Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Capelli strani post gravidanza

Laura, il 1 Giugno 2023 alle 20:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, so che dopo il parto si perdono capelli (ancora non mi è successo), ma li sento "strani", come se fossero insaponati e risciacquati male... non proprio grassi, ma con la sensazione sempre di non averli puliti. Quindi li sto lavando spesso (magari peggiorando la situazione). È successo anche a voi? Altra cosa è che sento la pelle del viso molto secca

9 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 4 Giugno 2023 alle 16:23
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 4 mesi,stanno cadendo,moltissimo😭
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li chiamo “capelli algosi” e ho vissuto questa esperienza tra il primo e secondo trimestre in cui li avevo lunghezza media e in più sono riccia. Come ho risolto? Ho tagliato cortissimo e ho tagliato i capelli danneggiati dalle vecchie tinte (secondo me contribuivano) e a poco a poco anche la cute è migliorata anche usando prodotti specifici. La mia è stata una misura estrema ma ero stufa e stanca… mi mancano due mesi al parto e per ora va bene così. Vedrai che i tuoi miglioreranno a poco a poco, sono gli ormoni
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo in toto, specialmente i baby hair si sporcano subito. Rivorrei i miei vecchi capelli 😔
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Ti rispondo anche se io non sono incinta. Ho però smesso la pillola da poco, e ho vissuto esattamente quello che dici tu, anche i miei capelli rimanevano “insaponati” ed erano assolutamente terribili. All’inizio mi veniva da piangere, ti giuro, anche lavandoli tutti i giorni mi sembrava sempre di essere Piton!

    Nel mio caso la situazione si è risolta da sola nel caso di un mesetto o due, spero sia così anche per te! Io avevo provato a cambiare shampoo e diluirlo prima di metterlo sulla cute, però non so dirti se fosse servito davvero a qualcosa o fosse questione di pazientare e basta.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa strana è che nella prima gravidanza non ho notato differenze tra la gravidanza e il dopo (anche io ho allatato per 3 anni) e in questa da subito dopo il parto uno schifo... almeno non li sto perdendo (per ora!)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi informerò, non riesco neanche a pettinarli... da fuori sembrano sempre gli stessi (non sembrano grassi né spenti) ma è la sensazione di averli sempre insaponati che mi dà fastidio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, questa cosa dei capelli l’ho notata anche io, in gravidanza avevo dei capelli bellissimi, dopo la gravidanza una tragedia (esattamente come li hai descritti tu!) oltre che ne perdevo tantissimi. Per me la situazione è un po’ migliorata quando ho smesso di allattare (conta che ho allattato quasi fino ai 3 anni! 😵‍💫) anche se non sono mai tornati come prima della gravidanza 😩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo gli ormoni post parto possono giocare brutti scherzi. Io, nello specifico, non ho avuto il tuo stesso problema, ma ti posso dire che ho notato una differenza abissale nella velocità di ricrescita. Prima di rimanere incinta, la mia ricrescita era paurosamente veloce. Adesso, invece, malgrado siano passati quasi 2 anni, è lentissima. Ne ho parlato con la mia parrucchiera e mi ha detto che si possono avere conseguenze fino a 5 anni dopo il parto Smiley xd A mia zia, per esempio, è proprio cambiato il capello. Prima di avere i miei cugini aveva un riccio stretto e a molla bellissimo, adesso non più.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io come te ho partorito da poco più di un mese .. anche io pelle secchissima e invece x i capelli li sto perdendo abbastanza..credo sia una cosa dovuta agli ormoni ..leggevo su internet che è comune ..x quanto riguarda i capelli in realtà più li lavi e più si produce sebo,prova a chiedere ad un dermatologo ma prima puoi chiedere un prodotto adatto dai fornitori x capelli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione