COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Daniela
Sposa Master Giugno 2019 Varese

Capocciate al muro neonata di 10 mesi

Daniela, il 22 Agosto 2021 alle 17:53 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, mia figlia che oggi ha compiuto 10 mesi, ormai gattona spedita da almeno una settimana e da 4-5 giorni cerca di tirarsi su sulle gambe aggrappandosi a qualsiasi cosa. Per quanto io e mio marito la sorvegliamo, sta capitando sempre più spesso che, come successo poco fa, si stava tirando sulle gambe appoggiata sul muro mentre era sul letto, le sono scivolate le manine e ha picchiato la fronte.
Ha pianto un po’ ma poi è tornata quella di sempre, sorridente, chiacchierona e movimentata.
È la mia prima figlia e qualsiasi evento che la fa piangere per me è fonte di ansia.Ditemi, capitava anche ai vostri bimbi? Cosa facevate subito dopo? Mettevate de ghiaccio?

14 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Agosto 2021 alle 23:43
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Mi spiace dirti che più crescono e più le cadute sono peggiori...tanto sangue freddo, bisogna saper reagire ad ogni avvenimento con freddezza per il loro bene.. una volta che stanno bene puoi anche svenire (questo ho sempre cercato di farlo capire anche mio marito ma non è facile io sono un po' più abituata avendo lavorato tanti anni negli asili)
    Un paio di consigli
    1. per ficozzoli utilizza BURRO se non troppo grande il giorno dopo sarà assorbito e la bambina avrà solo un livido..molto spesso neanche quello. 1.2 Se in giro tenere sempre in borsa arnica... È un rimedio fantastico.2. Se cadendo o con qualche gioco o oggetto si ferisce in bocca magari rompendo labbro utilizza lo ZUCCHERO a cucchiaini.. assorbirà in poco il sangue e la ferita in poco sarà chiusa poi per gonfiore se riesci metti ghiaccio, mio figlio non ha mai voluto ghiaccio il gonfiore va via in un paio di giorni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 non dico nulla in anticipo se non che ci proverò a non andare in acido ma so già che sarà dura 😅 al massimo chiamo mia mamma che mi cazzia 🤣🤣🤣 anche adesso quando ho avuto un paio di episodi in gravidanza in cui mi sono spaventata l’ho chiamata e mi ha dato due sberle telefoniche che mi ha fatta tornare alla calma 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Congratulazioni!!!! Non ti dico di strade tranquilla perché nemmeno io ne sono capace, però in qualche modo ce la su fa🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Esatto, poi è davvero sfiancante perché se sto lì a sorvegliarla e a “fermarla” mi sembra di privarla della fase di “esplorazione”, ma d’altro canto vivo con l’ansia che si faccia male🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Eh...ogni volta è un infarto! Per quanto il mio bimbo sia abbastanza tranquillo ha sempre dei lividi in fronte 🤦🏻‍♀️, è normale, loro esplorano e si esercitano e noi dobbiamo sopportare...non vedo l'ora che torni all'asilo così sta in un ambiente più sicuro senza tavoli sedie scale ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao io sono incinta della mia prima bimba quindi non ho esperienza diretta ma mi ricordo sia mio fratello ma soprattutto mia sorella che ha 15 anni meno di me che cadevano spesso e prendevano capocciate nonostante 1000 occhi a guardarli 🙈 per fortuna è sempre andata bene ❤️ Detto questo io credo proprio che sarò come te perché sono molto apprensiva di carattere 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Eh si ti capisco, poi piano piano ci fai l'abitudine perché cadono ogni 2x3 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Grazie, si, l’ho tenuta abbastanza sotto controllo☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Può succedere, anche mia figlia prende certe capocciate 😓 fai solo attenzione che non vomiti o che si addormenti subito dopo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Avevo letto anche io di questi segnali da tenere sotto controllo, dovrò farci l’abitudine🤷🏻‍♀️
    Uff che spavento ogni volta🤦🏻‍♀️
    Grazie per la tua risposta☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Anche noi non ci facciamo vedere spaventati, io le dico sempre: può succedere 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia a volte è caduta all'indietro battendo la testa, noi la teniamo sotto controllo verificando che non abbia cambiamenti di comportamento nelle ore successive (irritabilità, sonnolenza...). Così mi avevano detto a un corso della croce rossa. Altri segnali da tenere sotto controllo e per i quali bisogna chiamare un medico: emorragia da naso o orecchie, ematomi intorno agli occhi, alterazione della respirazione, vomito ecc ecc
    Il ghiaccio non lo abbiamo messo, ma si può mettere per massimo 20 minuti.
    Capisco lo spavento perché anche io ogni volte mi spavento tantissimo, ma è inevitabile quando cominciano a stare seduti, camminare ecc. A volte l'abbiamo presa al volo ma non sempre... l'altro giorno una bimba più grande l'ha spinta giù per le scale e l'ha presa al volo mio marito, si è spaventato un sacco
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Grazie Viviana, ti ringrazio molto, per lo meno quando cade sia io che mio marito evitiamo di farci vedere allarmati o fare versi, però che ansia…
    E niente..mi sa che dovrò farci l’abitudine 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Capita e come! La mia ha 13 mesi e nonostante cammini prende cadute e testate a non finire.. Pazienza, capita. Io non faccio nulla, se piange più del solito la consolo un pò e l'aiuto a tirarsi su, ma non faccio assolutamente nulla per non farle vivere il momento della caduta come un momento di ansia, di panico o altro. Cerco anche di non fare versi di spavento immediatamente dopo la caduta proprio per non spaventarla.. Pazienza, sono bimbi, cadono, sbattono e imparano a prendere le misure con il mondo che li circonda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti