di mettere delle extension.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi lamento! Diciamo che come sempre chi li ha lisci li vuole ricci e viceversa!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo una leggera scalatura prendono un pochino di volume.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia Francesca!! Sono bellissimi i capelli ricci!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una leggera scalatura secondo me! Io ho il problema opposto, ne ho talmente tanti e ricci che li devo scalare per forza sennò sempre il cugino It della famiglia Addams!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farteli scalare molto!Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avessi una massa di capelli sarei mi farei meno problemi.. ma essendo fini e piatti mi spaventa, proverò a farmi ascoltare! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di questo scalato a poco dalle nozze! Se taglia troppo o male non c'è rimedio! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Spero che riesca a fare un taglio adatto.. purtroppo avendo i capelli fini più scalo più sembrano pochi e volanti, speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Proverò a monitorare la sforbiciata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cara! È proprio quello che temo.. di trovarmi troppa scolatura e con i capelli corti!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è meglio scalarli un po...ovviamente non eccessivamente
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non me li rovina, li fa anche bene, solo che il mio amico ha il vizio di tagliare quando si parla di scalare :'( quando incomincia pare non voglia più smettere e mi ritrovo sempre coi capelli più corti di quanto li vorrei. E li vorrei lisci e biondi naturali invece di averceli crespi e farmi tinte e mèche ma ho anche i capelli bianchi quindi le tinte per forza devo farmele... Pazienza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo animè hanno rovinato i capelli anche a me con la scalatura e non ho capelli lisci a spaghetto (beata te 😂) ..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro e contro. È vero che il riccio con la lunghezza tende a smontarsi perché pesa il cappello lungo ed è anche vero però che una bella scalatura su un capello liscio spaghetto mi pare di aver capito (beata te se ce l'hai così) può svuotarti . La scalatura se la farai ti consiglio di non fartela fare esagerata ma appena accennata se no lascia stare che quando un parrucchiere/ra incomincia con le scalature alla fine ti ritrovi coi capelli corti perché esagerano sempre. Ne so qualcosa in questo purtroppo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti scalarli....il volume ci sarà lo stesso....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scalandoli sono più leggeri ed è più facile che tengano la piega e quindi il volume 😊
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli come i tuoi, li ho scalati e il mosso mi è durato più di 7 ore e con il caldo! Di solito durano mezz'ora ahaha quindi ti consiglio di scalarli
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scalandoli vedrai che avrai più volume perchè risulteranno più leggeri e il mosso terrà molto di più!Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di scalarli! I capelli fini scalati acquistano volume, non lo perdono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io ho i capelli come i tuoi, liscissimi, fini ma più lunghi, più di metà schiena e per il matrimonio anche io voglio fare un semi raccolto (laterale), e ho accettato di scalare i capelli, sono andata proprio sabato! Con questo taglio la piega mossa mi ha tenuto molto di più, tutta la serata (prima mi durava un'ora), quindi direi che è stata la scelta giusta! Per la massa devi vedere la bravura della parrucchiera, io ho fatto un taglio a V, non li ha sfilati o altro, per cui non ho perso "massa", praticamente Smiley smile Se vuoi quell'acconciatura ti conviene scalarli per me Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lo scalato fa più volume perché sono più leggeri e stanno più gonfi! Quindi fallo Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io sono stata stamattina a fare un paio di prove per l'acconciatura! Sono anni che non taglio i capelli proprio in vista del matrimonio e oggi abbiamo deciso di tagliare un po! Anche la mia parrucchiera ha detto che un taglio un po più corto e leggermente scalato dara' un effetto migliore, io farò un raccolto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione