Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposo Novello Settembre 2026 Roma

Capelli Sposa

Sara, il 15 Maggio 2026 alle 17:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ciao, sono molto indecisa su come gestire i capelli il giorno del mio matrimonio: non voglio acconciature ma li voglio portare sciolti con una bella piega leggermente mossa (ho i capelli lunghissimi fino a sotto il sedere). Come va gestita la cosa? Posso trovare un parrucchiere che mi faccia una bella piega e basta (la mattina/il matrimonio sarà alle 17) o comunque servirà un servizio a domicilio? Non so che fare

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Maggio 2026 alle 14:53
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dirai che è per il matrimonio spenderai comunque una fortuna indipendente da tutto. Secondo me se proprio vuoi provare a spendere meno recati nel salone con largo anticipo così che anche in caso di ritardo non hai difficoltà poi con la vestizione ecc.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao! Io farò i capelli mossi e li gestirò in due tranche. La mattina presto vado io in salone dalla parrucchiera a farmi fare la piega che poi mi fermerà con delle mollette in modo che si raffreddino bene i capelli. Poi potrò tornare a casa a fare tutte le mie cose e lei mi raggiungerà verso le 12 per gestire il mosso e tirarmi indietro 3/4 ciuffetti,

• Rispondi
  • Gianna
    Sposa Novella Maggio 2027 Foggia
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi essere pettinata comunque contestualmente alla "vestizione" e al trucco, specie se vuoi abbellire i capelli con qualche punto luce o fiorellino o strass, anche in base al vestito. Valuta anche un semi raccolto che a mio parere dà un'idea di maggiore cura, ordine, raffinatezza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara. Come gestire i capelli dipende tanto anche dall'abito. Sicuramente un parrucchiere potrebbe darti un consiglio. Tanto, in ogni caso, il parrucchiere a domicilio ti farà spendere sempre tanto quando capirà che si tratta di un matrimonio... Quindi, o piega o acconciatura, sempre tanto ti chiederanno.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta assolutamente non fare l'acconciatura, se preferisci le onde 😊
    Chiederei consiglio al tuo parrucchiere di fiducia, magari può fare tutto la mattina prima che vai in location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sara! Innanzitutto se non hai una parrucchiera di fiducia a cui rivolgerti il mio consiglio è di cercare una che ti piaccia come lavora (anche se si vuole una piega semplice è bene cercare un parrucchiere bravo!), dopo di che se non è troppo lontano da dove ti sposi potresti andare in salone. Calcola che la parrucchiera che ho scelto mi ha chiesto lei stessa se volessi andare là in negozio o se preferivo che venisse lei a casa mia ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un parrucchiere in cui vai sempre e da cui con molta probabilità ti faresti fare la piega, coordinati con loro. Non vedo problemi ad andare da loro se non sono troppo lontani, altrimenti flali venire da te per essere più rilassata
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤍 nemmeno io farò acconciature particolari, ma farò le onde hollywoodiane non so se sai quali sono ma si usano molto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara nemmeno a me piacevano i capelli raccolti io ho fatto laterale sciolti con una treccina di lato ed onde,non ho. seguito l'abito ho fatto ciò che volevo😊
    Guarda ultimamente vanno queste acconciature
    Capelli Sposa 1
    Capelli Sposa 2
    Capelli Sposa 3
    Capelli Sposa 4
    Prova con qualcosa del genere😊
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto