Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuggi
Sposa Novella Gennaio 2022 Trieste

Capienza ridotta sala cerimonia... come risolvere?

Giuggi, il 22 Ottobre 2021 alle 16:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao a tutte/i!

Mi sposerò a gennaio, e sto cercando di risolvere un problema: la capienza della sala del comune è piccola, e quindi ci potranno essere solo i parenti più stretti e i testimoni. Purtroppo quindi gli altri, per quanto persone importanti per noi, non potranno esserci in quel momento.

Qualcuna di voi ha affrontato lo stesso problema e trovato una soluzione?

Stavo pensando di cercare di lasciare un paio di posti liberi e dare così la possibilità anche agli altri invitati di entrare anche solo per un paio di minuti, ma la vedo di difficile gestione.

Oppure incaricare il compagno della mia testimone di fare una diretta zoom e dare il link agli altri..


Idee?

Grazie Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Ottobre 2021 alle 12:14
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto prova a cercare una location in cui hai la possibilità di fare il rito in modo che ci siano tutti presenti

    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che “entrare due minuti”, per chi è fuori, non è facilmente gestibile… In primis perché molti luoghi chiusi chiedono direttamente nominativo pre-registrato o Green Pass (e quindi servirebbe un verificatore costantemente presente), e poi la cerimonia civile - salvo arricchimenti di varia natura (cerimonia della sabbia/luce/ecc., lettura di brani o poesie, ecc.) - è molto sintetica e rapida… Non farebbero dunque materialmente in tempo a entrare 😅
    Se avete invitati “tecnologici” potreste optare per una diretta Zoom/Meet, magari allestendo uno o due schermi grandi fuori dalla sala comunale (stile finale dei mondiali di calcio), oppure - se è nelle vostre corde - optare per fare in comune solo le firme veloci (per sistemare la parte burocratica insomma), fattibile anche nei giorni precedenti, e poi orientarvi su una cerimonia simbolica in location… Anche se io, a questo punto, cercherei una location che sia anche “casa comunale” e chiederei di fare il rito autentico e ufficiale (con trasporto in location dei registri comunali e tutto) direttamente lì Smiley winking
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco lo sconforto, però devo dire che ad un matrimonio a cui sono andata quest’estate c’è stato lo stesso problema di capienza e non abbiamo patito a stare fuori ad aspettare 😌 Potresti valutare se ti può piacere l’idea di fare un rito simbolico in location (se ti ispira però, so che ci sono pareri contrastanti in genere. A me ad esempio sa di finto, però se non si può fare altro...) oppure cercare una location che permetta di fare il rito civile in loco, io ho scelto così ad esempio Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece di farlo in Comune chiedi ad un funzionario di fare una cerimonia civile in una location.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella della diretta è carina...noi abbiamo optato per una cerimonia ufficiosa in location per rendere tutti partecipi...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Identico problema ma avevo la diretta streaming x i partenti all’estero. Ho mandato tutti gli invitati in location e passato il link x la cerimonia. Una volta in location ci siamo scambiati le promesse davanti a tutti e si sono commossi!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai provato a chiedere in location se puoi farlo là? Io farò il rito civile direttamente nella location, magari se non hai già dato una caparra potresti provare a cercare un posto in cui sia possibile fare tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per voi...e fidati se fai un rito simbolico in location e lo fai bene nessuno vedrà la differenza anzi sarà ancora più emozionante
    • Rispondi
  • Giuggi
    Sposa Novella Gennaio 2022 Trieste
    Giuggi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi possiamo avere solo 11 persone -_-

    Comunque se non possono esserci tutti è comunque un peccato, ti capisco!

    • Rispondi
  • Giuggi
    Sposa Novella Gennaio 2022 Trieste
    Giuggi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, grazie della risposta Smiley smile

    Sì, abbiamo pensato di fare qualcosa anche dopo...

    Effettivamente forse è la miglior soluzione

    Che periodaccio... speriamo davvero la situazione migliori!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema.
    Possono entrare solo 37 persone, con nominativo.
    Stop.
    Abbiamo avvertito e gli altri aspetteranno pazientemente fuori.
    La diretta zoom mi sembra una bella idea comunque!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che da qui a gennaio molte cose cambino.... comunque hai pensato di fare un rito simbolico in location...☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione